tettuccio apribile

  • 38 Risposte
  • 5722 Visite
*

Offline jimmy

  • ***
  • 204
tettuccio apribile
« il: Aprile 07, 2007, 12:37:54 am »
su autoscout c'è in vendità una ds iscritta ASI con tettuccio apribile.
ma era un optional dell'epoca o un interveno aftermarket posticcio???
credevo non esistesse, ma data l'iscrizione ASI...
grazie a chi ne sa!
e buona Pasqua! [:D]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: tettuccio apribile
« Risposta #1 il: Aprile 07, 2007, 02:23:38 pm »
su autoscout c'è in vendità una ds iscritta ASI con tettuccio apribile.
ma era un optional dell'epoca o un interveno aftermarket posticcio???
credevo non esistesse, ma data l'iscrizione ASI...
grazie a chi ne sa!
e buona Pasqua! [:D]

Stendiamo un velo pietoso sull'iscrizione ASI. Io sarei per dare a queste certificazioni un valore solenne ma purtroppo il film della realtà è ben diverso. Non parlerei comunque di posticci in quanto alcuni carrozzieri mettevano a disposizione, già all'epoca, delle ottime soluzioni per osservare le stelle dentro la DS. Diciamo che è un optional assolutamente non ufficiale - dunque non citroen - che era possibile reperire after-market.

Ognuno di noi ho notato che attribuisce a questi after-market un valore diverso dunque credo sia inutile ripetere quello che per me possono valore elaborazioni creative di questo tipo.

 [:hello]

« Ultima modifica: Aprile 07, 2007, 02:27:14 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: tettuccio apribile
« Risposta #2 il: Aprile 07, 2007, 02:37:35 pm »
il tetto apribile è un accessoro che non era fornito direttamente dalla citroen ma che era disponibile su richiesta (e salatissimo) presso i più famosi carrozzieri di citroen dell'epoca, cioè Paul Neè e Henri Chapron.
Il tetto apribile "Totale" della AEAT era una soluzione  un pò drastica che ebbe poca fortuna.
Esistono dunque due tipologie di tetto apribile, uno in lamiera a scomparsa ma piu piccolo, ed uno più grosso in tela, apribile a pacchetto esterno.


[allegato eliminato dall\'amministratore]
« Ultima modifica: Aprile 07, 2007, 02:45:04 pm da FeDeesse »
Qualche citroën.....

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: tettuccio apribile
« Risposta #3 il: Aprile 07, 2007, 02:38:40 pm »
.

[allegato eliminato dall\'amministratore]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: tettuccio apribile
« Risposta #4 il: Aprile 07, 2007, 02:43:48 pm »
recentemente il nostro Renato ha messo il tetto apribile type Chapron sulla sua monofaro e devo dire che mi è piaciuto tantissimo, essendo poi una realizzazione rarissima, secondo me la sua dea acquista anche valore .


[allegato eliminato dall\'amministratore]
Qualche citroën.....

*

Offline jimmy

  • ***
  • 204
Re: tettuccio apribile
« Risposta #5 il: Aprile 08, 2007, 07:10:17 pm »
Stendiamo un velo pietoso sull'iscrizione ASI. Io sarei per dare a queste certificazioni un valore solenne ma purtroppo il film della realtà è ben diverso. Non parlerei comunque di posticci in quanto alcuni carrozzieri mettevano a disposizione, già all'epoca, delle ottime soluzioni per osservare le stelle dentro la DS. Diciamo che è un optional assolutamente non ufficiale - dunque non citroen - che era possibile reperire after-market.

Ognuno di noi ho notato che attribuisce a questi after-market un valore diverso dunque credo sia inutile ripetere quello che per me possono valore elaborazioni creative di questo tipo.

 [:hello]




gianluca il mio "posticcio" è giustificato soltanto da una pessima conoscenza della lingua italiana con la quale convivo da anni! [(giu)]
mi interessava sapere solo se era fornito da citroen o meno...quello ero il concetto.

