Consiglio

• 105 Risposte
  • 8845 Visite
*

Offline beatnik

• *
  • 45
  • Dutronc!
Consiglio
« il: Aprile 11, 2007, 09:39:44 pm »
 [:hello]
Salve a tutti,
è da un pò che non scrivo ma purtroppo i miei impegni ultimamente mi hanno proibito anche l'uso del computer...vengo alla questione.Probabilmente qualcuno ricorderà il post riguardo il  mio acquisto di un (o quel che ne rimane) pallas 23 carbu beige tholonet.Non ho ancora iniziato il restauro perchè i timori non sono pochi...comunque sia oggi ho visionato una pallas 21 I.E. del 71 targa lunga con provincia arancio,tutta originale sable metallise,revisionata, perfettamente marciante,gomme nuove michelin...unico neo interni lisi da rifare,scoloriti ma non disastrosi!Prezzo richiestomi:
11.000 euro ???
Che ne dite?è un prezzo onesto?
In testa mi frulla il detto "chi più spende,meno spende".Grazie a tutti coloro che vorranno darmi un consiglio!La spesa è per le mie finanze davvero onerosa,non vorrei fare ca...te!!Grazie [:inch]

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Consiglio
« Risposta #1 il: Aprile 11, 2007, 09:47:33 pm »
A mio vedere mi sembrano un pò tantini,ripeto a mio modesto vedere.......Secondo me si può trovare  anche qualcosina a meno.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #2 il: Aprile 11, 2007, 10:04:02 pm »

In testa mi frulla il detto "chi più spende,meno spende".[:inch]

purtroppo, spesso non è così  [A:mai]

dopo un attento esame della macchina lo puoi dire "chi più spende,meno spende" ma non prima  [}:)]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Online hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #3 il: Aprile 12, 2007, 08:19:19 am »
 ^-^ boh....

se, ma solo SE, fossero solo gli interni da rifare, una 21 IE Pallas del 71 a 11000 neuri non mi sembra tantissimo.... visti anche i prezzi che si vedono in giro

va da se che un IE, perdipiu' pallas, necessita di un piu' attento e approfondito esame di un ID oltre alle solite parti canoniche (fondi, telaio, imp.idraulico)

*

famoso10

« Risposta #4 il: Aprile 12, 2007, 08:39:14 am »
ho quasi l'impressione che qua si fa a gara per pagare le auto sempre di più, ne spunta una e come le mosche sulla c..... tutti sopra a rilanciare, ds in giro ce ne sono parecchie, lasciatele crogiolare con le loro cifre assurde e vedrete che le richieste diventeranno ragionevoli

*

Offline jimmy

• 204
« Risposta #5 il: Aprile 12, 2007, 08:43:31 am »
credo dipenda anche da quanto tu voglia assaporare la soddisfazione di aver ridato vita ad una ds agonizzante.

meglio 11.000 euro spesi per un'auto perfetta o
6.000 euro per un'auto resa perfetta dalla tua mani con altri 5.000 euro?

io sarei per la seconda.
ciao [:hello]

*

Offline jimmy

• 204
« Risposta #6 il: Aprile 12, 2007, 08:44:32 am »
ho quasi l'impressione che qua si fa a gara per pagare le auto sempre di più, ne spunta una e come le mosche sulla c..... tutti sopra a rilanciare, ds in giro ce ne sono parecchie, lasciatele crogiolare con le loro cifre assurde e vedrete che le richieste diventeranno ragionevoli

parlando di prezzo, sottoscrivo in pieno!

*

Offline pg01

• 689
    • wing riders
« Risposta #7 il: Aprile 12, 2007, 09:22:06 am »
dipende.

a me i soldi piace spenderceli per riportarla all'antico splendore, per farla mia, per compiere un bel gesto verso la mia dea. per occuparmi la mente.

dato che nulla è perfetto (già la targa lunga non lo è) perchè mai spendere almeno 4.000 euro in più del suo prezzo ragionevole?
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #8 il: Aprile 12, 2007, 10:23:48 am »
Premetto che il forum, essendo costituito da tante persone e quindi da tante menti, tanti cuori, tanti portafogli, tante capacità meccaniche, spesso in caso di consigli come questo genera risposte contrastanti. E' assolutamente normale. Un po' meno normale, ma questa è solo una mia opinione, è che si ritengano corretti e accettabili, in linea con il mercato, 8.000 EURO per una ID bifaro e 11.000 EURO una cifra da speculazione per una DS 21 Pallas con iniezione elettronica. Va comunque bene così, il forum è anche questo, male sarebbe se fossimo tutti sempre allineati e d'accordo.

Fatta questa premessa direi che un consiglio sul prezzo si da sempre male senza aver visto e toccato con mano la vettura. Si può dare una stima generica del modello in questione valutando le condizioni che tu suggerisci ma, data la complessita della DS, la forbice fra una vettura in condizioni pietose e una vettura in condizioni perfette può assumere dimensioni assolutamente importanti.

