Vedi Federico,
quello che io (ma anche altri) sto cercando di trasmettere con i miei interventi - spesso polemici, talvolta antipatici, ogni tanto maleducati ma mai di parte e spero sempre coerenti con una certa filosofia che ho acquisito anche e soprattutto frequentando questa comunità - è che questo forum non nasce e non si evolve per una semplice condivisione di gusti. E' anche questo, ci mancherebbe, ma il suo primo scopo è quello di trasmettere la cultura e la conservazione della DS. Se un neofita arrivasse qui per capire, per conoscere, per valutare, per scegliere e dovesse districarsi fra i gusti di ognuno di noi, fra le libere interpretazioni che ognuno di noi da alla storia della DS, senza avere dei riferimenti rigorosi, precisi, come potrebbe scegliere liberamente ?
Se tu ritieni indispensabile una cosa non prevista non farla passare come la verità assoluta. Di che tu la preferisci e che sulla tua macchina non manca o non mancherà ma, siccome tu lo sai come e forse meglio di me, non omettere il fatto che questa è una pecca all'originalità. Punto.
La verità in merito a 4 frecce dice che una DS italiana con le 4 frecce non era prevista all'epoca dunque, volendo fare l'integralista, non sarebbe originale. Poco male, è un intervento reversibilissimo, basta sostituire la placchetta sul cruscotto con una senza il fatidico pulsante, ma il fatto che sia indispensabile è solo frutto di un compromesso: niente a che vedere con la storia della DS.
Nota a margine: la mia DS ha l'interruttore 4 frecce francese perfettamente funzionante ma non per questo faccio finta di non sapere che non ci dovrebbe essere.
Stesso discorso per i fari girevoli. Le prime bifaro in italia non li avevano, dunque....Vedi un po' tu.