DS special '73!

• 31 Risposte
  • 2929 Visite
*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: DS special '73!
« Risposta #15 il: Marzo 27, 2007, 01:19:14 am »
La mia Dspecial l'avevo pagata 5000, ma nel '97-'98 il vecchio proprietario ci aveva speso 5 MILIONI di lavori...portata a casa, cambiai le gomme anteriori e feci dei lavoretti di carrozzeria...le bolle nei sottoporta proprio non le digerivo...totale, intorno ai 1000 euro di lavori. 22000 km in un anno, mai mezzo problema. E 6000 euro per una Dspecial da uso quotidiano non sono poi campati per aria...certo, poi a 5000 nessuno la voleva. Se l'auto è da rifare di carrozzeria, si arriva fra i 5 e i 6000 euro. Per me il cinquantenario non ha poi fatto così bene alle nostre amate vetture, e non oso pensare cosa accadrà dopo il Mondiale e Roma...resto dell'idea che tanti giovani appassionati non riescono a portarsi a casa vetture in ordine ma ormai neppure dei rottami in quanto vengono richieste cifre folli (ad esempio il caso della 23 i.e. torinese, senza targhe, motore bloccato, ferma da 10 anni, a 6500 euro). E, non per aprire una polemica nè per auto-spezzare una lancia a mio favore, ci mancherebbe, ma penso che siano proprio i giovani coloro i quali fanno bene al mondo della DS. Chi mette da parte i risparmi per portarsi a casa "lo squalo" e poi usarlo quotidianamente o quasi, piuttosto che lasciarlo in garage e usarlo una volta al mese...vedo in loro il futuro del collezionismo, vedo in loro il futuro parco-DS che gira sulle strade d'Italia. La DS va goduta... [:hello]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #16 il: Marzo 27, 2007, 08:07:40 am »
.........La DS va goduta... [:hello]

DEL RESTO:

[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #17 il: Marzo 27, 2007, 08:19:51 am »
quando io dico che sono falsato dalla mia esperienza personale mi riferisco al fatto che può esere plausibile comprare qualsiasi auto, a prezzi anche fuori mercato, ma quello che voglio dire che se una auto è da retsaurare per me significa che io smonterò personalmente tutta la carrozzeria, ma tutto , fino all'ultimo bulloncino e modanatura, vetri maniglie fari ..tutto, se se ci saranno da rifare i pannelli porta comprerò la faesite, la taglierò e riforerò, che se ci saranno da cambiare sfere, cuffie delle sospensioni, pompa acqua, pompa benzina, puntine condensatore, se ci sarà da smontare radiatore, radiatorino riscaldamento, ripulire tutto, verrà fatto nel mio garage, il carrozziere avrà in mano dei pezzi di lamiera da scartare e riverniciare, il tappezziere avrà dei pannelli e sedili da rivestire, tutto il resto verrà fatto da mè nel garage.
alla fine avrò impiegato centinaia di ore di lavoro del mio tempo, che non saranno spese ma divertimento completo e assoluto.
quella è la parte più bella e divertente ,tanti di noi quì fanno questo,  far entrare in garage una dea un pò decadente e fanre riuscire una splendida dopo un pò di mesi....
io consiglio, che se purtroppo per inesperienza o scarsa capacità non si è in grado di fare tanto da sè di lasciar perdere auto molto mal messe a prezzi un pò elevati...io consiglio solamente, ovvio, poi hai sogni e hai desideri, agli innamoramenti a prima vista spesso non si può comandare con il raziocinio... :)
ROBERTO

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #18 il: Marzo 27, 2007, 05:13:12 pm »
per fperfetto: la dspecial è per caso beige albatros?
forse la conosco  [8D]
Qualche citroën.....

« Risposta #19 il: Marzo 27, 2007, 05:41:15 pm »
per fperfetto: la dspecial è per caso beige albatros?
forse la conosco  [8D]
Nella fretta (mio figlio aveva la partita di pallavolo e mi tempestava di "dai papi che siamo in ritardo...") non ho controllato la targhetta del codice colore. Penso di sì ma non ci giurerei. Conta che eravamo in un garage e siamo usciti solo un attimo sulla rampa. Inoltre l'auto e' stata riverniciata, quindi magari non e' neanche originale al 100% Mi spiace non essere più preciso.

