Le XAS sono quelle "di omologazione" delle DS, ufficialmente sono state disegnate dalla Michelin apposta per lei.
Le XVS sono successive, e furono l'unico montaggio quando le XAS per un periodo uscirono di produzione (per poi diventare "da collezione").
La mia esperienza è la seguente: le XAS sono morbide ed esaltano le sospensioni della DS. Con delle XAS nuove (ed una macchina a posto) viaggi su un cuscino d'aria perdendo la sensazione del contatto del terreno. Sono convinto che pochi hanno presente codesta sensazione perchè pochissime ormai sono le Dee prive di vibrazioni anomale capaci di riprodurla. Ma era la cosa che mi emozionava di più.
Con le XVS non succede...
Non so darvi grosse informazioni sulla tenuta di strada, non sono solito tirare il collo alla vecchietta [A:ur]
Tuttavia le XVS sul bagnato mi danno una spiacevole sensazione.
Le XVS durano di più, questo si.
Le XVS danno alle DS il "look" corretto, ma se volete provare il vero viaggiare DS ci vogliono le XAS. Sfere, supporti motore, semiassi e giunti in condizioni perfette sono la ricetta per viaggiare sulle nuvole [A:sun]
Marc'Admin