treno gomme

  • 72 Risposte
  • 20660 Visite
*

ciofanni

Re: treno gomme
« Risposta #45 il: Aprile 09, 2010, 08:11:19 am »
....... e poi dopo a non mettere ricambi originali (che rendono la macchina originale), ti succede come e' successo a quello che ha comprato i bicchierini cinesi anziche' citroen..... ;D

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: treno gomme
« Risposta #46 il: Aprile 09, 2010, 08:28:08 am »
Non succede assolutamente niente.
Garantito.

Però dopo avrai una macchina non originale e qui sul forum non ti cagherà piu' nessuno.... ;D ;D ;D

l'importante è che sia garantita la tenuta del pneumatico sul cerchio, per quanto riguarda l'originalità provvederemo in in secondo tempo con i cerchi da 5".

mario [(guido)]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

ciofanni

Re: treno gomme
« Risposta #47 il: Aprile 09, 2010, 08:41:16 am »
Ciao Mario, credo che SCARABEO non sia l'ultimo arrivato, e se ti ha dato una dritta simile lo abbia sperimentato personalmente (a parte le battute)... poi e' anche vero che dipende anche quanto uno ha il piedino di cemento sull'accelleratore e sui modi di guida, secondo me....altrimenti, l'altra alternativa,  se uno non e' convintissimo di quanto suggerito, puo' chiedere direttamente a qualche gommista, senza nulla togliere al "SINDACO".....  [:hello]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: treno gomme
« Risposta #48 il: Aprile 09, 2010, 08:54:21 am »
-   cosa succede se monto le 180 su di un cerchio da 5,5 pollici?

A partire dal 1970, Citroen fornisce TUTTE le DS solo con i cerchi a foro quadro, a misura per le 185. Questi cerchi montano senza problemi anche le 180! Tutte le DSpecial, DSuper, DSuper5, DS20 e DS21 sono uscite in primo equipaggiamento con questi cerchi e le 180!
In una nota tecnica successiva, viene precisato che le 185 non vanno montate sui cerchi precedenti da 5", foro centrale tondo, rischio stallonamento in situazioni estreme. Tanta gente non ha mai fatto caso al foro centrale e scommetto che ci sono in giro tante macchine con e 185 ed il cerchio a foro tondo, e non mi risulta che nessuno si sia mai ammazzato. Comunque di fronte ad una nota tecnica mi inchino ed eseguo, visto che riguarda la nostra sicurezza.

Quindi Mario, vai tranquillo.
Admin

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: treno gomme
« Risposta #49 il: Aprile 09, 2010, 10:48:16 am »
Io per esempio monto le 185 sui cerchi da 180, fino ad ora non ho riscontrato alcun problema anche perché non faccio né il Bandama né il Montecarlo comunque l'ideale è quanto prescritto a suo tempo da Citroen.

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: treno gomme
« Risposta #50 il: Aprile 09, 2010, 11:26:38 am »
grazie a tutti per la chiarezza della risposta
mario [(abbraccio)]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: treno gomme
« Risposta #51 il: Aprile 09, 2010, 06:14:05 pm »
....... e poi dopo a non mettere ricambi originali (che rendono la macchina originale), ti succede come e' successo a quello che ha comprato i bicchierini cinesi anziche' citroen..... ;D

Hi, hi, hi,  da un lato hai ragione. Poi sono andato a vedere la fattura del ricambista dove scrive "origgggginali" !!!

Ma andati affanculo ugualmente.... ;D ;D

*

ciofanni

Re: treno gomme
« Risposta #52 il: Aprile 09, 2010, 06:45:28 pm »
Hi, hi, hi,  da un lato hai ragione. Poi sono andato a vedere la fattura del ricambista dove scrive "origgggginali" !!!

Ma andati affanculo ugualmente.... ;D ;D
....... [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)].....

che culo..... [:hello]

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: treno gomme
« Risposta #53 il: Aprile 09, 2010, 07:29:06 pm »
ultimo dubbio  [(nonso)]... mi hanno detto che le XAS 180/15 non sono tubless e pertanto necessitano di camerad'aria, possibile cio?

o forse questo accadeva molti, molti anni fà?  [?]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: treno gomme
« Risposta #54 il: Aprile 09, 2010, 07:47:06 pm »
ultimo dubbio  [(nonso)]... mi hanno detto che le XAS 180/15 non sono tubless e pertanto necessitano di camerad'aria, possibile cio?

o forse questo accadeva molti, molti anni fà?  [?]

Non è la gomma ad essere tubeless o tube type. È il cerchio
E i cerchi della DS sono tutti Tube Type. Quindi ci va la camera d'aria.
« Ultima modifica: Aprile 09, 2010, 07:49:35 pm da SCARABEO »

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: treno gomme
« Risposta #55 il: Aprile 09, 2010, 08:29:43 pm »
Assolutamente vero, trattasi di cerchi per gomme con camera d'aria.

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: treno gomme
« Risposta #56 il: Aprile 09, 2010, 09:27:19 pm »
non ci giurerei, ma quando ho portato Dyna a far equilibrare (l'avantreno), il gommista girò di 180° la gomma sul cerchio per equilibrare meglio.

nel fare l'operazione mi pare di aver visto che non c'era camera d'aria

comunque mi accerterò meglio.

mario [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: treno gomme
« Risposta #57 il: Aprile 09, 2010, 10:16:00 pm »
............ho appena sabbiato e verniciato una quarantina di cerchi  [(cavolo)]       tutti tube type          [:cont] tubelles penso propio che non esistano      [:hello]

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: treno gomme
« Risposta #58 il: Aprile 09, 2010, 10:38:54 pm »
non ci giurerei, ma quando ho portato Dyna a far equilibrare (l'avantreno), il gommista girò di 180° la gomma sul cerchio per equilibrare meglio.

nel fare l'operazione mi pare di aver visto che non c'era camera d'aria

comunque mi accerterò meglio.

mario [:hello]

I cerchi della DS sono tutti per camera d'aria..
Lo si vede anche direttamente dai rivetti che fissano il cerchio al "padiglione".. di certo non garantiscono la tenuta d'aria!
Quindi evviva le camere d'aria!!

 [:hello]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: treno gomme
« Risposta #59 il: Aprile 09, 2010, 11:31:09 pm »
La tenuta c'è, quindi PURTROPPO se ci monti le gomme tubeless ci stanno e si gonfiano.
Quello che manca è il profilo antistallonamento dietro dove appoggia il bordo del pneumatico, quindi se prendi una curva troppo allegro o magari per sbaglio un marciapiede col fianco PUF! Si affloscia di colpo. È pericolosissimo ma purtroppo qualcuno che gira senza camere d'aria c'è...