Info gomme Dirk Sassen

• 26 Risposte
  • 2955 Visite
*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Info gomme Dirk Sassen
« il: Marzo 27, 2007, 03:11:26 pm »
 ??? ??? ??? ??? ??? ??? sta robba qua' di Dirk Sassen:

4117 - Reifen M+S 185 R15 - 98,90 € 

che sono?
cche vvor di' M+S ?

[:I] scusate l'ignoranza....

*

Offline maverick

• 2.619
Re: Info gomme Dirk Sassen
« Risposta #1 il: Marzo 27, 2007, 03:17:53 pm »
.. ciao, sicuro nn sia x furgoni?  [:fiu]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #2 il: Marzo 27, 2007, 03:23:22 pm »
che sono?
cche vvor di' M+S ?

Tiro a indovinare...Mud + Snow ? (fango e neve) ?

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline hal9000

• 5.343
    • DEA da 50 anni
« Risposta #3 il: Marzo 27, 2007, 04:24:23 pm »
 :o :o :o :o  O CACCHIO!!!....  ma allora esistono le gomme da neve.... MITTTTICCO!!!

grazie della dritta...  qualcuno le ha mai usate?

*

famoso10

« Risposta #4 il: Marzo 27, 2007, 04:51:20 pm »
sono delle lamellari invernali, i germania vanno tanto di moda da molti anni, da poco anche qua in italia

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #5 il: Marzo 28, 2007, 08:39:53 am »
Errata corrige: in Germania sono OBBLIGATORIE e le case di pneumatici ci fanno un giro di affari vertiginoso con tabelle comparative tra normali e non...senonché, l'ADAC, l'ACI tedesca, ha pubblicato la scarsa sicurezza in frenata di suddette gomme, che sul bagnato sono meno frenabili di quelle convenzionali....quindi hanno cambiato le mescole e adesso non sono più tanto economiche e comunque restano obbligatorie durante tutto il periodo invernale.
Ho guidato molte auto potenti con tali gomme, e riconosco che comunque hanno un grip formidabile quando incontri nevischio fresco e lunghe pozzanghere, per non parlare dell'aderenza sulle montagne con un minimo di neve. Limite? La velocità di punta che non deve superare i 170 per una sigla che non ricordo e i 190 con una cosa analoga a M+S. Ma sugli acronimi lascerei stare perché non so proprio per cosa siano.
fischer
PS : si consumano molto velocemente e se l'asfalto è asciutto....che curve pericolose....

*

Offline hal9000

• 5.343
    • DEA da 50 anni
« Risposta #6 il: Marzo 28, 2007, 02:57:08 pm »
mmmmmmhhhh.... grazie Fischer delle precisazioni, era proprio cio' che mi serviva sapere; comunque penso che un paio da tenere li in caso di forte nevicata me le faccio prima del prossimo inverno (specie ora che ho traslocato in montagna!!)
bye!

« Risposta #7 il: Marzo 28, 2007, 03:09:47 pm »
Salve a tutti, sulla mia Dea, ancora in fase di restauro, ho le gomme anteriori uguali a quelle della foto con dicitura "BARUM", mi hanno detto che sono per furgone, in effetti hanno un indice di carico pari a 100 !!!!
non so come vanno, non le ho ancora provate perchè la mia Dea ancora non circola :-(
Luca

*

Offline fender

• **
  • 159
« Risposta #8 il: Marzo 28, 2007, 03:14:04 pm »
mi azzardo a fare una precisazione..   [:D]

la sigla m+s (come già detto mud+snow) indica un tipo di gomme che dalle forze dell'ordine vengono equiparate alle gomme con catene. quindi in caso di chiusura di un tratto stradale alle macchine sprovviste di catene a bordo, le gomme m+s danno il lasciapassare.
in realtà, se la gomma m+s non è anche marchiata con lo snowflake (un fiocco di neve vicino ad una cima innevata) lascia alquanto a desiderare sulla neve....

in sostanza, si fa presto a dire invernale. in realtà, una m+s senza il fiocco di neve è in realtà un compromesso, una gomma estiva che ha un discreto grip su asfalti scivolosi...

lo snowflake è garanzia, non solo di particolare scolpitura (lamelle) ma anche di mescola (silicio se ricordo bene)

se vi può interessare, è un argomento ben spiegato sui forum di fuoristrada e suv...
 [:hello]

« Risposta #9 il: Aprile 01, 2007, 12:42:01 am »
[...]
la sigla m+s (come già detto mud+snow) indica un tipo di gomme che dalle forze dell'ordine vengono equiparate alle gomme con catene. quindi in caso di chiusura di un tratto stradale alle macchine sprovviste di catene a bordo, le gomme m+s danno il lasciapassare.
[...]

