Consiglio

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Offline hal9000

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Re: Consiglio
« Risposta #15 il: Aprile 12, 2007, 01:22:51 pm »
...
Io provengo dal mondo delle lambretta
....

HA!!!! un'altro Lambrettaro???

io 125LI del 62 (ma con motore 200SX)... e tu? (eeehh, scusate l'enorme OT ma quando cce vvo', cce vo'!!!! )

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Offline DS 1984

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Re: Consiglio
« Risposta #16 il: Aprile 12, 2007, 01:29:44 pm »

Io nel garage ho 3 catorci ad i.e.

...e nemmeno una a 5 marce? [:fiu] [:fiu] [:fiu]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
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Offline bardamu

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Re: Consiglio
« Risposta #17 il: Aprile 12, 2007, 01:38:24 pm »
Innanzitutto, sono d'accordo con chi ti consiglia di non avere fretta.

Valutare gli 11.000 richiesti è impossibile senza vedere l'auto, magari se puoi mettere delle foto qualcosina in più si può dire. Se riesci a farti accompagnare da qualcuno esperto è il top.

In generale, ti posso dire anche io che riportare e mantenere in condizioni di buona affidabilità meccanica ed estetica una DS è un'operazione che costa denaro. Io non sono ancora arrivato a spendere 11.000 euro per la mia ID (che però era in condizioni esecrande), ma mi sa che nel giro di un altro paio d'anni...

Se la macchina merita, insomma, e se riesci a trattare un po' può essere un acquisto ragionevole. Personalmente, poi, il sable métallisé trovo sia un colore stupendo.

Vedine anche altre, poi decidi.

Se invece sei già innamorato di questa e hai il valsente beh... [:love]

In bocca al lupo!
B
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

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Offline beatnik

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Re: Consiglio
« Risposta #18 il: Aprile 16, 2007, 09:20:06 pm »
 [:hello] [:hello]
Salve a tutti,scusate se sono una lumaca nelle risposte!! [:crazy]
Grazie innanzitutto per tutti i vostri preziosi commenti e consigli,ci sono ulteriori novità e quindi mi rivolgo ancora a tutti voi... [:inch] [:inch] [:inch]
Ieri ho visionato un'altra Dea...DS 23 I.E. Brun Scarabee,interni cuoio tabacco,semiautomatica,davvero(VERAMENTE!!!!!)bella e sopratutto MOLTO ben conservata!!Difetti: (1) Piccola ammaccatura sotto alla macchina (meccanici che non sanno come sollevare una DS >:()
(2) Targhe lunghe bianche (MI...)con numeri e provincia neri.E' d'importazione francese.
(3) La macchina corre alla grande,qualche volta il freno "borbotta" stile stomaco vuoto....non sempre ma in 15 min di giro di prova 2-3 volte ??? ???

Prezzo: 16000!!!! [B)] [:(] [B)] [:ouch] [:ohoh] [:ouch] [:ohoh] [:ouch] [:ouch] [:ouch] [:ouch] [:ouch]
Cosa fareste voi?Lo so che molto dipende dalle condizioni economiche di ognuno di noi,ma una macchina del genere vale tale cifra?Grazie ancora per la pazienza che sicuramente avrete nel consigliarmi! [:hello] [:hello]

P.S.
X hal9000:
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« Ultima modifica: Aprile 16, 2007, 09:22:45 pm da beatnik »

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Offline Gianluca

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Re: Consiglio
« Risposta #19 il: Aprile 16, 2007, 10:56:56 pm »
[:hello] [:hello]
Salve a tutti,scusate se sono una lumaca nelle risposte!! [:crazy]
Grazie innanzitutto per tutti i vostri preziosi commenti e consigli,ci sono ulteriori novità e quindi mi rivolgo ancora a tutti voi... [:inch] [:inch] [:inch]
Ieri ho visionato un'altra Dea...DS 23 I.E. Brun Scarabee,interni cuoio tabacco,semiautomatica,davvero(VERAMENTE!!!!!)bella e sopratutto MOLTO ben conservata!!Difetti: (1) Piccola ammaccatura sotto alla macchina (meccanici che non sanno come sollevare una DS >:()
(2) Targhe lunghe bianche (MI...)con numeri e provincia neri.E' d'importazione francese.
(3) La macchina corre alla grande,qualche volta il freno "borbotta" stile stomaco vuoto....non sempre ma in 15 min di giro di prova 2-3 volte ??? ???

