.. gomme..

• 42 Risposte
  • 5428 Visite
*

Offline maverick

• 2.619
.. gomme..
« il: Marzo 29, 2007, 09:05:38 am »
ciao a tutti..
dovendo cambiare le gomme anteriori (essendo prossimo alla revisione), se metto gomme di uguale misura ma nn originali, nn è che rischio di perdere la registrazione come auto storica?
(sul libretto nn è contemplata la misura)
grazie  [:hello]   
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: .. gomme..
« Risposta #1 il: Marzo 29, 2007, 09:15:07 am »
Se le misure son quelle non ci son problemi ,puoi mettere la marca che vuoi. [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #2 il: Marzo 29, 2007, 01:07:08 pm »
vai tranquillo la revisione si passa ugualmente!

[:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #3 il: Marzo 29, 2007, 01:40:29 pm »
.. nn è un problema di revisione è un problema x mantenerla nel registro storico  [:cont]   

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #4 il: Marzo 29, 2007, 01:44:53 pm »
.. nn è un problema di revisione è un problema x mantenerla nel registro storico  [:cont]   

le gomme sono un materiale di consumo...come l'olio e l'LHM.
valuta tu, è ovvio che le michelin sono quelle che ci metteva la citroen e per quello sono piu legate alla macchina, ma ai fini pratici spendere 800 euro in piu per vedere scritto (per chi riesce a vederlo) michelin invece di altro....
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #5 il: Marzo 29, 2007, 01:45:30 pm »
A quanto ne so io non dovrebbero esserci problemi  neppure per il registro.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #6 il: Marzo 29, 2007, 01:51:44 pm »
Fede perchè non gli consigli le tue?Anche tu mi pare che hai abbandonato le Michelin.

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #7 il: Marzo 29, 2007, 01:56:38 pm »
.. grazie birillo, il buon fede mi aveva già detto erano 4 haankook a 270..  [:hello]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #8 il: Marzo 29, 2007, 01:57:30 pm »

Per i materiali di consumo non ci sono problemi ... Ovviamente sta al proprio gusto cercare magari quelle gomme che per disegno meglio si avvicinano a quelle utilizzate all'epoca.

Quando la DS entrò in produzione, la Citroen apparteneva alla famiglia Michelin, inutile dire che Michelin "calzò" la DS ...

Evita di montare delle Firestone da Dune Buggy ...

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #9 il: Marzo 29, 2007, 02:08:53 pm »
Fede perchè non gli consigli le tue?Anche tu mi pare che hai abbandonato le Michelin.

più che altro è la michelin che ha abbandonato noi....
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #10 il: Marzo 29, 2007, 02:47:31 pm »
E dillo a me Fede.....2 gomme michelin più montaggio equilibratura e convergenza più di 500 euro. [A:sob]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #11 il: Marzo 29, 2007, 02:49:35 pm »
Per quanto riguarda la revisione ci mancherebbe altro  se contasse la marca. Per quanto riguarda i registri storici posso dirti che il nostro registro storico, il RIASC, non ha purtroppo ancora attivato una commissione tecnica dunque il problema non si pone: il RIASC al momento censisce le vetture citroen che per raggiunti onori di anzianità possono definirsi storiche. Punto.

Vorrei però che maverick avesse ben chiaro che le Michelin per la DS non sono come la maggior parte delle gomme per la maggior parte delle altre automobili d'epoca. Le Michelin fanno parte della DS e della sua storia in quanto il loro sviluppo fa parte dello sviluppo della DS. La DS fu all'epoca la prima vettura al mondo progettata anche in funzione degli pneumatici che avrebbe montato, ovvero le Michelin XAS (poi affiancati dagli XVS, oggi purtroppo gli unici disponibili per la misura 185  :().
Se di commissione tecnica un giorno si parlerà questa non potrà non tenere conto di questo "dettaglio".

Rimane naturalmente l'aspetto economico e l'evidente realtà di un qualcosa che, dopo circa 40.000-50.000 chilometri, andrà cambiato.

Io consiglio sempre le Michelin per ragioni di estetica e per rispetto alla storia della DS ma non posso biasimare chi, magari facendo molti chilometri l'anno, sceglie di montare pneumatici meno costosi. Però non mi si paragoni la gomma Michelin all'olio motore o all'LHM perché davvero è un paragone che non regge.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #12 il: Marzo 29, 2007, 03:03:53 pm »
.. vero Gian, ho perfettamente capito il problema, ma essendomi già dissanguato, x l'acquisto appena sostenuto e tutto il resto (compreso un tagliando già mi sta sfiorando i 1000 euro (dovrei ritirarla stasera) nn vorrei essere pronto x una trasfusione  [:hello]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #13 il: Marzo 29, 2007, 03:06:44 pm »
.. vero Gian, ho perfettamente capito il problema, ma essendomi già dissanguato, x l'acquisto appena sostenuto e tutto il resto (compreso un tagliando già mi sta sfiorando i 1000 euro (dovrei ritirarla stasera) nn vorrei essere pronto x una trasfusione  [:hello]

Naturalmente, non devi giustificarti ci mancherebbe !

Io ti ho solo raccontato la mia interpretazione del fenomeno gomme e, spero, tranqullizzato in merito al quesito da te posto.

[:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #14 il: Marzo 29, 2007, 03:15:04 pm »
.. claro que si, sei stato gentilissimo come tutti  [:hello]