rumore dai semiassi

• 6 Risposte
  • 1724 Visite
rumore dai semiassi
« il: Aprile 11, 2007, 04:54:55 pm »
salve ragazzi , una domanda che non sono riuscito a trovare nei vecchi topic.
la mia dsuper 74 fa il classico rumore quando sterzo molto sia a dx che a sx in partenza o a bassa velocità, rumore proveniente dal semiasse dx ora vi chiedo se per vostra esperienza il rumore proviene dal tripode a Y -trascinatore o proprio dal gruppo a snodo che si trova sul mozzo?
La soluzione e solo la totale sostituzione con relativa grossa spesa oppure si può intervenire in qualche modo ?
sui vecchi topic ho trovato molti utili consigli su come intervenire sul tripode ma niente sullo snodo del mozzo . grazie e saluti .

*

Offline Gianluca

• 9.423
Re: rumore dai semiassi
« Risposta #1 il: Aprile 11, 2007, 05:04:53 pm »
Premetto che le mie doti di meccanico rasentano lo zero assoluto però, che io sappia, il rumore clo-clo-clo quando giri lo sterzo proveniene dalla zona dei semiassi e desta preoccupazione solo se lo fa anche quando la vettura ha lo sterzo dritto. Di solito con un buon lavoro di ingrassaggio si migliora la situazione.

Di più, ninzò
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #2 il: Aprile 11, 2007, 05:28:42 pm »
Premetto che le mie doti di meccanico rasentano lo zero assoluto però, che io sappia, il rumore clo-clo-clo quando giri lo sterzo proveniene dalla zona dei semiassi e desta preoccupazione solo se lo fa anche quando la vettura ha lo sterzo dritto. Di solito con un buon lavoro di ingrassaggio si migliora la situazione.

Di più, ninzò

grazie li stesso

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #3 il: Aprile 11, 2007, 07:26:19 pm »
se fa clo clo clo clo non è il pivot?
Qualche citroën.....

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #4 il: Aprile 11, 2007, 07:41:03 pm »
Guarda la cosa con ottimismo.
Se il semiasse fa rumore vuol già dire che C'È !
Anche perchè se ti mancasse, non la sposteresti proprio la tua DS.

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #5 il: Aprile 11, 2007, 08:51:24 pm »
90 su 100 è il giunto omocinetico e, come dice Gianluca, un ingrassaggio toglie ogni dubbio.
Se dovesse farlo ancora, beh, c'è da mettere mano al portafogli...

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #6 il: Aprile 11, 2007, 10:39:55 pm »
L'ingrassaggio è la prima cosa.
Se non cambia nulla devi smontare.
Se sono i giunti sull'albero, in teoria si può recuperare il gioco sul giunto inserendo spessori dove ci sono i seger che tengono fermo il giunto, sotto i tappini in plastica bianchi.
In pratica non conosco nessuno che l'abbia fatto e non saprei proprio dove recuperare gli spessori. Se sei un tornitore e lavori in un'officina meccanica ne parliamo, così magari revisioniamo anche i imiei... ;D
Vince