.. impianto Landi..

  • 40 Risposte
  • 6038 Visite
Re: .. impianto Landi..
« Risposta #15 il: Marzo 05, 2008, 06:01:59 pm »
Io ho il pandino a metano, si accende a benzina, e tutto il resto lo fa il gas...

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: .. impianto Landi..
« Risposta #16 il: Marzo 06, 2008, 11:27:59 am »
.. ok, ma la mia domanda era x sapere se occorre regolare l'anticipo o si mette il gpl e si cammina... [:help]
avendo la revisione annuale il mese prossimo e quella si fa solo a benza (nn vorrei essere "rimandato" a settembre)..  [:fiu]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: .. impianto Landi..
« Risposta #17 il: Marzo 06, 2008, 02:10:21 pm »
col gas meglio non scherzare comunque magari fai una capatina in un centro dove fanno impianti a chiedere prima di fare una ds-kamikaze  ;D ;D

Re: .. impianto Landi..
« Risposta #18 il: Marzo 06, 2008, 02:16:36 pm »
col gas meglio non scherzare comunque magari fai una capatina in un centro dove fanno impianti a chiedere prima di fare una ds-kamikaze  ;D ;D
Ottima idea, mi sembra la cosa più adatta

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: .. impianto Landi..
« Risposta #19 il: Marzo 06, 2008, 02:16:55 pm »
col gas meglio non scherzare comunque magari fai una capatina in un centro dove fanno impianti a chiedere prima di fare una ds-kamikaze  ;D ;D

.. e nel frattempo se fumo una sigaretta..... lascio il finestrino aperto...  [:D] [:D]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: .. impianto Landi..
« Risposta #20 il: Marzo 06, 2008, 02:58:33 pm »

avendo la revisione annuale il mese prossimo e quella si fa solo a benza (nn vorrei essere "rimandato" a settembre)..  [:fiu]

In caso di revisione credo che l'importante sia che l'impianto non abbia oltrepassato la scadenza decennale.
 [:hello]

B
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: .. impianto Landi..
« Risposta #21 il: Marzo 06, 2008, 03:04:00 pm »
In caso di revisione credo che l'importante sia che l'impianto non abbia oltrepassato la scadenza decennale.
 [:hello]

B

.. grazie bardamu..  [:hello]
x la revisione lo so.. ma il mio problema era se bisogna intervenire sull'anticipo o quant'altro x girare a gas (visto che a benzina è..... diciamo quasi perfetta)..   
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: .. impianto Landi..
« Risposta #22 il: Marzo 06, 2008, 03:15:32 pm »
.. grazie bardamu..  [:hello]
x la revisione lo so.. ma il mio problema era se bisogna intervenire sull'anticipo o quant'altro x girare a gas (visto che a benzina è..... diciamo quasi perfetta)..   

Guarda, io sono uno dei meno indicati a darti dritte meccaniche perche' sono veramente un caprone.
Quel che ti posso dire e' che, essendo il minimo a gpl un po' piu' basso, ogni tanto capitava si starasse e che la macchina tendesse a spegnersi. In questo caso, il meccanico agiva direttamente sul polmone alzando un poco il minimo a gas.
 [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: .. impianto Landi..
« Risposta #23 il: Marzo 06, 2008, 03:19:52 pm »
Guarda, io sono uno dei meno indicati a darti dritte meccaniche perche' sono veramente un caprone.
Quel che ti posso dire e' che, essendo il minimo a gpl un po' piu' basso, ogni tanto capitava si starasse e che la macchina tendesse a spegnersi. In questo caso, il meccanico agiva direttamente sul polmone alzando un poco il minimo a gas.
 [:hello]