Nel caso fosse lei, come hai fatto a conoscerla? Perchè non ci racconti qualcosa?  [:color]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #20 il: Marzo 27, 2007, 06:44:14 pm »
era beige o no?
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #21 il: Marzo 27, 2007, 06:50:13 pm »
Credo comunque che un compito "educativo" di questo forum sia anche quello di sconsigliare un restauro, non dico "impossibile" ma "improbabile", salvaguardando così l'ignaro [illuso] appassionato da guai peggiori.

Troppe volte, anche dalle pagine di questo forum, ho letto di giovani appassionati dotati di modesti mezzi economici richiedere dei consigli su dei "rottami" e ricevere commenti del tipo "Se ti piace ... Comprala subito ...". Io personalmente mi trovo a dissentire ... Al cuor non si comanda d'accordo ... Ma un minimo di spirito critico può salvare un povere "Cristo" da guai peggiori.

Assolutamente d'accordo.
Adoro il romanticisimo ma quando il romanticismo può incrinare bilanci familiare è bene lasciarlo da parte.

...ma penso che siano proprio i giovani coloro i quali fanno bene al mondo della DS. Chi mette da parte i risparmi per portarsi a casa "lo squalo" e poi usarlo quotidianamente o quasi, piuttosto che lasciarlo in garage e usarlo una volta al mese...vedo in loro il futuro del collezionismo, vedo in loro il futuro parco-DS che gira sulle strade d'Italia. La DS va goduta... [:hello]

I giovani hanno sempre fatto bene al mondo e sempre ne faranno (almeno spero). Basta soltanto che non abbiano troppa fretta. Il futuro del collezionismo automobilistico è in coloro che hanno la passione di conservare una vettura nel tempo mantenendola il più possibile fedele a come è stata pensata dalla casa madre, giovani o meno giovani che siano. Se conservare una vettura con queste caratteristiche significa usarla una volta al mese bene venga chi la usa una volta al mese. Se si riesce a farlo usandola tutti i giorni, ben venga pure questo.

[:hello]

« Ultima modifica: Marzo 27, 2007, 06:52:32 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #22 il: Marzo 27, 2007, 06:52:40 pm »
era beige o no?
Federico, vedendo delle foto dei colori del '73 tenderei a dire che e' IVOIRE BORELY e non BEIGE ALBATROS. Mi darai che c'è una bella differenza, ma purtroppo come ti ho detto non riesco ad essere più preciso.
Fabio

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #23 il: Marzo 27, 2007, 07:15:28 pm »
Federico, vedendo delle foto dei colori del '73 tenderei a dire che e' IVOIRE BORELY e non BEIGE ALBATROS. Mi darai che c'è una bella differenza, ma purtroppo come ti ho detto non riesco ad essere più preciso.
Fabio

sai le prime 2 cifre dopo la L ?
Qualche citroën.....

« Risposta #24 il: Marzo 27, 2007, 07:21:45 pm »
sai le prime 2 cifre dopo la L ?
L3... sono quasi sicuro. Peccato che ho dimenticato la macchinetta fotografica a Barcellona...

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #25 il: Marzo 27, 2007, 07:47:56 pm »
L3... sono quasi sicuro. Peccato che ho dimenticato la macchinetta fotografica a Barcellona...

interni nocciola?
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #26 il: Marzo 27, 2007, 07:54:39 pm »
roma L8691 è quella che dico io.
gennaio 1973, frigette con le 2 bocche anteriori non verniciate (nere), interni nocciola, 1 solo specchietto retrovisore, 2 fanalini della retro....è lei?

:-)
Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #27 il: Marzo 27, 2007, 08:24:01 pm »

Fede ma chi sei il commisario Maigret ?

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #28 il: Marzo 27, 2007, 08:31:01 pm »
Fede ma chi sei il commisario Maigret ?

hehehehe...diciamo che sono il suo apprendista  [:D]

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #29 il: Marzo 28, 2007, 08:43:47 am »
Fede ma se fperfetto risponde esattamente a tutte le tue domande che vince? ;D
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.