.. gomme..

• 42 Risposte
  • 5427 Visite
*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: .. gomme..
« Risposta #15 il: Marzo 29, 2007, 03:15:36 pm »
.. vero Gian, ho perfettamente capito il problema, ma essendomi già dissanguato, x l'acquisto appena sostenuto e tutto il resto (compreso un tagliando già mi sta sfiorando i 1000 euro (dovrei ritirarla stasera) nn vorrei essere pronto x una trasfusione  [:hello]

Monta tranquillamente gomme più economiche e quando ti sarai tirato un pò su economicamente potrai sempre procurarti 4 gomme Michelin da sfoggiare per le grandi  occasioni.  [;)]
« Ultima modifica: Marzo 29, 2007, 03:27:49 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #16 il: Marzo 29, 2007, 03:17:50 pm »

Infatti ...

Quando in seno al Club ed al registro si decideranno i criteri di originalità relativi alle vetture ID/D/DS quasi certamente vi sarà uno spazio da riservare ai pneumatici. Quanto poi conterà il relativo criterio - in termini di punteggio - a suo tempo verrà definito.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #17 il: Marzo 29, 2007, 03:36:03 pm »
Il fatto importante, ch esecondo me non viene mai abbastanza ricordato, è che dopo 3 o 4 anni la gomma (inteso come materiale) decade.
Per legge i gommisti infatti non possono vendere al pubblico gomme con piu di 50 mesi di vita (me l'ha detto il gommista, io non lo sapevo!).
Oltretutto quasi nessuno sostituisce le gomme per usura ma per l'appunto proprio per l'età.
Chi si fida ad andare in giro con gomme screpolate che ad ogni curva fischiano come il pubblico della Corrida dopo il dilettante di turno?  [:fiu] [:fiu]
A questo proposito mi sembra più logico sostituirle più spesso ed andare in giro sicuri piuttosto che andare in giro con gomme dure e vecchie ma michelin...
A mio parere il discorso di Gianluca sulla "giustezza" delle michelin sotto la ds è corretto, è ineccepibile perchè è la Storia che lo insegna, però lascia un pò il tempo che trova se si guarda il lato economico, che a mio parere, non rende ragionevole la scelta delle michelin.
In tutta Europa spopolano le gomme di pari misura ma a cifre in linea con la ragione. ...non saranno mica tutti rincretiniti..un motivo ci sarà!
E' una mia opinione, vale solo per me, ognuno può e deve fare ciò che si sente.
E' molto bello se ognuno dice la sua e cerca di non prevalicare gli altri con il proprio pensiero, ognuno la pensa a modo suo e secondo me tutti i ragionamenti, anche se non condivisi, vanno rispettati. [A:slurp]

[:hello] [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #18 il: Marzo 29, 2007, 04:17:32 pm »
Chi si fida ad andare in giro con gomme screpolate che ad ogni curva fischiano come il pubblico della Corrida dopo il dilettante di turno?  [:fiu] [:fiu]
A questo proposito mi sembra più logico sostituirle più spesso ed andare in giro sicuri piuttosto che andare in giro con gomme dure e vecchie ma michelin...

Le Michelin sono gomme di qualità e ti assicuro che reggono gli anni molto bene. Detto questo nessuno ha detto che si debba andare in giro con gomme screpolate o con ridotti margini di sicurezza...Che c'entra scusa ?

A mio parere il discorso di Gianluca sulla "giustezza" delle michelin sotto la ds è corretto, è ineccepibile perchè è la Storia che lo insegna, però lascia un pò il tempo che trova se si guarda il lato economico, che a mio parere, non rende ragionevole la scelta delle michelin.
Se guardi il lato enonomico allora poche cose nel collezionismo diventano ragionevoli, suvvia Federico... non entriamo in meandri da cui poi difficilmente si può uscire con serenità.

In tutta Europa spopolano le gomme di pari misura ma a cifre in linea con la ragione. ...non saranno mica tutti rincretiniti..un motivo ci sarà!

Non sono rincretiniti, ci mancherebbe. Sono solo persone che la pensano come te e non come me. Spero tanto che il numero di queste persone aumenti a dismisura così Michelin non venderà + e per vuotare i magazzini abbasserà i prezzi e allora comprerò a prezzi di realizzo una bella fornitura vitalizia di XVS  ;D ;D ;D

Ad ogni modo, in tutta Europa spopoleranno pure le coreane ma tutti i restauri DOC che ho visto finora contemplavano le Michelin. Ti rigiro la domanda: sono rincretiniti tutti ?