.. guarda, se tu sei un caprone io sono un muflone [:fiu]
comunque ok... almeno so in quale problema potrei avventurarmi (almeno questo è una stupidaggine).. grazie [:hello]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: .. impianto Landi..
« Risposta #24 il: Marzo 06, 2008, 10:15:14 pm »
Non ho capito se hai montato l'impianto nuovo o vuoi ripristinare quello vecchio che non usavi.
Se è vecchio devi controllare se il serbatoio del gpl è ancora revisionato.
Comunque è meglio se vai a parlare con un installatore, ti toglierà ogni dubbio.
Sugli impianti di "una volta" si modificava leggermente la fase (non so se in ritardo o in anticipo) in modo che la macchina andasse bene a gas e un pò meno bene a benza, sulla mia uno per esempio a gas va benissimo e a benza batte in testa se esagero.
Per quel che riguarda l'accensione di solito quando hai finito di usarla si lascia l'auto a benza, specialmente in inverno e se dorme fuori, così al mattino parte senza problemi, quando si è scaldata la passi a gpl.
Su quelle a metano non è necessario.
E' sempre bene girare un pò a benza ogni tanto per non fare seccare i tubi e la pompa.
Vince

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: .. impianto Landi..
« Risposta #25 il: Marzo 07, 2008, 09:33:15 am »
Non ho capito se hai montato l'impianto nuovo o vuoi ripristinare quello vecchio che non usavi.
Se è vecchio devi controllare se il serbatoio del gpl è ancora revisionato.
Comunque è meglio se vai a parlare con un installatore, ti toglierà ogni dubbio.
Sugli impianti di "una volta" si modificava leggermente la fase (non so se in ritardo o in anticipo) in modo che la macchina andasse bene a gas e un pò meno bene a benza, sulla mia uno per esempio a gas va benissimo e a benza batte in testa se esagero.
Per quel che riguarda l'accensione di solito quando hai finito di usarla si lascia l'auto a benza, specialmente in inverno e se dorme fuori, così al mattino parte senza problemi, quando si è scaldata la passi a gpl.
Su quelle a metano non è necessario.
E' sempre bene girare un pò a benza ogni tanto per non fare seccare i tubi e la pompa.

..  [:hello]..
L'impianto è del 2003 quindi direi ancora buono, spero..  [:fiu]
acquistata l'anno scorso a febbraio e portata a casa a gpl..
poi, naturalmente un bel tagliandone (il primo di una lunga serie) e fatta girare a benza x la revisione annuale..
e da quella data l'ho usata solo a benza..

Ora che sulla meccanica è stata fatta una lunga serie di interventi.....
(puoi ben  immaginare dove è in questo momento la mia mano sinistra)
è arrivato il momento di "risparmiare" (almeno sulla parte meccanica) e cominciare a girare a gpl..
domani mattina metto 10 euro, passo da un installatore e chiedo lumi..

Se lunedì mattina nn mi vedete loggato date un occhio alla cronaca della provincia di Milano.. (se si salva el perro que mueve la cabeza potete renderlo a Renato)
Dopo il post la mano destra sarà appena appena sotto la sinistra..   
   
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: .. impianto Landi..
« Risposta #26 il: Marzo 07, 2008, 02:24:16 pm »

Dopo il post la mano destra sarà appena appena sotto la sinistra..   
   

disteso e con un rosario in mano ?? [:D] [:D]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: .. impianto Landi..
« Risposta #27 il: Marzo 07, 2008, 02:33:04 pm »
disteso e con un rosario in mano ?? [:D] [:D]

.. ecco suor Nausicaa..  [:hello]
uè comp a bergamo posteggia lontano dalla mia... nn si sa mai..  [:fiu]
 [:D] [:D] [:D]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: .. impianto Landi..
« Risposta #28 il: Marzo 07, 2008, 02:37:23 pm »
.. ecco suor Nausicaa..  [:hello]
uè comp a bergamo posteggia lontano dalla mia... nn si sa mai..  [:fiu]
 [:D] [:D] [:D]
Comunque mi hai detto che il tuo porto d'armi e'a posto no?

 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: .. impianto Landi..
« Risposta #29 il: Marzo 07, 2008, 02:47:03 pm »
Comunque mi hai detto che il tuo porto d'armi e'a posto no?

 [:hello]

.. claro que si.. regolarmente denunciato...  [:cont]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!