La mia ricerca della DS...(consigli su sterzo, prezzi, ruggine e quanto altro)

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Offline Andrea

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Caro Bardamu la penso proprio come te. La particolarità di una DLuxe sta proprio nellasua povertà ...

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Offline Gianluca

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...però secondo me il bello della Dea è la sua "morbidezza" totale... se non c'è il servo, sono soddisfatto a metà...  [(nonso)]


Comprensibile opinione ma allora mi orienterei su un altro modello: sono assolutamente d'accordo con Andrea.
La DLuxe (la DSpecial francese) è stata l'unica fra tutte le D/ID/DS a non avere il servosterzo. Neppure in opzione. Perché violentarla montandocelo ? Puoi sempre optare per una DSpecial (italiana) oppure tenerti la DLuxe e vantartene pure.


 :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

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Offline fender

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Aggiornamento:

Sabato ne ho viste due: una DSpecial del 74 e un'altra Dluxe (spacciata inizialmente per DSpecial)

La DSpecial è la favorita, sana, due proprietari, una sola bolla di ruggine su una portiera, si è alzata immediatamente, partita al primo colpo benchè avesse la batteria KO (con i cavi). e il prezzo richiesto è allettante: 5500 passaggio compreso.
solo gli interni non mi piacciono, benchè siano in ordine. hanno quell'orrendo tessuto sintetico beige, che rivestiva i sedili del cx pallas di mio padre...

la Dluxe (senza servo, quindi scartata a priori) era messa un po' male, andava via storta, una fiancata segnata, niente ruggine, impianto gpl, targa quadra (SR) a 5 cifre... richiesti 8000 €  [(matto)]

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Offline fender

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ho da porvi un paio di quesiti:

1) quanto sto per chiedere si ripercuoterà negativamente sulla mia reputazione di perito meccanico... [:D]
fino a che punto è risanabile un telaio? mi spiego: la ruggine superficiale solitamente non è un grosso problema. ma quando l'ossidazione passa in profondità? che margini ci sono di riparazione? un ipotetica "chiazza" di ruggine dal diametro di 20-30cm compromette irrimediabilmete il fondo, o si può ancora fare qualcosa? e che cosa si può fare? il gioco vale la candela di solito?

2) chi mi può quantificare indicativamente la sostituzione delle bocce, pompa e barilotto LHM, manodopera inclusa?

grazie ancora per la vs preziosissima consulenza. [:inch]
un giorno troverò il modo di contraccambiare   [(birra)]

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Offline comp

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ti posso rispondere alla prima:
se la chiazza è di 20/30 cm sul fondo, si può rimediare sostituendo o riparando il pezzo verificando che non sia l'unico pezzo incrimainato perchè di solito, è in buona compagnia  [:fiu]
mentre, se si tratta del telaio, il caso è piu delicato e ti consiglio di lasciare perdere....
 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

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Offline bardamu

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  • DSpécial 1973
ho da porvi un paio di quesiti:

1) quanto sto per chiedere si ripercuoterà negativamente sulla mia reputazione di perito meccanico... [:D]
fino a che punto è risanabile un telaio? mi spiego: la ruggine superficiale solitamente non è un grosso problema. ma quando l'ossidazione passa in profondità? che margini ci sono di riparazione? un ipotetica "chiazza" di ruggine dal diametro di 20-30cm compromette irrimediabilmete il fondo, o si può ancora fare qualcosa? e che cosa si può fare? il gioco vale la candela di solito?

2) chi mi può quantificare indicativamente la sostituzione delle bocce, pompa e barilotto LHM, manodopera inclusa?

grazie ancora per la vs preziosissima consulenza. [:inch]
un giorno troverò il modo di contraccambiare   [(birra)]

Sulla ruggine, lascio la parola a chi è più esperto di me.

Per il resto:

-le cinque bocce si trovano da ricambisti italiani a 35-40 euro l'una;
-la pompa hp nuova costa 250 euro. Per qualcosa meno (170, credo) puoi far revisionare la tua presso una ditta convenzionata anche con il club Idéesse;
-il recipiente LHM non ho idea di quanto costi, mi sa sui 50-100 euro. Però potrebbe essere difficile da trovare.

Morale: con 600 euro compresa mano d'opera te la dovresti cavare.

