La mia ricerca della DS...(consigli su sterzo, prezzi, ruggine e quanto altro)

• 90 Risposte
  • 14080 Visite
*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Ecco appunto sostituire il serbatoio ci sembrava strano sia a me che a Andrea.Quando comprerai la dua dea ti consiglio di visionare lo stato dell'lhm, casomai ti consiglio di svuotare il serbatoio del tutto e fare un cambio totale dell'lhm.
Per portare a livello lhm alza tutta la macchina e quando (nel tubicino trasparente) arriverà a metà tra minimo e massimo fermati,quello è il livello giusto e quindi puoi rimettere la macchina in altezza di marcia.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Andrea

• 6.913

Se uno deve sostituire il serbatoio dell'LHM ... Chissà quanto altro c'é da sostituire ...

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
di vedere se (come consigliato da un altro utente) può convenire portarla a casa a prezzo di saldo e risistemarla un po' per volta, dato che cmq non è un rudere, anzi...

Fender, se ci riesci prima di acquistare la macchina -qualunque sia- portala da un meccanico e mettila sul ponte. Lì vedi tutto, non solo con la giacchetta bella, anche col frac!  [:fiu]

Non dovrebbe essere un problema nemmeno per il proprietario, e se fa resistenza qualcosa significa...

Ciao
B
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Pik As

• 3.600
Bardamu, vuota al tua cartella, sto cercando di inviarti un  messaggio ma è piena.
« Ultima modifica: Aprile 10, 2007, 05:02:07 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
Bardamu, vuota al tua cartella, sto cercando di inviarti un  messaggio ma è piena.

Fatto, ora dovresti riuscirci.
Ciao!
b
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Gianluca

• 9.423
Sperando che non sia appena passata dal carrozziere per una asfaltata di antirombo. L'antirombo sulla ruggine, se la ruggine è stata sgrossata, inizia a sbollare dopo un po' e magari può mascherare una magagna che si scoprirà dopo.

Per trovare la ruggine spesso si devono seguire delle tracce ma non voglio fare il menagramo. Diciamo che se uno ha il terrore della ruggine il suggerimento di bardamu è il primo da seguire. Basta che a guardare sia un occhio esperto.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Pik As

• 3.600
Consideriamo pure il fatto che trovarne una sana sana è quasi impossibile,son sempre auto con più  di trentanni sulle spalle e trattamenti e lamierati molto differenti da quelli odierni........Quindi sarà molto difficile che tu riesca a trovare un auto perfetta sotto il punto di vista ruggine....Qualcosina vedrai che ci sarà sempre da fare ,grande o piccola che essa sia.

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
 [:fiu]
ruggine........qualche puntino passi ma non oltre.
Trattasi di opinione personale ma ho sempre preferito qualche magagna meccanica piuttosto che un telaio da risanare!Presta attenzione alle giunzioni di lamiera del fondo verso il posteriore,al fondo del baule interno anche verso la selleria, ai longheroni scatolati del sottoporta,al parabrezza e lunotto zona inferiore ed dulcis in fondo al girotetto.
Buona Caccia!
marioge

*

Offline Gianluca

• 9.423
[:fiu]
ruggine........qualche puntino passi ma non oltre.
Trattasi di opinione personale ma ho sempre preferito qualche magagna meccanica piuttosto che un telaio da risanare!...

Mario come darti torto ? Ognuno ha la propria classifica di preferenze ma è indubbio che la ruggine non piaccia a nessuno. Non volevo naturalmente sottovalutare il problema ma, al contrario, sottolineare il fatto che spesso la ruggine una non la sceglie ma se la ritrova. E allora in quel caso è bene fare degli interventi magari più dispendiosi ma il più possibile definitivi. Altro aspetto da considerare è che non è sempre così facilissimo trovarla senza togliere moquette, rivestimenti, antirombo. Concordo dunque con te sul fatto che sia utile seguire delle tracce che possono far storcere il naso e cercare di approfondire. Concordo anche con birillo sul fatto che DS esenti da ruggine ve ne siano pochissime e che presumibilmente siano le DS che hanno fatto pochi chilometri, magari dormendo sempre in garage, magari lontane da strade spesso cosparse di sale antighiaccio ecc. ecc....

Beato chi le ha trovate o chi le troverà. Fender, se non hai fretta e se ancora il cuore non ti è esploso nel colpo di fulmine, provaci !!!

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline fender

• **
  • 159

Beato chi le ha trovate o chi le troverà. Fender, se non hai fretta e se ancora il cuore non ti è esploso nel colpo di fulmine, provaci !!!

ok, ci provo...  [:clap]

cmq ieri sera sono andato a vedere quella "vicino a casa mia"... una DS19 con tetto in vinile. ironia della sorte, è quella di cui mi innamorai ca. 7-8 anni fa ma non comprai per mancanza di capitale... allora era stupenda, adesso è un cesso...

è infilata in un angolo in mezzo a dei rottami (si mimetizza bene...), l'interno del baule si sbriciola solo a guardarlo, chissà il resto. la macchina adesso è in un capannone, ma ha trascorso parecchi anni immobile all'aperto. è stata avviata l'ultima volta 1 anno e mezzo fa, a detta del meccanico che vuole venderla. chiede 3500 euro. non ho trattenuto una risata (amara...)

*

Offline fender

• **
  • 159
ero in trattativa per la splendida ds pallas segnalata da birillo, ma ahimè qualcuno è stato più svelto di me...  [B)]

peccato, era a prezzo di saldo....

*

Offline Pik As

• 3.600
Ancora il propietario non mi ha contattato  per confermarmi la vendita,appena lo farà toglierò anche l'annuncio.
Era proprio  una bellissima occasione visto il prezzo.
Dai Fender non ti avvilire, ne troverai un altra.

*

Offline rama59

• 1.190
..confermo che la ds segnalata da birillo, che volevo ringraziare per la disponibilità, è stata assegnata..!! caro fender, continueremo le nostre ricerche..senza demordere..
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Offline fender

• **
  • 159
rana, ti ho scritto in pvt

*

Offline fender

• **
  • 159
seconda occasione persa....!!!  [(muro)]