Prezzo: 16000!!!! [B)] [:(] [B)] [:ouch] [:ohoh] [:ouch] [:ohoh] [:ouch] [:ouch] [:ouch] [:ouch] [:ouch]
Cosa fareste voi?Lo so che molto dipende dalle condizioni economiche di ognuno di noi,ma una macchina del genere vale tale cifra?Grazie ancora per la pazienza che sicuramente avrete nel consigliarmi! [:hello] [:hello]

Beat una macchina del genere puà valere si quelle cifre, anche di più....Ma come si fa a dirlo senza vederla ? I dubbi degli 11.000 aumentano con 16.000. Le cifre iniziano ad essere importanti e, mentre con 6/7 mila euro spesso devi scendere a compromessi, con 16.000 euro puoi iniziare a prentendere...Una curiosità: chi vende l'auto ? E' un privato "qualsiasi" o è uno "del giro" ?

Tu ci sai fare con i lavori di meccanica/restauro ?

ciao ciao



Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

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Offline Pik As

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Re: Consiglio
« Risposta #20 il: Aprile 16, 2007, 11:14:26 pm »
Beatnik come ti è già stato detto è difficile valutare così senza  nemmeno poter  vedere la vettura, il consiglio sarebbe di portarsi qualcuno che si intenda almeno un pò di tale auto.....16,000 euro è una cifra importante,non aver fretta e stai attento a valutare bene quel che cerchi ,per esempio una DS ritargata ti va bene?Questo è solo un esempio ma ci possono essere altri motivi che con una ricerca frettolosa ti farebbero pentire dell'acquisto.Calma dunque nella ricerca e valuta anche una spesa minore ,magari ci sarà qualche lavoretto da fare in futuro,ma anche questo è DS.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

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Offline beatnik

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Re: Consiglio
« Risposta #21 il: Aprile 16, 2007, 11:22:43 pm »


Ragazzi,questa è l'unica foto che ho trovato...grazie Gianluca e Birillo!Si,effettivamente voglio valutre bene e senza fretta...comunque credetemi:E' molto molto bella.Sono stato a vederla con un mio amico ex possessore di ds e collezionista di auto d'epoca...La cifra è molto alta,ma la macchina è molto bella.... Questo è stato il commento![:hello] [:hello]

P.s.
Gianluca,il tizio che vende l'auto è un appassionato,conosce bene la DS(infatti vende e non svende!) ed ha partecipato a qualche raduno...se non ricordo male Gubbio ???

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Offline Pik As

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Re: Consiglio
« Risposta #22 il: Aprile 16, 2007, 11:29:12 pm »
Vedi?Quella del raduno è già qualcosa in più e qualcuno del forum potrebbe conoscere l'auto e darti qualche dritta in più.A veder così è proprio messa bene.
 [:hello]
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Offline beatnik

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Re: Consiglio
« Risposta #23 il: Aprile 16, 2007, 11:31:09 pm »
....eh si,è proprio bellina... [:love] [:love]

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Offline DS 1984

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Re: Consiglio
« Risposta #24 il: Aprile 17, 2007, 02:50:48 am »
DS 23 I.E. Brun Scarabee,interni cuoio tabacco,semiautomatica,davvero(VERAMENTE!!!!!)bella e sopratutto MOLTO ben conservata!!Difetti: (1) Piccola ammaccatura sotto alla macchina (meccanici che non sanno come sollevare una DS >:()
(2) Targhe lunghe bianche (MI...)con numeri e provincia neri.E' d'importazione francese.
(3) La macchina corre alla grande,qualche volta il freno "borbotta" stile stomaco vuoto....non sempre ma in 15 min di giro di prova 2-3 volte ??? ???