Il consiglio che mi sento di darti è di valutare sempre con mano ed occhio esperto specialmente quando si passa la fatidica soglia psicologica dei 10.000 EURO; valutare i lavori da fare e se e quali lavori sei in grado di fare da solo in economia. Valutare infine quello che si cerca e che si vuole: il punto di arrivo insomma. Se quella vettura può rappresentare il tuo punto di arrivo e se ti piace inizia la trattativa e vedi dove arrivi: il modello è appetibile. Se poi qualche forumista esperto (esperto in meccanica e carrozzeria con l'occhio lungo) può darti una mano nella visione io suggerirei di approfittarne.

Ultimo consiglio: la fretta mai.

Ci risentiamo, spero, su questi schermi.    [:hello]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #9 il: Aprile 12, 2007, 10:32:40 am »

Premesso che sottoscrivo in pieno quanto ha detto Gianluca ...

Io non ho detto niente perché non mi sono mai occupato di DS ma solo di ID e D e quindi anche delle quotazioni delle DS non mi sono mai occupato.

Vedendo quello che capita nel mondo ID-D direi che 11.000 eu per una DS Pallas, ad i.e. per giunta, mi pare un prezzo onesto con quanto si vede. Onesto se la vettura è a posto, tanto per intenderci, per partecipare ad un raduno domenica prox.

Poi consideriamo che una DS Pallas ad i.e. è infinitamente più costosa e complicata da mettere in pista quindi ... Gli 11.000 eu devono essere ben spesi ...

Io mi farei assistere da qualche forumita esperto in DS.

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #10 il: Aprile 12, 2007, 11:50:30 am »
Di quanto è stato detto salvo due frasi:
- Non avere mai fretta
- Sfrutta il forum e fatti consigliare/accompagnare da qualcuno che ci è già passato e sa dove guardare.

La cifra in se, senza sapere la bontà dell'oggetto, non dice assolutamente nulla.... se non che nono sono bruscolini.

Di recente (qualche mese fa) sono andato a vedere per un forumista una DS il cui prezzo (non trattato) era superiore agli 11.000 euro di qui si parla.
Ebbene, la vettura era talmente bella, ben tenuta e con difetti minimali, come ormai se ne trovano sempre più raramente, che mi sono davvero sembrati ben spesi, nell'ottica di una DS "definitiva", e l'ho consigliata caldamente.

Admin  [:hello]

« Risposta #11 il: Aprile 12, 2007, 11:53:32 am »
ciao,anche io ho comprato una bellissima ds,da vedere sembrava tutto ok,pagata 9000 euro.
poi avevo lo sterzo duro e l'ho fatta vedere a uno con i c.........e da li abbiamo incominciato a togliere tutti i difetti e ce n'erano tanti specialmente di ruggine.quindi ti consiglierei di farla prima vedere a uno che se ne intende parecchio,perche quando da fuori è bellissima e poi la smonti ed è marcia fai presto a spendere piu di quanto la paghi.ciao pier
pier

*

Offline beatnik

• *
  • 45
  • Dutronc!
« Risposta #12 il: Aprile 12, 2007, 12:01:31 pm »

Un sentito grazie a tutti per i vostri preziosi consigli!Visionerò ancora una volta il mezzo con un mio amico esperto,già possessore di varie ds ed super in passato e quello che mi ha fatto notare è che comunque,tra una DS 21 i.e. ed una DS 23 carb.,il secondo è modello più appetibile rispetto al primo( ma forse è solo questione di gusti ???).Vera è la questione dei prezzi...troppo spesso si sparano cifre astronomiche!Io provengo dal mondo delle lambretta e posso assicurarvi che gran parte di possessori di modelli molto comuni e facilmente reperibili credono di avere l'oro in garage e richiedono cifre assurde....che sia lo stesso  anche questo caso?
Vedremo...Ancora un grazie a tutti per l'aiuto!!!!! [:inch]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #13 il: Aprile 12, 2007, 12:08:24 pm »
...tra una DS 21 i.e. ed una DS 23 carb,il secondo è modello più appetibile rispetto al primo...

Oh mio Dio ! Cosa succederà adesso ? ? ? ? [:ouch] [:ouch]

;D ;D ;D ;D ;D

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #14 il: Aprile 12, 2007, 12:11:31 pm »
....comunque,tra una DS 21 i.e. ed una DS 23 carb.,il secondo è modello più appetibile rispetto al primo( ma forse è solo questione di gusti ??? )....

Bravo.
Sono tutte diverse espressioni della stessa macchina, ed è questione di gusti.
Io nel garage ho 3 catorci ad i.e. , quale mai saranno i gusti dell'admin?  [:hap]  [:crazy]