Salve a tutti se mi promettete di non dirlo a nessuno e non prendermi in giro quando mi incontrate vi racconto cosa mi e' successo....
allora come molti di voi sapranno a novembre mi sono fatto il regalino di compleanno una bella DSpecial del 1973 ferma da diversi anni e piano piano l'ho rimessa in sesto con cambio sfere , marmitta , gomme , tagliandone generale ecc. ecc. lasciando alcuni lavoretti per questo periodo quali pompa acqua punterie e varie altre
piccole sistemazioni... nello smontare il radiatore guardo e ... sorpresa sorpresa
il cambio non ha il buco per mettere la chiave per l'avviamento a manovella....... mah ho pensato magari hanno montato un cambio con cassa del 5 marce ma magari gli manca l'ingranaggio e ho continuato a fare tutti i lavoretti
una volta rimontato il tutto vado a fare il giretto di prova e provo a mettere la 5^ e
funzionaaaaaaaaaaaaaaaa non vi dico la soddisfazione... sono andato subito a farla vedere in giro orgoglioso e non vi dico tutti i commenti di tutti i miei conoscenti e colleghi mi stanno ancora prendendo in giro.. tipo tu grande appassionato come cacchio hai fatto a camminare in quarta tutto questo tempo e cose del genere.....insomma come potevo sapere che la special montava il 5 marce anche perche' quando l'ho portata a casa il pezzetto di pelle dove c'e' lo schemino del cambio era dilaniato e l'ho cambiato prelevandola dalla Dspecial donatrice di organi che ho a casa ,e poi sul libretto riporta 4 marce + RM in effetti mi sembrava strano che nonostante fosse una 2000 poi con motore dy3 quindi da 108 cavalli non riuscisse a superare i 130 allora e a 100 era a 3500 giri e consumava come un maserati biturbo comunque ragazzi la soddisfazione e' grande pensate che stavo facendo il pensierino di venderla visto che la moglie rogna ogni volta che la vede e ho detto se proprio devo tenerne una tengo la 23 che ha 5 marce ma tant'e' che questa DEA e' tutta originale ed e' veramente un peccato venderla me la tengo a costo di far tenere il muso lungo alla consorte......
detto questo spero che sia capitato a qualcun altro cosi' non mi sento cosi' pirla ahahaha
un salutone a tutti