E' una mia opinione, vale solo per me, ognuno può e deve fare ciò che si sente.
E' molto bello se ognuno dice la sua e cerca di non prevalicare gli altri con il proprio pensiero, ognuno la pensa a modo suo e secondo me tutti i ragionamenti, anche se non condivisi, vanno rispettati. [A:slurp]

Perché ribadire sempre il concetto che le idee vanno rispettate ? Ci mancherebbe altro Federico. Non mi pare di aver mai mancato di rispetto alle tue idee, nonostante le abbia trovate spesso differenti dalle mie. E nonostante, se mi permetti, non abbia mai detto (io) che un tuo discorso lascia il tempo che trova...

Come vedi e come anche tu ribadisci, ho semplicente raccontanto la storia della DS.

Ognuno monti le gomme che vuole.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #19 il: Marzo 29, 2007, 04:44:44 pm »
.. 'nzomma.. alla fine ho scatenato un putiferio  [(nonso)]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #20 il: Marzo 29, 2007, 04:58:08 pm »
.. 'nzomma.. alla fine ho scatenato un putiferio  [(nonso)]

Tranquillo maverick, nessun putiferio ! Solo una leggera brezza primaverile  ;D ;D ;D

[;)]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #21 il: Marzo 29, 2007, 04:59:22 pm »
No tranquillo un forum è discussione e discussione è anche questo......Son cane e gatto ma in fondo si vogliono bene. [;)]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #22 il: Marzo 29, 2007, 05:07:19 pm »
 [(martell)]+ [(muro)]=   [(bevuta)]
RENE' COTTON

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #23 il: Marzo 29, 2007, 05:12:50 pm »
.. ottimo allora, è una storia di amore/odio  [(ole)]

*

Offline ORAZIO

• 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
« Risposta #24 il: Marzo 29, 2007, 09:21:24 pm »
un conto e' camminarci,un'altro e sfilare e confrontarsi con l'autenticita' [(nonso)]

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #25 il: Marzo 29, 2007, 11:01:56 pm »
Infatti ...

Quando in seno al Club ed al registro si decideranno i criteri di originalità relativi alle vetture ID/D/DS quasi certamente vi sarà uno spazio da riservare ai pneumatici. Quanto poi conterà il relativo criterio - in termini di punteggio - a suo tempo verrà definito.

Quoto e arci-quoto.
Michelin ha il grandissimo vantaggio sulle altre marche di avere un pneumatico a listino veramente vintage: non a caso la stragrande maggioranza di vetture restaurate con dimensioni pneumatici simili alla Dea monta Michelin, come Mercedes, NSU, BMW... Ma non è affatto detto che altre marche con disegni vintage non possano apportare la stessa completezza d'immagine alla Dea.

Trattandosi di un materiale di consumo tanto soggetto a deterioramento, non riesco a considerare un pneumatico come un complemento di storicità dell'auto; per me è alla stessa stregua di olio, Lhm e liquido di raffreddamento. A mio avviso un pneumatico deve limitarsi a garantire sicurezza e a non stonare, dopodichè qualsiasi marca è lecita.
Vero anche che Michelin ha un rapporto particolare con la Dea, bisogna dare atto ai fatti: orbene un pneumatico Michelin sulla Dea ha ben diritto di essere considerato un plus, un buon accessorio, ma non certo una fondamentale di diritto.

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #26 il: Marzo 29, 2007, 11:03:39 pm »
P.S.
Bubu non te la prendere: al mondo ci vogliono anche quelli come te...  [;)]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #27 il: Marzo 29, 2007, 11:19:22 pm »
P.S.
Bubu non te la prendere: al mondo ci vogliono anche quelli come te...  [;)]

Speriamo sia così. A volte ho la sensazione di essere solo un rompicoglioni  ;D Però almeno non mi pare di essermi ancora mai contraddetto da solo come hai fatto tu nel post poco sopra di cui riporto volentieri i passaggi salienti....   ;D ;D ;D

"Trattandosi di un materiale di consumo tanto soggetto a deterioramento, non riesco a considerare un pneumatico come un complemento di storicità dell'auto; per me è alla stessa stregua di olio, Lhm e liquido di raffreddamento. "

"Vero anche che Michelin ha un rapporto particolare con la Dea, bisogna dare atto ai fatti: orbene un pneumatico Michelin sulla Dea ha ben diritto di essere considerato un plus, un buon accessorio..."

[:kiss]
« Ultima modifica: Marzo 29, 2007, 11:44:10 pm da Gianluca »

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #28 il: Marzo 29, 2007, 11:30:34 pm »

E' un tema comunque spinoso che andrà affrontato nelle sedi più appropriate e successivamente spiegato al variegato pubblico degli appassionati.

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #29 il: Marzo 30, 2007, 10:02:59 am »
.. ok, grazie Andrea   [:hello]