smontaggio musetto

• 29 Risposte
  • 3910 Visite
smontaggio musetto
« il: Marzo 28, 2007, 05:02:02 pm »
ciao a tutti volevo chiedervi come si fa a smontare il musetto sotto il paraurti della dea,bisogna levare il paraurti?e poi secondo voi è possibile trovare un musetto come il mio che ha i buchi per i fari?,non ne ho mai visto nemmeno 1...
un'altra cosa.. ho notato che se alzo tutta la macchina e spengo il motore la macchina rimane alta e non scende,secondo voi e consigliabile se mi metto sotto a fare dei lavori pr riparare il fondo?è pericoloso?

ciaooooooo  [:hello]
il musetto è questo:
sopportatemi .. pian piano imparo ;)

Re: smontaggio musetto
« Risposta #1 il: Marzo 28, 2007, 05:03:35 pm »
è distrutto praticamente sotto.. devo dargli una sistemata alla veloce per la revisione .. poi ne cercherò uno nuovo ... o usato..... ciaoooooo  [:hello]

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #2 il: Marzo 28, 2007, 05:10:17 pm »
ciao,
per tugliere il vascone anteriore, devi togliere per forza il paraurti ed è meglio che smonti completamente  anche i parafanghi perchè sono fissati al condotto dell'aria.

Il vascone con i buchi, penso che sia un'impresa titanica da trovare ma, se hai i riferimenti di quello rotto, non penso che sia un grosso problema a forarlo
 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline sergio

• 537
« Risposta #3 il: Marzo 28, 2007, 05:33:09 pm »
Citazione
un'altra cosa.. ho notato che se alzo tutta la macchina e spengo il motore la macchina rimane alta e non scende,secondo voi e consigliabile se mi metto sotto a fare dei lavori pr riparare il fondo?è pericoloso?
Citazione

ecco, questa è proprio una cosa da evitare assolutamente.

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #4 il: Marzo 28, 2007, 06:32:25 pm »
Se hai deciso di suicidarti mettiti sotto la macchina.

Non fare MAI, MAI una cosa del genere, non ti sfiori neppure l'idea di metterti sotto alla macchina per fare dei lavori.
mettila casomai su dei cavalletti(e manco li sarei tanto sicuro) meglio su di un ponte per fare certe cose o in buca.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #5 il: Marzo 28, 2007, 06:43:09 pm »
ma per esempio ieri l'ho alzata e dopo l'ho spenta ho fatto dei lavoretti per 1 ora ed è rimasta così... magari per sicurezza gli metto sotto 4 mattoni in caso dovesse scendere....cmq bisogna anche levare anche i parafanghi per levare il musetto?,non si possono lasciare?
          [:hello]           [:hello]

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #6 il: Marzo 28, 2007, 07:02:38 pm »
.......gli metto sotto 4 mattoni in caso dovesse scendere....

non rischiare per così poco!! comprati piuttosto dei buoni cavalletti perchè i mattoni, non ti possono garantire una sicurezza!!

....cmq bisogna anche levare anche i parafanghi per levare il musetto?,non si possono lasciare?

li puoi anche lasciare ma considera che lavori molto piu scomodo; devi lasciare il parafango sospeso ad un  supporto posticcio che ti dovrai fare perchè, uno degli ancoraggi è posizionato sul paraurti e, se lo devi toglierle.....
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

« Risposta #7 il: Marzo 28, 2007, 07:19:51 pm »
Ciao mi associo ai buoni consigli,qualsiasi cosa tu voglia fare sotto la macchina metti i cavalletti,non ti fidare se questa sta su per 10 minuti per un'ora o per una giornata,il bello di lavorare sulla propria è che ci puoi mettere tutto il tempo che vuoi,non saresti il primo che per esempio a spurgare i freni post.abbia assaggiato il contatto con la Ds,qualcun altro se l'è cavata con una dormita nella buca in quanto le Ds erano più lunghe delle buche dei meccanici, ha ragione Comp devi smontare ogni cosa, se hai tempo prendi le misure complete dei fori e distanze laterali e orizzontali del vascone,visto che un vascone c'è.......

« Risposta #8 il: Marzo 28, 2007, 07:24:00 pm »
Scusa una cosa,guardando la foto togli il vascone per sistemare il paracolpi (o dente) ?

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #9 il: Marzo 28, 2007, 07:26:59 pm »
Scusa una cosa,guardando la foto togli il vascone per sistemare il paracolpi (o dente) ?

What  ???  per paracolpi intendi il paraurti ?

Se è così, è il contrario cioè; togli il paraurti per sistemare il vascone

« Ultima modifica: Marzo 28, 2007, 07:30:38 pm da comp »

« Risposta #10 il: Marzo 28, 2007, 07:41:50 pm »
Ciao, nella foto sulla destra il paracolpi è ha ciondoloni,almeno così lo vedo,se è per quello non si smonta,chiave a snodo di 11 via i due dadi che si trovano a destra del claxon se non entri chiave di 13 togli il claxon quello più a destra ,  si leva il rostro o paracolpi trapano foro all'interno colata di mastice vite a ferro a testa piatta e rimontaggio, il bullone che rimane all'interno del vascone è saldato comunque non è importante che ci sia,

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #11 il: Marzo 28, 2007, 09:09:03 pm »
ma per esempio ieri l'ho alzata e dopo l'ho spenta ho fatto dei lavoretti per 1 ora ed è rimasta così... magari per sicurezza gli metto sotto 4 mattoni in caso dovesse scendere....cmq bisogna anche levare anche i parafanghi per levare il musetto?,non si possono lasciare?
          [:hello]           [:hello]

Benedetti ragazzi..... Sei stato sotto per un ora?Per favore non farlo più.
Abbassa tutta la macchina poi sdraiati e guarda quanti centimetri la separano da terra poi pensa a quanto pesa.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #12 il: Marzo 29, 2007, 12:08:06 am »
e si .....  ???  ??? avete proprio ragione .. meno male che ci siete voi a darmi dei consigli.. non sapevo nemmeno come si suonava il claxon  ??? ??? ??? .. dai pian piano diventerò bravo :) ,dove sono messi i faretti ce un musetto , e in apparenza davanti sembra decente,ma sotto e distrutto con buchi e rugine volevo levarlo per dargli una riparata veloce.. per sta cavolo di revisione.. poi ho intenzione di cercarne uno ma come il mio con i buchi pe i fari..domani provo a vedere se riesco a smontarlo..ciao e grazie per tutti i consigli che mi date   [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #13 il: Marzo 29, 2007, 08:01:47 am »
scusa lucapallas ma il "Musetto" non puoi restaurarlo?
Qualche citroën.....

« Risposta #14 il: Marzo 29, 2007, 08:43:17 am »
scusa lucapallas ma il "Musetto" non puoi restaurarlo?

ciao,secondo me non ne vale la pena è proprio distruttogli mancano proprio dei pezzi ed è tutto marcio.. se dovessi levare il marcio rimarebbe ben poco ....  [o:o:]