Consiglio

• 105 Risposte
  • 8869 Visite
*

Offline Andrea

• 6.913
Re: Consiglio
« Risposta #30 il: Aprile 17, 2007, 11:02:24 am »

Io mi farei accompagnare da qualche forumista esperto in Pallas ed i.e. A questa cifra non si può sbagliare, magari c'é anche qualche lavoretto da fare ma almeno sapere cosa ...

*

Offline beatnik

• *
  • 45
  • Dutronc!
« Risposta #31 il: Aprile 17, 2007, 02:51:26 pm »
 [:hello]
Grazie ancora a tutti!
Naturalmente la mia disponibilità economica al momento potrebbe farmi azzardare una spesa del genere(con grandissimi sacrifici),ma rimangono pur sempre 16000 euro [:ouch] [:ouch] percui non solo ci pensero 100,ma 1000 volte se acquistare il mezzo!!
Comunque devo ammettere che il proprietario della macchina è davvero una persona gentile e che mi ha concesso di riesaminare la macchina con qualsiasi esperto/meccanico ed effettuare qualsiasi prova io voglia.Perciò valuterò bene il da farsi e magari salterà fuori qualche altra occasione...
Proprio ora mi è arrivato un sms del restauratore che sarebbe pronto ad iniziare il restauro(Riesumazione [?]) del 23 pallas carbu.
 [:ouch] [:ouch] [:ouch] [?] [?] [?]......Che dilemma....sono un pò sfiduciato nell'iniziare un impegnativo restauro....vedremo!!
Grazie ancora a tutti,siete davvero gentili e competenti.
Citazione
Mi pare di  ricordare quella dea a Gubbio, l'ho anche immortalata(ma devo scartabellare le foto a casa) perché volevo che il buon Graystok avesse un esempio di brun scarabé reale e ideale.
A me era sembrata un'ottima DS, riccamente accessoriata e da concorso.

se hai foto da farmi vedere posso dirti se la dea è quella in questione.Grazie!

*

Offline beatnik

• *
  • 45
  • Dutronc!
« Risposta #32 il: Aprile 17, 2007, 02:52:13 pm »
[:hello]
Grazie ancora a tutti!
Naturalmente la mia disponibilità economica al momento potrebbe farmi azzardare una spesa del genere(con grandissimi sacrifici),ma rimangono pur sempre 16000 euro [:ouch] [:ouch] percui non solo ci pensero 100,ma 1000 volte se acquistare il mezzo o rinunciare!!
Comunque devo ammettere che il proprietario della macchina è davvero una persona gentile e che mi ha concesso di riesaminare la macchina con qualsiasi esperto/meccanico ed effettuare qualsiasi prova io voglia.Perciò valuterò bene il da farsi e magari salterà fuori qualche altra occasione...
Proprio ora mi è arrivato un sms del restauratore che sarebbe pronto ad iniziare il restauro(Riesumazione [?]) del 23 pallas carbu.
 [:ouch] [:ouch] [:ouch] [?] [?] [?]......Che dilemma....sono un pò sfiduciato nell'iniziare un impegnativo restauro....vedremo!!
Grazie ancora a tutti,siete davvero gentili e competenti.
se hai foto da farmi vedere posso dirti se la dea è quella in questione.Grazie!

« Risposta #33 il: Aprile 17, 2007, 03:36:09 pm »
Hey ascolta....Sono troppi 11000,00euro...calmati rilassati e prendi ariaa...cera bene ke ce ne sn tante in giro ke sn tenute benissimo..Il difetto lo troverai lo stesso anke se spendi questi soldi...quindi cerca anke su ebay ce ne sn una marea di occasioni ke passano e nake sui siti francesi...E voglio dire una cosa KE QUESTI PREZZI PER LA DS NN ESISTONO. Solo ki è malato e nn ha razionalità può spendere 20000,00 euro...Questa è la mia 6 vettura d'epoca e credimi ,per venderle m sn avvelenato la vita...io ho aspettato e ne ho trovato una quasi perfetta con i soldi ke ne valeva...ma io penso ke per una pallas 23 21 20 i.e. già 8000,00 bastano e avanzano...Se nn m credi ti sfido a vedere se riesce a venderla per 11000,00 a qualc'un altro...
Aspettaaaa e guarda e cerca bene..certo nn fare come me ke ciò messo 10anni..
saluti Siciliano [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #34 il: Aprile 17, 2007, 03:39:36 pm »
No ... scusa ... ti sfido io a trovare una DS 21 Pallas o 23 Pallas a posto ad 11.000 eu.

In merito alla vendita di un'auto d'epoca ... E' ovvio che un'auto d'epoca non si vende come un chilo di pane ...
Credo che uno che mette in vendita la sua auto, se in linea con il prezzo richiesto dal mercato per quel dato modello, debba attendersi un periodo di qualche settimana/mese prima di potere vendere la sua auto.

Poi certo ... in Italia un'Alfa Romeo si vende meglio di una Citroen ... Io le mie Giulia le ho vendute in 7/10 giorni.