Prezzo: 16000!!!!

So che adesso succederà un casino, ma sappi che spendi 16000 euro per portarti a casa la DS più complessa in assoluto. Secondo il principio del "più cose ci sono, più se ne possono rompere, e su una DS solitamente ciò accade", la 23 i.e. semiautomatica è anche la DS più problematica. Io ci penserei bene, molto bene, contando che a cifre molto inferiori si trovano delle DS 23 5 marce carburatori, o DS 20 Pallas semi...se vuoi l'iniezione, ti consiglio più il 21 del 23...così, spassionatamente...ok, possessori di DS 23 i.e. semi, ora potete cominciare a linciarmi... :-\ :-\ :-\
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Offline Pik As

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Re: Consiglio
« Risposta #25 il: Aprile 17, 2007, 07:59:47 am »
La mia 23 è a carburatore ed è manuale. [:D] [:D]
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

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Offline Gianluca

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Re: Consiglio
« Risposta #26 il: Aprile 17, 2007, 09:12:17 am »
...ok, possessori di DS 23 i.e. semi, ora potete cominciare a linciarmi... :-\ :-\ :-\

E perché linciarti ? Ognuno può avere le idee che vuole, ci mancherebbe. Mi piacerebbe solo che ogni tanto, a fianco di queste uscite contro il modello x o il modello y, si inserissero degli elementi a sostegno delle proprie teorie. Sarebbe allora una interessante discussione e non più uno scontro di idee, non credi ?
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Offline fischer

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Re: Consiglio
« Risposta #27 il: Aprile 17, 2007, 09:46:24 am »
Mi pare di  ricordare quella dea a Gubbio, l'ho anche immortalata(ma devo scartabellare le foto a casa) perché volevo che il buon Graystok avesse un esempio di brun scarabé reale e ideale.
A me era sembrata un'ottima DS, riccamente accessoriata e da concorso.
Adesso la valutazione si basa anche su elementi forniti dal venditore: lavori effettuati e quando e da chi, cose ancora da risolvere etc..
Sappi che una bellissima dea da raduno a volte cela delle perdite di LHM dal servo come le passerotte ID con clocche, sappi che una dea 23IE dalla livrea perfetta a "soli" 16000 € potrebbe avere ancora delle cose che non vanno e neanche poche.
Come impatto è davvero bella e sana, ma reitero l'invito di andarci con uno che veramente se ne intenda e che sappia come è fatta sotto e dentro e che rumore debba fare.
Se fosse perfetta costerebbe almeno 20000, come minimo, e sono basso come prezzo.
Il freno borbotta....
Ho letto molte storie di auto perfette pagate un putiferio che si sono fermate a qualche chilometro dal luogo di vendita e poi arrivate a casa sul carro attrezzi con successivo verdetto di bidone o quasi, e bada, non solo in Italia se la cosa può rincuorare.
La fretta è pessima consigliera, e anche se hai disponibilità finanziarie da emiro del Brunei, meglio andarci coi piedi di piombo, sempre.
Una cosa che lessi su una rivista specializzata in auto d'epoca diceva pressappoco così(era riferito all'acquisto di una Spitfire): "un cosiglio spassionato, da restauratore, è di cercare il compromesso in fase di ricerca per un'automobile con evidenti problemi meccanici e che abbia un telaio sano piuttosto che l'inverso. Altra regola da seguire: è meglio sapere cosa dovremo sostenere come lavori e spendere poco per l'acquisto piuttosto che investire una somma molto alta per un'auto che si presenta perfetta e che poi in realtà cela chissà quali problemi. Perché si sa che nessuno vende auto perfette, ma i prezzi tendenzialmente puntano in direzione del massimo. Poggiarsi sempre a un club di riferimento per visionare l'auto, perché i soci si faranno un gran piacere di aiutare un neofita...." E così via.
Se poi hai la botta di culo, meglio per te, ma 31 milioni di lire non sono pochi per niente, e con queste auto ci vuole poco a spenderne, di milioni, fosse solo per una messa a punto e la sostituzione di parti di consumo.
fischer

