Premetto che il forum, essendo costituito da tante persone e quindi da tante menti, tanti cuori, tanti portafogli, tante capacità meccaniche, spesso in caso di consigli come questo genera risposte contrastanti. E' assolutamente normale. Un po' meno normale, ma questa è solo una mia opinione, è che si ritengano corretti e accettabili, in linea con il mercato, 8.000 EURO per una ID bifaro e 11.000 EURO una cifra da speculazione per una DS 21 Pallas con iniezione elettronica. Va comunque bene così, il forum è anche questo, male sarebbe se fossimo tutti sempre allineati e d'accordo.
Fatta questa premessa direi che un consiglio sul prezzo si da sempre male senza aver visto e toccato con mano la vettura. Si può dare una stima generica del modello in questione valutando le condizioni che tu suggerisci ma, data la complessita della DS, la forbice fra una vettura in condizioni pietose e una vettura in condizioni perfette può assumere dimensioni assolutamente importanti.
Il consiglio che mi sento di darti è di valutare sempre con mano ed occhio esperto specialmente quando si passa la fatidica soglia psicologica dei 10.000 EURO; valutare i lavori da fare e se e quali lavori sei in grado di fare da solo in economia. Valutare infine quello che si cerca e che si vuole: il punto di arrivo insomma. Se quella vettura può rappresentare il tuo punto di arrivo e se ti piace inizia la trattativa e vedi dove arrivi: il modello è appetibile. Se poi qualche forumista esperto (esperto in meccanica e carrozzeria con l'occhio lungo) può darti una mano nella visione io suggerirei di approfittarne.
Ultimo consiglio: la fretta mai.
Ci risentiamo, spero, su questi schermi.