« Ultima modifica: Aprile 17, 2007, 03:46:56 pm da Andrea »

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #35 il: Aprile 17, 2007, 03:45:40 pm »

23 pallas carbu, bel modello...
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #36 il: Aprile 17, 2007, 04:13:46 pm »
Hey ascolta....Sono troppi 11000,00euro...calmati rilassati e prendi ariaa...cera bene ke ce ne sn tante in giro ke sn tenute benissimo..Il difetto lo troverai lo stesso anke se spendi questi soldi...quindi cerca anke su ebay ce ne sn una marea di occasioni ke passano e nake sui siti francesi...E voglio dire una cosa KE QUESTI PREZZI PER LA DS NN ESISTONO. Solo ki è malato e nn ha razionalità può spendere 20000,00 euro...Questa è la mia 6 vettura d'epoca e credimi ,per venderle m sn avvelenato la vita...io ho aspettato e ne ho trovato una quasi perfetta con i soldi ke ne valeva...ma io penso ke per una pallas 23 21 20 i.e. già 8000,00 bastano e avanzano...Se nn m credi ti sfido a vedere se riesce a venderla per 11000,00 a qualc'un altro...

Interessante questa prospettiva sulle valutazioni, soprattutto attenta al mercato.

Anzi, rilancio: visto che talvolta le macchine sono state donate, perchè pagare una DS?? Aspettiamo che qualcuno ce la regali!!

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #37 il: Aprile 17, 2007, 04:34:49 pm »

Beh, nessuno ha detto che siano pochi o giusti ma dire che sono troppi a prescindere mi pare eccessivo. Il tuo discorso può essere moralmente corretto ma realisticamente lo trovo errato. Tu hai trovato la macchina giusta per te al prezzo giusto per te e ne sono felice. A parte il fatto però che tu ci hai messo 10 anni non è detto che l'affare che tu hai fatto - sempre fidandomi di quello che tu dici - sia comunque facilmente ripetibile. La famosa DS perfetta nel famoso granaio del famoso nonno che non sa una sega del valore di queste auto sono sempre più chimere. Beati colori che hanno avuto il culo di trovarle. Posso chiederti che vettura hai trovato tu, giusto per curiosità ?

E' vero che una DS a oltre 10.000 EURO stenta a trovare compratori perché la cultura per questo modello non si è ancora consolidata. Vero è anche che tutte le DS che ho visto comprare per poco....valevano obiettivamente anche poco.

Ogni automobile è una storia a se, come è già stato detto più volte. Però i paletti che metti tu non hanno senso in quanto generalizzano il mercato e lo disegnano diverso da quello che è in realtà. Inoltre commetti l'errore di paragonare 20, 21, 23, ie ecc... Che piaccia o no, che sia giusto o meno, fra un modello e un altro possono correre differenze anche enormi.

« Ultima modifica: Aprile 17, 2007, 04:36:26 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #38 il: Aprile 17, 2007, 04:35:23 pm »
Anzi, rilancio: visto che talvolta le macchine sono state donate, perchè pagare una DS?? Aspettiamo che qualcuno ce la regali!!

;D ;D ;D ;D ;D ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #39 il: Aprile 17, 2007, 08:47:06 pm »
Lo so logora saper di aver pagato troppo la propria ds...Però sapete nel vostro animo ke per venderla a prezzi di "mercato" (Vedi ruote classike ecc).è quasi impossibile...Certo bisogna trovare il "tipo" giusto...Certo si può essere anke fortunati trovandola a prezzi stracciati o "regalata",una persona intelligente prima di azionare la bocca deve sapere anke geograficamente dove si trova e capire ke il mercato cambia in regione a regione..
Ragazzi io ho detto la mia..mica avete paura ke vi abbia rovinato il mercato...Tranquillo Gianluca quando la venderai a 20000,00 euro io sarò con te a brindare e a farti i complimenti e a te andrea la prox volta ke avrò una makkina da vendere lo dirò a te ke sei velocissimo a trovare acquirenti e a te serpico ki cerca trova anke una regalata...E' AD UN AMICO DEL FORUM 11000,00EURO NN GLIELE FACCIO SPENDERE PERKE QUESTI PREZZI SONO ESAGERATI Io ho una DSpecial cmq per la cronoca, pagata quel ke vale...

N.B. Ho dei sedili in pelle nera tenuti bene se qualcuno sa il valore di mercato me lo fa sapere cortesemente...grazie mille..dicono ke valgono anke 2000,00euro... [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #40 il: Aprile 17, 2007, 08:53:07 pm »

Io veramente ho parlato di Alfa Romeo che in Italia, come sai bene, hanno un altro mercato rispetto a Citroen.

Le ho vendute in poco tempo perché, come potrai immaginare, sono state messe in vendita ad un prezzo congruo.

In merito alle ID-D-DS ti dico, in tutta franchezza, che - personalmente - non ne ho mai trovata una alle condizioni "Ruoteclassiche" in vendita al prezzo "Ruoteclassiche". In particolare modo mi riferisco alle ID e D da me cercate a suo tempo ...

