Non ditelo a nessuno!!!!!!!

• 17 Risposte
  • 1509 Visite
Non ditelo a nessuno!!!!!!!
« il: Aprile 05, 2007, 01:16:57 pm »
Salve a tutti se mi promettete di non dirlo a nessuno e non prendermi in giro quando mi incontrate vi racconto cosa mi e' successo....
allora come molti di voi sapranno a novembre mi sono fatto il regalino di compleanno una bella DSpecial del 1973 ferma da diversi anni e piano piano l'ho rimessa in sesto con cambio sfere , marmitta , gomme , tagliandone generale ecc. ecc. lasciando alcuni lavoretti per questo periodo quali pompa acqua punterie e varie altre
piccole sistemazioni... nello smontare il radiatore guardo e ... sorpresa sorpresa  [A:slurp] [A:slurp] il cambio non ha il buco per mettere la chiave per l'avviamento a manovella....... mah ho pensato magari hanno montato un cambio con cassa del 5 marce ma magari gli manca l'ingranaggio e ho continuato a fare tutti i lavoretti
una volta rimontato il tutto vado a fare il giretto di prova e  provo a mettere la 5^ e  [^] [^] [^] funzionaaaaaaaaaaaaaaaa non vi dico la soddisfazione... sono andato subito a farla vedere in giro orgoglioso e non vi dico tutti i commenti di tutti i miei conoscenti e colleghi mi stanno ancora prendendo in giro.. tipo tu grande appassionato come cacchio hai fatto a camminare in quarta tutto questo tempo e cose del genere.....insomma come potevo sapere che la special montava il 5 marce anche perche' quando l'ho portata a casa il pezzetto di pelle dove c'e' lo schemino del cambio era dilaniato e l'ho cambiato prelevandola dalla Dspecial donatrice di organi che ho a casa ,e poi sul libretto riporta 4 marce + RM in effetti mi sembrava strano che nonostante fosse una 2000 poi con motore dy3 quindi da 108 cavalli non riuscisse a superare i 130 allora e a 100 era a 3500 giri e consumava come un maserati biturbo comunque ragazzi la soddisfazione e' grande pensate che stavo facendo il pensierino di venderla visto che la moglie rogna ogni volta che la vede e ho detto se proprio devo tenerne una tengo la 23 che ha 5 marce ma tant'e' che questa DEA e' tutta originale ed e' veramente un peccato venderla me la tengo a costo di far tenere il muso lungo alla consorte......
detto questo spero che sia capitato a qualcun altro cosi' non mi sento cosi' pirla ahahaha
un salutone a tutti

*

Offline mao

• 534
Re: Non ditelo a nessuno!!!!!!!
« Risposta #1 il: Aprile 05, 2007, 01:25:57 pm »
beh, meglio tardi che mai| ;D ;D

*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
« Risposta #2 il: Aprile 05, 2007, 02:21:02 pm »
Cazz vado subito a provare di metter la 5°a marcia...!?!?!?! [:D] [:D] [:D]
 [:hello]
Ps. Mi sa che lo faranno in tanti!!! [(joystick)]

*

Offline fender

• **
  • 159
« Risposta #3 il: Aprile 05, 2007, 02:21:32 pm »
osti.. paperinik... vuoi dire che non la vendi più..?!?  :-[

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #4 il: Aprile 05, 2007, 02:36:11 pm »
 :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
[V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V] [V]
 [A:sob] [A:sob] [A:sob] [A:sob] [A:sob] [A:sob] [A:sob] [A:sob]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #5 il: Aprile 05, 2007, 02:36:37 pm »
.....insomma come potevo sapere che la special montava il 5 marce...

Non potevi saperlo paperinik perché la DSpecial non ha mai montato la quinta marcia. Ad ogni modo se la cosa ti fa felice e ti serve come appiglio per non venderla, ben venga la quinta sulla tua DSpecial !!!

[:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #6 il: Aprile 05, 2007, 03:07:58 pm »
A me invece era capitato che la leva del cambio aveva molto gioco e temetti di aver preso il bidone: me l'hanno venduta come se ci fosse la quinta(conditio sine qua non per me) e poi invece ne ha solo quattro....
Qualche giorno dopo, con una innumerevole quantità di tentativi per ingranare la fantomatica quinta alle spalle, Renzo, il forumista che risponde al nick MDetc etc provò la mia dea e ingranò senza alcuna difficoltà la quinta: ero io che non riuscivo a trovare il punto di innesto!
fischer

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #7 il: Aprile 05, 2007, 03:14:09 pm »
...Renzo, il forumista che risponde al nick MDetc etc...

Già da qualche tempo Renzo sul forum risponde al nick..."Renzo"  :)

Peccato solo che non scriva più come un tempo. :(
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #8 il: Aprile 05, 2007, 03:15:32 pm »

La mia ha quattro marce e spero ardentemente che non abbia la quinta ...

« Risposta #9 il: Aprile 05, 2007, 03:35:03 pm »
Stavo smanettando in giro nella rete e potrebbe essere che sia una DSuper con opzione 5 marcia??? visto che il libretto e' di quelli vecchi mi e' capitato di vedere tanti errori  visto che li compilavano  mano (ho visto anche tanti libretti con solo 5posti)... mah comunque con la 5 e' tutta un altra cosa il motore gira benissimo stamattina sono venuto a lavorare e in autostrada viaggia tranquillamente a 130 a 3500 giri bella riposata e sopratutto la lancetta della benzina non era scesa sotto le ginocchia e sopratutto quando sono entrato in aeroporto ero tutto bello tronfio e orgoglioso della mia bella "celestina"

« Risposta #10 il: Aprile 05, 2007, 04:21:33 pm »
Guardate che faccia soddisfatta

« Risposta #11 il: Aprile 05, 2007, 04:26:30 pm »
ops sono uscito in piccolo

[img][http://bludav2.storage.msn.com/x1pbZRclyGcxJl2oRYMhCjTcDh6a4WZeINqMmDt1-OeQSyVLHxRvxUlcmqo9rOxUJ9rlPJn7x-829wTmEdsRQYchG-U8XZcvuWjq17jVxA8anI2rYpgc2ZjPA/img]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #12 il: Aprile 05, 2007, 04:29:56 pm »
Ho visto le foto che hai messo in rete, direi che è propio una Dspecial, copricerchi piccoli, orologio mancante, pannelli porta con braccioli di plastica.... a parte i sedili rifatti ed i cerchi verniciati in argento anzichè del loro colore direi che sembra anche abbastanza originale...

« Risposta #13 il: Aprile 05, 2007, 05:12:58 pm »
azz Admin non ti sfugge niente eh??? ahahah
per i cerchi li portero' a sabbiare prossimamente  con verniciatura in ac140 e intanto ho messo i copricerchi grandi e cambio gomme almeno quelle posteriori per i sedili ne ho una muta ma la gommapiuma e' cotta e la tela non e' il massimo quindi credo che manterro quelli in velluto finche' resistono poi quando dovro' sostituirli penso di rifarli originali
ciauz

*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
« Risposta #14 il: Aprile 07, 2007, 02:33:12 pm »
A me invece era capitato che la leva del cambio aveva molto gioco e temetti di aver preso il bidone: me l'hanno venduta come se ci fosse la quinta(conditio sine qua non per me) e poi invece ne ha solo quattro....
Qualche giorno dopo, con una innumerevole quantità di tentativi per ingranare la fantomatica quinta alle spalle, Renzo, il forumista che risponde al nick MDetc etc provò la mia dea e ingranò senza alcuna difficoltà la quinta: ero io che non riuscivo a trovare il punto di innesto!
fischer

Io spero che la mia non abbia la 5°a.....
Ma alla luce di quello che hai scritto, magari farò altre prove  [:crazy]