 [:hello]


*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: tettuccio apribile
« Risposta #6 il: Aprile 08, 2007, 07:46:25 pm »
gianluca il mio "posticcio" è giustificato soltanto da una pessima conoscenza della lingua italiana con la quale convivo da anni! [(giu)]
mi interessava sapere solo se era fornito da citroen o meno...quello ero il concetto.
 [:hello]

Non volevo criticare l'aggettivo, figuriamoci. Spero che tu abbia avuto dagli interventi miei e di federico la risposta che cercavi. Ad ogni modo, visto che tu hai sintetizzato la domanda ("era fornito da citroen o meno"), sintentizzo la risposta: "NO".  :)


 [:hello]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline jimmy

  • ***
  • 204
Re: tettuccio apribile
« Risposta #7 il: Aprile 08, 2007, 08:28:26 pm »
denchiu!
 [:hello]

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: tettuccio apribile
« Risposta #8 il: Aprile 09, 2007, 10:14:21 am »

gianluca il mio "posticcio" è giustificato soltanto da una pessima conoscenza della lingua italiana con la quale convivo da anni! [(giu)]
(...)

Non posso che sottoscrivere...  [:color]

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: tettuccio apribile
« Risposta #9 il: Aprile 10, 2007, 02:42:01 pm »
Ciao a tutti,volevo ringrazire il sempre attento
FEDE per la foto fatta,inoltre volevo precisare
che il famigerato CHAPRON all'epoca su richiesta (pare) ne
costrui' solo otto esemplari uguali al mio,questa segnalazione
la diedero dei facoltosi collezionisti "citroen/chapron" in occasione del
50° anniversario a parigi.
 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: tettuccio apribile
« Risposta #10 il: Aprile 10, 2007, 05:00:14 pm »
aggiungo questa foto, sempre di renato, presa dall'alto. per meglio far capire l'ampiezza dell'apertura ed il modo di impacchettamento del tessuto.


[allegato eliminato dall\'amministratore]
Qualche citroën.....

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: tettuccio apribile
« Risposta #11 il: Aprile 10, 2007, 05:22:35 pm »
aggiungo questa foto, sempre di renato, presa dall'alto. per meglio far capire l'ampiezza dell'apertura ed il modo di impacchettamento del tessuto.


siccome mi è sempre piaciuto e "forse" un domani, non si sa mai.......
ho trovato questo http://cgi.ebay.nl/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=76025&item=4646194162
che assomiglia a quello in vendita da sassen.

Lasciando perdere che la mia DS non è nata così, mi chiedevo se può essere uguale a quello "storico"
Grazie  [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: tettuccio apribile
« Risposta #12 il: Aprile 11, 2007, 09:52:55 am »
Se andate sul sito della Webasto, l'Hollandia 400 è quello che fa per noi!
Io, dovendo rifare il giro tetto, mi sono già messo in itinere di piazzare il tettuccio anziché l'aria cond. per stare freschi d'estate e non solo.  640X620 mm è già un'apertura di tutto rispetto.
Sicuramente non sarà più una dea pura, ma almeno l'aria lo sarà!
Fermo restando che in fondo il tetto è sostituibile non mi pare una modifica irreversibile.
fischer

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: tettuccio apribile
« Risposta #13 il: Aprile 11, 2007, 10:11:32 am »
Se andate sul sito della Webasto, l'Hollandia 400 è quello che fa per noi!
Io, dovendo rifare il giro tetto, mi sono già messo in itinere di piazzare il tettuccio anziché l'aria cond. per stare freschi d'estate e non solo.  640X620 mm è già un'apertura di tutto rispetto.
Sicuramente non sarà più una dea pura, ma almeno l'aria lo sarà!
Fermo restando che in fondo il tetto è sostituibile non mi pare una modifica irreversibile.
fischer

La modifica è reversibile, confermo.
attenzione però che questo della webasto (a giudicare dalle foto) citato da Comp e forse anche l'hollandia hanno una struttura in legno compensato, che sarà si leggero ma con l'acqua non ci azzecca!
Quello della Paul Nee e di Hensy Chapron hanno la struttura in alluminio, tutta un altra storia! però i prezzi ahimè sono 5 o 6 volte più alti...
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: tettuccio apribile
« Risposta #14 il: Aprile 11, 2007, 10:31:09 am »
...Io, dovendo rifare il giro tetto, mi sono già messo in itinere di piazzare il tettuccio anziché l'aria cond. per stare freschi d'estate e non solo...

Ciao fischer, ben tornato ! Lo sai vero che quando fa davvero caldo il tetto apribile non aiuta moltissimo ? Il tetto apribile è rinfrescante e gradevolissimo a primavera e nei percorsi a bassa velocità. Rimane comunque un vezzo non da poco e vedere la bella foto di federico alla DSuper di renato tutta aperta fa venire + di un prurito...

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...