Viaggiare in sei

• 35 Risposte
  • 2840 Visite
*

Offline mao

• 534
Re: Viaggiare in sei
« Risposta #15 il: Marzo 28, 2007, 02:15:51 am »
io ci ho viaggiato in tre davanti! Mio padre al volante e io e mio fratello accanto. Stare in mezzo non era particolarmente comodo, ma insomma... Ricordo che venivamo cinturati con la stessa cintura, ma eravamo ragazzini. Oggi senza cintura non ci andrei mai

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #16 il: Marzo 28, 2007, 08:15:42 am »
Beh, grazie! Siete stati piuttosto esaurienti...
ComunqueMagari ne avessi già una!!! La mia era una curiosità, in quanto alla sicurezza sono daccordo, ma non nego di coccolare l'idea, quando avrò anche io la dea, di caricare cinque amici/e e portarli in giro,magari per strade basse, l'atmosfera sarebbe troppo mitica!!!! [(su)] [(su)] [(su)]
Ps
A patto di non avere il bracciolo anteriore..... ;D ;D ;D

Il bracciolo anteriore sarebbe il meno, basta che lo sfili....Tutte le mie ds erano  omologate per 6 ma sinceramente il sesto posto lo avrò usato 3 volte proprio quando non puoi farne a meno.......Si guida un pò scomodi e calcoliamo che io non sono di grossa corporatura.......1,78 per 64 kg  :)
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #17 il: Marzo 28, 2007, 08:30:27 am »
Dovendo rifare il libretto ho riesumato la fotocopia di quello originale e devo dire di avere avuto soddisfazione, l'unico particolare riportato sul nuovo, a parte targa e telaio e codice motore è proprio la dicitura dei due posti anteriori escluso il conducente!
Ho guidato qualche chilometro in tale quantità, d'inverno....a parte la seconda sui maroni del mio contiguo destro nonché la retromarcia spaccarotula e la strettezza dell'abitacolo anteriormente e l'inutilizzo dello specchietto a causa della massa corporea del "centrale", una condensa ha annebbiato in men che non si dica tutta la superficie vetrata! Per farla breve, inguidabile e non ci si vede un c.....! Però è omologata 6 posti!
fischer

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #18 il: Marzo 28, 2007, 08:57:23 am »

si il sesto posto e' un po' scomodo :) ,2 fanciulle pero stanno  abb. comode ;D  ...diciamo che e piu ' un posto d'emergenza che puo' tornare utile.......

[(scooter)]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #19 il: Marzo 28, 2007, 10:05:10 am »
La DS berlina (almeno in Italia) nasce omologata per 6 posti (3 anteriori e 6 totali come da libretto). So che in tempi in cui le DS erano ancora viste solo come auto da figli dei fiori & C. e non come auto storiche la motorizzazione - anche in sede di revisione, a causa dell'impossibilità tecnica di dotare il sesto posto di cintura di sicurezza - ha fatto stragi di 6^ posti declassando un sacco di DS a "normali" 5 posti.

La comodità di viaggio del sesto posto, con clima e/o cambio manuale, è riservata solo a persone minute e comunque per brevi viaggi.

Comunque vada io ho sfruttato spesso il sesto posto e mi tengo stretto quel numerino sul libretto...

[allegato eliminato dall\'amministratore]
« Ultima modifica: Marzo 28, 2007, 10:12:46 am da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Lanfranto

• 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
« Risposta #20 il: Marzo 28, 2007, 10:46:48 am »
Anche la mia è omologata per sei e viaggiare a pieno carico era la norma fino ai primi anni ottanta, quando in famiglia si andava in vacanza tutti assieme!
Ora la uso rarissimamente in sei, più che altro per evitare di essere fermato dalle forze dell'ordine, soprattutto in serate in cui si alza il gomito ...non per mettere la prima o la terza!
Ciao, Lan

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #21 il: Marzo 28, 2007, 02:56:55 pm »
la ds carro funebre per quanti posti è omologata? 4? 3 davanti ed 1 dietro?

[(muoio)] [(martell)] [(guido)] [(ole)] [(spengicand)] [(robot)] [(scooter)]
Qualche citroën.....

« Risposta #22 il: Marzo 28, 2007, 08:37:34 pm »
Si effettivamente.... Ma riesce lo stesso il terzo passeggero anteriore a starci se gli altri due hanno le cinture agganciate???  ??? ??? ???
Pdò

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #23 il: Marzo 28, 2007, 08:42:08 pm »
un pò peggio ma ci riesce.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #24 il: Marzo 28, 2007, 08:44:14 pm »
Scusate la risposta incomprensibile, non avevo visto la seconda pagina del topic.... ;D
la ds carro funebre per quanti posti è omologata? 4? 3 davanti ed 1 dietro?

