Per quanto riguarda la revisione ci mancherebbe altro se contasse la marca. Per quanto riguarda i registri storici posso dirti che il nostro registro storico, il RIASC, non ha purtroppo ancora attivato una commissione tecnica dunque il problema non si pone: il RIASC al momento censisce le vetture citroen che per raggiunti onori di anzianità possono definirsi storiche. Punto.
Vorrei però che maverick avesse ben chiaro che le Michelin per la DS non sono come la maggior parte delle gomme per la maggior parte delle altre automobili d'epoca. Le Michelin fanno parte della DS e della sua storia in quanto il loro sviluppo fa parte dello sviluppo della DS. La DS fu all'epoca la prima vettura al mondo progettata anche in funzione degli pneumatici che avrebbe montato, ovvero le Michelin XAS (poi affiancati dagli XVS, oggi purtroppo gli unici disponibili per la misura 185
).
Se di commissione tecnica un giorno si parlerà questa non potrà non tenere conto di questo "dettaglio".
Rimane naturalmente l'aspetto economico e l'evidente realtà di un qualcosa che, dopo circa 40.000-50.000 chilometri, andrà cambiato.
Io consiglio sempre le Michelin per ragioni di estetica e per rispetto alla storia della DS ma non posso biasimare chi, magari facendo molti chilometri l'anno, sceglie di montare pneumatici meno costosi. Però non mi si paragoni la gomma Michelin all'olio motore o all'LHM perché davvero è un paragone che non regge.