« Risposta #41 il: Aprile 17, 2007, 09:23:24 pm »
Ciao come macchina a vederla in foto è bella come una dei soci fondatori del Forum che in questo momento è dallo zio allora:da un lavoro di sostituzione del fondo baule siamo passati al fondo del serbatoio dopodichè allo smontaggio del tetto (cornici ecc.) nello smontare il tetto via guarnizioni delle porte e altra ruggine,la lamiera del girotetto è stata rifatta a mano di sana pianta i montanti anteriori sostituiti vista da fuori questa macchina sembrava sana...... ascolta il consiglio di chi ti dice di farla vedere a chi capisce veramente.

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #42 il: Aprile 17, 2007, 09:26:40 pm »
Non capisco il tono (e le kkk) sinceramente...
Tu puoi anche essere in disaccordo con i prezzi che ci sono in giro, ma quello è, e sinceramente qui nel forum c'è gente che di soldi ne ha spesi anche di più , ha sicuramente fatto dei confronti, nessuno butta migliaia di euro sulla prima cosa che trova. Le differenze fra regione e regione (diciamolo tutta: fra Nord e Sud) ci sono: al sud c'è meno "giro" di appassionati, ci vuole di più a vendere, i compratori del nord li attiri solo con un prezzo davvero conveniente per via dei km che ci sono in mezzo... e allora? Meglio per chi abita in sicilia, in puglia o in calabria, ci vorrà di più ma ha più probabilità di me di trovare una buona occasione.
Ultima cosa, se possibile, visto che qui non c'è limite ne' di tempo ne' di spazio se possibile prego tutti di usare l'italiano, o anche il dialetto, ma non il linguaggio degli SMS, ai tempi delle DS non c'èrano kkk nnn tvtb e sarà l'età ma non riesco ad assuefarmici e devo rileggere tutto due volte  :-\

Admin  [:fiu]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #43 il: Aprile 17, 2007, 09:57:26 pm »
Lo so logora saper di aver pagato troppo la propria ds...

Mah. Non so a chi ti riferisci. Se ti riferisci a me l'ho comprata 10 anni fa. Manco mi ricordo quanti soldi l'ho pagata e quanti soldi ci ho speso dunque....Nessun logorio. Non rimpiango una sola lira e neppure un solo euro. Purtroppo devo rispondere a messaggi del genere perché sono fuorvianti, tutto qua. Io non devo vendere né acquistare. DS ne ho una e tanto mi basta. Preferisco spendere su quella che ho e tenermela fino alla vecchiaia (spero). Per me la DS può crollare a zero come valore o volare alle stelle come l'Isotta Fraschini. Per essere chiaro, cristallino, non me ne frega una beata cippa di minchia.

...Tranquillo Gianluca quando la venderai a 20000,00 euro...

Già che ti vedo splendido ti rispondo splendidamente...A meno di non avere i creditori che mi bussano alla porta, CON IL CAZZO la venderei a 20.000 euro. Piuttosto la smonto pezzo per pezzo e la rimonto in salotto per dormirci.

...E' AD UN AMICO DEL FORUM 11000,00EURO NN GLIELE FACCIO SPENDERE PERKE QUESTI PREZZI SONO ESAGERATI Io ho una DSpecial cmq per la cronoca, pagata quel ke vale...

Io ad un amico del forum gli racconto le cose come stanno. Non faccio spendere soldi a nessuno né ho mai guadagnato 1 centesimo su vendite, trattative, consigli, segnalazioni. Se il mercato in Sicilia è sensibilmente diverso che nel resto dell'universo beh...Portaci degli esempi concreti e daremo alla notizia il risalto che merita. Per la cronaca le DSpecial costano molto meno anche da noi....

N.B. Ho dei sedili in pelle nera tenuti bene se qualcuno sa il valore di mercato me lo fa sapere cortesemente...grazie mille..dicono ke valgono anke 2000,00euro... [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]
Dipende: se sono induriti e tagliati anche niente. Se sono morbidi, completi e integri anche + di 2.000 euro.

Buona serata.

« Risposta #44 il: Aprile 17, 2007, 10:04:38 pm »
Veramente le k le usavamo al tempo del "cosmic"...per quello nn le capisci... [:fiu]
L'importante ke sia comprenzzzibbbile quello ke scrivo...attento io nn voglio attaccare nessuno e criticare nessuno e il tono e di quello più pacato e tranquillo..
Non m piace essere attaccato o far parte di un sistema DITTATORIALE...
OGNUNO E LIBERO DI DIRE QUELLO KE VUOLE E QUELLO KE GLI PARE NEL LIMITE DELLA DEMOCRAZIA ...e il fatto delle kkk nn credo ke sia un problema così grave solo perkè tu nn lo accetti...E poi m dà fastidio essere punto di sfogo per persone ke si sn accorti solo dopo di aver speso troppo...o di aver fatto restauri ke li hanno portati alla rovina o quasi alla pazzia...
Vi saluto con affetto.
L'incompreso

Grazie Gianluca per l'informazione sui sedili..