[(muoio)] [(martell)] [(guido)] [(ole)] [(spengicand)] [(robot)] [(scooter)]

...No, il quarto occupante risulta come bagaglio!!  [:fiu]

E la Ds ambulanza quanti posti ha?
Pdò

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #25 il: Aprile 02, 2007, 10:37:10 pm »
Anche io apprezzo moltissimo i 6 posti. Si sta scomodi, ma negli anni '80 era una delle fonti di godimento quando mi fermavano e tutti contenti pregustavano di multarmi per il passeggero in più e gli facevo notare che era tutto in regola.
La goduria però durava poco, mi multavano subito per qualcos'altro! ;D :o
Vince

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #26 il: Aprile 03, 2007, 05:48:17 pm »
A me una volta mi multarono perchè mi fermai un attimo in  doppia fila per dar modo a chi avevo a bordo di poter scendere,multa per divieto di sosta,feci notare che stavo solamente facendo scendere delle persone e che avevo anche il motore acceso.......Nulla da fare, il carabiniere aggiunse che se avessi parlato ulteriormente mi avrebbe trovato anche qualche altra cosa per multarmi.......Correva l'anno 1984......So io perchè si accani così con la mia ID più che con la presunta infrazione.Scusate l'OT ma questa cosa non mi è ancora andata giù e si che son passati ben 23 anni........ >:(

« Risposta #27 il: Aprile 03, 2007, 08:15:02 pm »
Anche io apprezzo moltissimo i 6 posti. Si sta scomodi, ma negli anni '80 era una delle fonti di godimento quando mi fermavano e tutti contenti pregustavano di multarmi per il passeggero in più e gli facevo notare che era tutto in regola.
La goduria però durava poco, mi multavano subito per qualcos'altro! ;D :o

Evvai!!! [ 0O]
Speriamo almeno che il fatto che oggi la dea sia diventata un'auto d'epoca e non più (purtroppo) da fricchettoni, susciti più senso di rispetto da parte delle forze dell'ordine....

PS
Oggi facevo vedere a dei miei amici delle foto che avevo fatto ad una dea verde che avevo incontrato qualche annetto addietro,una confort, e uno mi fà : "bella la pallas!"..... [(muro)] [(muro)] [(muro)]
Pdò

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #28 il: Aprile 03, 2007, 09:36:05 pm »
...
Speriamo almeno che il fatto che oggi la dea sia diventata un'auto d'epoca e non più (purtroppo) da fricchettoni, susciti più senso di rispetto da parte delle forze dell'ordine
....

Assolutamente SI. Almeno per quanto riguarda la mia personalissima esperienze ho sempre trovato forze dell'ordine adoranti della vettura.
L'ultima esperienze in merito riguarda una gita appena fuori porta fatta con la cucciola sul sedile posteriore.
Percorro una strada provinciale, esco da una curva ad andatura regolare (non veloce ma neanche troppo lenta) e in una piazzola eccoti la stilo dei carabinieri nel classico atteggiamento da posto di blocco. Non appena mi vedono alzano la paletta.

Controllo documenti:

Patente OK
Assicurazione: Scaduta da 5 giorni (il tagliando nuovo lo avevo a casa sulla scrivania)
Libretto: non pervenuto (era a casa pure lui)

Inizio la tragedia: "L'auto la uso poco, l'assicurazione giuro l'ho fatta ma è rimasta a casa. Il libretto lo tolgo sempre quando la porta in officina ed evidentemente è rimasto a casa. Se volete chiamo qualcuno e me lo faccio portare e bla bla bla...."
I carabinieri strorcono un po' il naso ma iniziano a guardare la macchina: vedono il quadretto familiare (la cucciola aveva poco + di 1 anno), iniziano a fare le domande. Ma queste tendine (le gradulux) sono originali ? Ma di qui, ma di là. E io parlo, parlo, parlo  ;D.... Poi il brigadiere "anziano" inizia a pontificare con l'appuntato "giovane": "ma che ne sai tu di queste macchine ? Chissà dov'eri tu quando c'erano queste macchine !" E giù a chiacchierare per una decina di minuti. Dopodiché mi fanno: "Vada via altrimenti gliela sequestriamo la sua macchina: troppo bella...."   [:D]

Beh....Lo ammetto. Son stati proprio bravi...

:)

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #29 il: Aprile 03, 2007, 09:52:02 pm »
Evvai!!! [ 0O]
Speriamo almeno che il fatto che oggi la dea sia diventata un'auto d'epoca e non più (purtroppo) da fricchettoni, susciti più senso di rispetto da parte delle forze dell'ordine....

PS
Oggi facevo vedere a dei miei amici delle foto che avevo fatto ad una dea verde che avevo incontrato qualche annetto addietro,una confort, e uno mi fà : "bella la pallas!"..... [(muro)] [(muro)] [(muro)]

è un classico quello del pallas.