Ciao e in bocca al lupo
B
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

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Offline Pik As

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Il serbatoio lhm si trova si trova..........Bardamu domani ti invio le foto  che mi avevi chiesto.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

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Offline Gianluca

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Risanare il telaio è possibile. Un sacco di DS sono state risanate e molte ne avrebbero bisogno senza che magari i proprietari lo sappiano.
Il sistema è semplice: si taglia l'area dove c'è ruggine e si risalda un pezzo di ferro buono. Ovviamente tutto dipende da quanto è grande l'area e comunque vada è un lavoro "delicato" da far fare ad una persona competente che deve esaminare bene tutta la struttura dell'auto mettendola a nudo da antirombo, rivestimenti e compagnia bella per valutare al meglio la situazione.

Se sei a guardarti intorno per il primo acquisto, se non hai fretta e se specialmente non cerchi un modello particolarmente raro direi che dovresti provare a trovarla sana per non iniziare subito con le spese (risanare bene un telaio non è una passeggiata, economicamente parlando).

Concludo dicendo che spesso e volentieri non è così facile capire ad occhio se una DS è sana....Diciamo che un occhio esperto è in grado di scoprire la maggior parte delle magagne ma spesso non basta. Occhi aperti, dunque.

 [:hello]



Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

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Offline Pik As

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Si ha ragione Gianluca è molto dispendioso restaurare un telaio e quello che si risparmia comperando un auto del genere poi lo si spende nel ripristino del telaio.........Quindi fai bene i tuoi conticini prima di fare il passo.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

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Offline Andrea

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Ti hanno già detto tutto Gianluca e Birillo ... Mi sento di dire una cosa ... Un grosso danno sul fondo della vettura normalmente si vede, si trova ... E' difficile che uno acquisti una vettura con il telaio compromesso senza accorgersene ... Poi certo se mi dici che non hai guardato i fondi perché non volevi stropicciarti la giacchetta ...

Dov'é il danno ? In quale punto intendo ? Comunque se fosse un'area di 20-30 cm quadrati ... beh ... Speravo meno ... Anche perché mi verrebbe da dire ... Solo lì ?


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Offline Andrea

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Perché si dovrebbe sostituire la latta LHM ?

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Offline fender

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Ti hanno già detto tutto Gianluca e Birillo ... Mi sento di dire una cosa ... Un grosso danno sul fondo della vettura normalmente si vede, si trova ... E' difficile che uno acquisti una vettura con il telaio compromesso senza accorgersene ... Poi certo se mi dici che non hai guardato i fondi perché non volevi stropicciarti la giacchetta ...

Dov'é il danno ? In quale punto intendo ? Comunque se fosse un'area di 20-30 cm quadrati ... beh ... Speravo meno ... Anche perché mi verrebbe da dire ... Solo lì ?



don't worry, quando "visiono" mi sdraio per terra, e la giacchettina bella neanche la porto....

la chiazza di ruggine l'ho vista su una Dspecial di cui ho parlato in un post precedente, vicino alle ruote posteriori, in mezzo. ho parlato di 20 cm di diametro, non 20 cm quadrati (notevole differenza).

solo lì? boh... io l'ho vista solo lì. ho fatto questa domanda perchè si prospetta la possibiltà di tirare sul prezzo. stavo cercando di quantificare a spanne il rischio, di vedere se (come consigliato da un altro utente) può convenire portarla a casa a prezzo di saldo e risistemarla un po' per volta, dato che cmq non è un rudere, anzi...

vi ringrazio per le pronte risposte. portate pazienza, ma sto lottando contro l'inevitabile ansia del principiante...  [(nonso)]

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Offline fender

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Perché si dovrebbe sostituire la latta LHM ?

perchè il livello è basso...?  (ho detto una minc***ta...?  ???)


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Offline Pik As

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    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Da quello che son riuscito a capire la ruggine che dici dovrebbe essere all'altezza della bauliera.
Non riesco a capire perchè vuoi sostituire il serbatoio lhm......O lo sostituisci perchè bucato e quindi ha perdita o perchè sformato causa troppo  lhm nel serbatoio(può succedere se lhm in esubero non va via dal forellino del tappo)

Sarebbe il colmo sostituire il sebatoio lhm ogni qual volta il livello  si abbassasse. :)
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

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Offline fender

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no, scusa, mi sono espresso male!  [(muro)] intendevo dire "un pieno" di lhm...  [:D]