Non è proprio così, se fai attenzione ai cartelli di transito sulle strade di montagna ed in prossimità dei valichi, noterai che ci sono due figure distinte: una che simboleggia un pneumatico invernale, l'altra un pneumatico con la catena montata. Se è esposta la seconda figura non puoi percorrere quel tratto di strada senza le catene montate, anche se hai le gomme invernali; vale invece il contrario, puoi viaggiare con le catene montate (anche su gomme estive) se il cartello prescrive l'obbligo di pneumatici invernali. [:hello]

« Risposta #10 il: Aprile 01, 2007, 05:16:26 pm »
Non è proprio così, se fai attenzione ai cartelli di transito sulle strade di montagna ed in prossimità dei valichi, noterai che ci sono due figure distinte: una che simboleggia un pneumatico invernale, l'altra un pneumatico con la catena montata. Se è esposta la seconda figura non puoi percorrere quel tratto di strada senza le catene montate, anche se hai le gomme invernali; vale invece il contrario, puoi viaggiare con le catene montate (anche su gomme estive) se il cartello prescrive l'obbligo di pneumatici invernali. [:hello]

Falso. Ormai il cartello con la gomma catenata significa "Transito obbligatorio con catene o pneumatici da neve" e gli pneumatici son stati equiparati alle catene.

Cosa che a me che vivo in montagna fa infinito piacere ma obiettivamente è una assurdità visto il molto maggiore grip delle catene e la pericolosità di una M+S in mano ad un principiante o a persona poco pratica di neve.

Ad ogni modo una Leon 4WD con 4 Sottozero Pirelli umilia auto catenate, fuoristrada e jet in volo radente ;-)

McOrion

*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
« Risposta #11 il: Aprile 08, 2007, 07:06:26 pm »
Ad ogni modo una Leon 4WD con 4 Sottozero Pirelli umilia auto catenate, fuoristrada e jet in volo radente ;-)

McOrion

Proprio vero che "ogni scarrafone e belle a mamma...":-)
Fra poco la tua Leon mi cammina pure sulle acque del Mar Rosso...   [(piove)] [(prrr)]

« Risposta #12 il: Aprile 08, 2007, 07:11:13 pm »
Proprio vero che "ogni scarrafone e belle a mamma...":-)
Fra poco la tua Leon mi cammina pure sulle acque del Mar Rosso...   [(piove)] [(prrr)]

A parte il fatto che l'ho provata in acquaplaning e probabilmente camminerebbe anche sul Mar Rosso vorrei chiedere agli amministratori il ban di rechin per OT continuo, provocazionismo estremo, puzza dei piedi, auto cessa, ricerca della quinta su un quattro marce. Possiamo bannarlo? Eh? Eh?

McOrion

*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
« Risposta #13 il: Aprile 08, 2007, 07:35:48 pm »
A parte il fatto che l'ho provata in acquaplaning e probabilmente camminerebbe anche sul Mar Rosso vorrei chiedere agli amministratori il ban di rechin per OT continuo, provocazionismo estremo, puzza dei piedi, auto cessa, ricerca della quinta su un quattro marce. Possiamo bannarlo? Eh? Eh?

McOrion

Scusa McPirlen, ma dato che non esistono Dee 4WD o pneumatici Pirelli 4 sottozero per Dee...forse anche tu sei OT. O no? E poi i miei interventi non possono essere sempre seri al 100%, sono un essere umano, che mi sia dato secondo le convenzioni vigenti la possibilità di sbagliare [:o)]
McP. non ti mando in quel posto perchè è Pasqua:-)

« Risposta #14 il: Aprile 08, 2007, 07:39:58 pm »
Post info gomme, domanda di chi lo ha aperto "cche vvor di' M+S ?".

Approfondimento di autori vari sul significato e sulla validità o meno delle termiche rispetto alle catene in caso di neve.

La mia risposta è quindi in tema, lei ha un'auto cessa e quindi merita il ban!