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Offline serpiko

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Re: Consiglio
« Risposta #28 il: Aprile 17, 2007, 10:20:11 am »
Mi sembra una bella DS ma non mi sento di dare un giudizio generale senza averla vista.
Sicuramente la cifra è importante ma, come dice Gianluca, quel modello in condizioni ottime ne vale parecchi di più. Considera che 23ie Pallas semi è IL MASSIMO per una DS!
A questo esemplare mancano solo l'aria condizionata a mobiletto e l'interno in pelle (accessori costosissimi ma reperibili sul mercato) per essere il punto massimo raggiunto dalla produzione DSsistica.

Ora, per quanto riguarda i gusti personali, ognuno ha i suoi quindi non farti influenzare dalle singole opinioni che sentirai o che hai già sentito su modello, allestimento e colore: l'auto deve piacere a te, il gradimento estetico è importantissimo.
Stessa cosa per la meccanica dell'auto: se l'assunto "ciò che non c'è non si rompe" è verissimo, è altrettanto vero che "ciò che non c'è non dà soddisfazione"!! Semiautomatico e manuale a 5 marce sono cambi complementari: il primo è una libidine totale ma sui lunghi percorsi autostradali obbliga a viaggiare a 500 rpm in più, il secondo ha la quinta marcia "autostradale" ma nel misto perde tutto il piacere di guida. Fondamentalmente bisognerebbe averli entrambi!
Nella manutenzione, il semi si differenzia dal manuale per la presenza di alcuni organi idraulici: il blocco di ripartizione dietro al cruscotto, lo spingifrizione, il regolatore centrifugo. Rifare da zero un semi può costare intorno agli 800 € più di rifare da zero un manuale, quindi non certo un'esagerazione; nella manutenzione ordinaria invece il semi richiede regolazioni più frequenti, e fa capire lui quando è ora di intervenire...  [:)]

Parlando dell'iniezione elettronica, il sistema non è capriccioso ma chiaramente è più complesso di un banale carburatore; per contro si hanno a disposizione almeno 20 cavalli in più della miglior versione a carburatori e quando si muovono due tonnellate di latta non fanno male. Io stesso, che rimpiango il mio DSuper, sui falsipiani del Massif Central lo vedevo arrancare e rimpicciolirsi nello specchietto di Roxanne, che invece saliva e scendeva senza dover modificare la pressione sul gas...
Nella manutenzione fondamentalmente non cambia moltissimo: rifare da zero la meccanica di una 23 carb o rifare quella di una 23 i.e. porta una differenza di circa 1000 € di ricambi. Parlando di manutenzione ordinaria di sistemi già efficienti invece non ci s'accorge quasi della differenza, vanno prestate soltanto due attenzioni particolari: la prima, alla tuberia in gomma della benzina (sia in prossimità della pompa che a livello di immissione negli iniettori); la seconda, all'avviamento in caso di batteria a terra (vietatissimo utilizzare starter!!!).

In sintesi, scegli sereno e non ti preoccupare: qualsiasi sia la tua scelta in fatto di modello, su queste pagine c'è abbastanza esperienza su ogni modello e su ogni versione per poterti dare consigli in caso di bisogno!

 [:hello]

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Offline fischer

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Re: Consiglio
« Risposta #29 il: Aprile 17, 2007, 10:51:39 am »
....
A questo esemplare mancano solo l'aria condizionata a mobiletto e l'interno in pelle (accessori costosissimi ma reperibili sul mercato) per essere il punto massimo raggiunto dalla produzione DSsistica.

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Questa ha la pelle.
fischer