Buongiorno a tutti e Buona Pasqua.
Purtroppo, Scarabeo, hai trovato il più noto e purtroppo da me tante volte sperimentato limite di questa forma di comunicazione "moderna", che è poi un limite della comunicazione verbale scritta: senza vedere in faccia il proprio interlocutore, senza poterne captare i toni e la mimica facciale, le parole si prestano a mille diverse interpretazioni.
Se le persone che si scrivono si conoscono di persona, possono con l'esperienza memorizzata sopperire (vedi Andrea che dimostra di aver compreso il tuo atteggiamento); ma se chi scrive si conosce solo attraverso i tasti del computer, sembra matematico che prima o poi qualche equivoco insorga.
In passato ce ne sono stati ben più sanguinosi di questo, ed è costante fatica di noi amministratori districarcisi in mezzo.
Detto questo, e precisato che vorrei quanto prima sopperire alla mancanza di conoscenza diretta, preciso che sono comunque contrario anche io alla cancellazione di discussioni che comunque qualcosa - anche quali siano gli equivoci in cui non incorrere - possono insegnare.
Neanche io sapevo che fosse consentito agli utenti di cancellare discussioni quando vi fossero già delle risposte; la considero una falla nei permessi a cui spero Gianluca abbia già rimediato.
Una postilla riguardo al tema ID DS a mio parere fin troppo discusso:
Io vedo nella "Serie D" una gamma completa ed articolata, come oggi non è concepibile pensarne, che evolve da modelli più semplici a modelli ultra sofisticati. Il passaggio è graduale, e non vedo nessun punto di "stacco" fra le gamme. Specie non vedo motivi per cui uno preferendo un modello debba denigrarne altri - cosa che invece qui ogni tanto si "annusa" e che ha provocato il polverone di ieri.
Beh, ragazzi, vediamo di passare questi bei giorni di festa un po' di più alla guida di una DS ed un po' meno a sragionare al computer
ciao a tutti
Admin