Il fatto importante, ch esecondo me non viene mai abbastanza ricordato, è che dopo 3 o 4 anni la gomma (inteso come materiale) decade.
Per legge i gommisti infatti non possono vendere al pubblico gomme con piu di 50 mesi di vita (me l'ha detto il gommista, io non lo sapevo!).
Oltretutto quasi nessuno sostituisce le gomme per usura ma per l'appunto proprio per l'età.
Chi si fida ad andare in giro con gomme screpolate che ad ogni curva fischiano come il pubblico della Corrida dopo il dilettante di turno?
A questo proposito mi sembra più logico sostituirle più spesso ed andare in giro sicuri piuttosto che andare in giro con gomme dure e vecchie ma michelin...
A mio parere il discorso di Gianluca sulla "giustezza" delle michelin sotto la ds è corretto, è ineccepibile perchè è la Storia che lo insegna, però lascia un pò il tempo che trova se si guarda il lato economico, che a mio parere, non rende ragionevole la scelta delle michelin.
In tutta Europa spopolano le gomme di pari misura ma a cifre in linea con la ragione. ...non saranno mica tutti rincretiniti..un motivo ci sarà!
E' una mia opinione, vale solo per me, ognuno può e deve fare ciò che si sente.
E' molto bello se ognuno dice la sua e cerca di non prevalicare gli altri con il proprio pensiero, ognuno la pensa a modo suo e secondo me tutti i ragionamenti, anche se non condivisi, vanno rispettati.