.. impianto Landi..

  • 40 Risposte
  • 6031 Visite
Re: .. impianto Landi..
« Risposta #30 il: Marzo 07, 2008, 10:44:13 pm »
Guardate il gpl lo monta un mio amico su una 21 del 68.
Glielo ha montato Giulio di reggio emilia preparatore di motori di formula 3....
La DS che ho spesso guidato e goduto è praticamente un missile...... ha l'attacco del gas non sul tubo in gomma, ma sul carburatore stesso, avendo così il getto di gas ad iniezione diretta e tantissimi piccoli accorgimenti che consentono all DS di andare a benzina praticamente mai. Sono anni che viaggia a gas senza il ninimo problema. Alla faccia di benzina e compagnie petrolifere varie....
W il GPL sulla DS... GODIMENTO TOTALE A COSTO ZERO!!!!!!
Ovviamente l'impianto deve essere montato da un professionista e non da un rivenditore buiaccaro qualsiasi.
 [:hello]

*

Panzerfaust

Re: .. impianto Landi..
« Risposta #31 il: Marzo 11, 2008, 02:47:03 pm »
Personalmente posso dire di avere l'impianto GPL Landirenzo da un'anno sulla CX : tutto perfetto, passo a benzina qualche volta per "additivare il motore" (uso preferibilmente Agip Blu Super + Additivo specifico per vetture progettate per benzina con piombo).

E per le partenze a freddo... a GPL parte subito, a benzina servono 4/5 tentativi!
 :)


*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: .. impianto Landi..
« Risposta #32 il: Marzo 11, 2008, 02:57:37 pm »
Personalmente posso dire di avere l'impianto GPL Landirenzo da un'anno sulla CX : tutto perfetto, passo a benzina qualche volta per "additivare il motore" (uso preferibilmente Agip Blu Super + Additivo specifico per vetture progettate per benzina con piombo).

E per le partenze a freddo... a GPL parte subito, a benzina servono 4/5 tentativi!
 :)



.. ciao [:hello]
tutto ciò è consolante..
almeno all'inizio dei tests credo che passerò a benzina prima di metterla a cuccia..
x partenze a gpl (magari quando farà un po più caldo bisogna tirare lo starter?..
perdona la domanda ma sto partendo da meno di zero... [:fiu]
(nn gradi centigradi nè)...  [:D]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: .. impianto Landi..
« Risposta #33 il: Marzo 11, 2008, 03:01:19 pm »
ma è vero che se poi si decide di togliere l'impianto del GPL ti rifanno il libretto in motorizzazione perdendo quello originale??
voci di corridoio poco attendibili mi hanno detto che in caso di eliminazione dell'impianto gpl/metano ti rifanno il libretto...mi sembra strano, qualcuno ha dei dati certi in merito?

 [(scrivotanto)]
Qualche citroën.....

*

Panzerfaust

Re: .. impianto Landi..
« Risposta #34 il: Marzo 11, 2008, 05:04:32 pm »
x partenze a gpl (magari quando farà un po più caldo bisogna tirare lo starter?..

Beh, lo starter si usa per le partenze a "motore freddo", poi più la temperatura è fredda più occorre "tirarlo di più" e/o tenerlo tirato più a lungo.

Che tu vada a benzina o GPL poco cambia, lo usi allo stesso modo.
 [:hello]


*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: .. impianto Landi..
« Risposta #35 il: Marzo 11, 2008, 05:12:34 pm »


  io ho appena rinnovato un impianto a gpl e mi hanno stampato il libretto nuovo in motorizzazione.



    [:hello]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: .. impianto Landi..
« Risposta #36 il: Marzo 12, 2008, 08:57:16 am »
Beh, lo starter si usa per le partenze a "motore freddo", poi più la temperatura è fredda più occorre "tirarlo di più" e/o tenerlo tirato più a lungo.

Che tu vada a benzina o GPL poco cambia, lo usi allo stesso modo.
 [:hello]



..  [:hello].. ok grazie..
pensavo la starter fosse riservato solo x partenze a freddo ma.. a benzina... [:ouch]
(allora son proprio un pivello).. 
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: .. impianto Landi..
« Risposta #37 il: Marzo 12, 2008, 10:23:10 am »
Scusate, non voglio fare pubblicita', ma dovendo quest'anno rinnovare anch'io il GPL, mi spiegate che differenza c'e' tra i due Landi attualmente sul mercato? Qualcuno mi ha detto che solo uno dei due e' quello originale, ma io non so quale sia...

Anche in MP, se volete, per la praivasi

Grazie!
B
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: .. impianto Landi..
« Risposta #38 il: Marzo 12, 2008, 10:44:29 am »
Scusate, non voglio fare pubblicita', ma dovendo quest'anno rinnovare anch'io il GPL, mi spiegate che differenza c'e' tra i due Landi attualmente sul mercato? Qualcuno mi ha detto che solo uno dei due e' quello originale, ma io non so quale sia...

Anche in MP, se volete, per la praivasi

Grazie!
B

..  [:hello] B..
io ho trovato questo in dotazione all'acquisto..
ma se vedi moltarlo a nuovo prova ad informarti sull'impianto BRC il costo va dai 1900 a 2100.. almeno nn hai problemi tra passaggi gpl e benzina, fa tutto in automatico.. parte a benza e appena raggiunta la temperatura ideale va automaticamente a gpl.. 
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: .. impianto Landi..
« Risposta #39 il: Marzo 12, 2008, 11:07:25 am »
Grazie per la dritta Maverick, ma per fortuna debbo solo cambiare la bombola per scadenza decennale!
 [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: .. impianto Landi..
« Risposta #40 il: Marzo 12, 2008, 02:15:43 pm »
Grazie per la dritta Maverick, ma per fortuna debbo solo cambiare la bombola per scadenza decennale!
 [:hello]

.. eddechè...  [:hello]
la bombola o la bambola..  [:crazy]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!