Non ho capito se hai montato l'impianto nuovo o vuoi ripristinare quello vecchio che non usavi.
Se è vecchio devi controllare se il serbatoio del gpl è ancora revisionato.
Comunque è meglio se vai a parlare con un installatore, ti toglierà ogni dubbio.
Sugli impianti di "una volta" si modificava leggermente la fase (non so se in ritardo o in anticipo) in modo che la macchina andasse bene a gas e un pò meno bene a benza, sulla mia uno per esempio a gas va benissimo e a benza batte in testa se esagero.
Per quel che riguarda l'accensione di solito quando hai finito di usarla si lascia l'auto a benza, specialmente in inverno e se dorme fuori, così al mattino parte senza problemi, quando si è scaldata la passi a gpl.
Su quelle a metano non è necessario.
E' sempre bene girare un pò a benza ogni tanto per non fare seccare i tubi e la pompa.
..
..
L'impianto è del 2003 quindi direi ancora buono, spero..
acquistata l'anno scorso a febbraio e portata a casa a gpl..
poi, naturalmente un bel tagliandone (il primo di una lunga serie) e fatta girare a benza x la revisione annuale..
e da quella data l'ho usata solo a benza..
Ora che sulla meccanica è stata fatta una lunga serie di interventi.....
(puoi ben immaginare dove è in questo momento la mia mano sinistra)
è arrivato il momento di "risparmiare" (almeno sulla parte meccanica) e cominciare a girare a gpl..
domani mattina metto 10 euro, passo da un installatore e chiedo lumi..
Se lunedì mattina nn mi vedete loggato date un occhio alla cronaca della provincia di Milano.. (se si salva el perro que mueve la cabeza potete renderlo a Renato)
Dopo il post la mano destra sarà appena appena sotto la sinistra..