Consiglio

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Offline Gianluca

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Re: Consiglio
« Risposta #45 il: Aprile 17, 2007, 10:07:59 pm »
...E poi m dà fastidio essere punto di sfogo per persone ke si sn accorti solo dopo di aver speso troppo...o di aver fatto restauri ke li hanno portati alla rovina o quasi alla pazzia...

Su ragazzi, basta giocare a nascondino. Escano fuori i frustrati da acquisto o da restauro che prima della pazzia tentiamo una cura....  ;D ;D ;D


Grazie Gianluca per l'informazione sui sedili..

Prego, sempre a disposizione.  :)

 [:hello]

P.S.
Tu scherzi, vero giovanotto ?  [;)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

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Offline lanto

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Re: Consiglio
« Risposta #46 il: Aprile 17, 2007, 10:22:59 pm »
...attento io nn voglio attaccare nessuno e criticare nessuno e il tono e di quello più pacato e tranquillo..
Non m piace essere attaccato o far parte di un sistema DITTATORIALE...
OGNUNO E LIBERO DI DIRE QUELLO KE VUOLE E QUELLO KE GLI PARE NEL LIMITE DELLA DEMOCRAZIA ...

ehi ma che è? possibile che su ogni forum ci debba sempre essere qualcuno che si sente attaccato?   [(ufff)]
Scusa Siciliano, ma scrivere in maiuscolo sui forum equivale a gridare.... [;)]
 [:hello]
« Ultima modifica: Aprile 17, 2007, 10:34:57 pm da lanto »

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Offline serpiko

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Re: Consiglio
« Risposta #47 il: Aprile 17, 2007, 10:56:12 pm »
Veramente le k le usavamo al tempo del "cosmic"...per quello nn le capisci... [:fiu]
L'importante ke sia comprenzzzibbbile quello ke scrivo...
(...)

Ecco, il problema è proprio questo: con le Kappa il discorso non è tanto comprensibile, si fa una certa fatica a seguire.
Mi unisco anch'io alla richiesta di Admin, senza bisogno di imposizioni o dittature: se gentilmente si potessero evitare le Kappa (ma anche le Thesis) te ne sarei ben grato.
Se poi ti riuscisse anche di usare le vocali accentate, fugheresti qualsiasi dubbio di picchiettaggio random sulla tastiera...

 [:hello]

« Ultima modifica: Aprile 17, 2007, 10:58:32 pm da serpiko »

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Offline Andrea

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Re: Consiglio
« Risposta #48 il: Aprile 17, 2007, 11:03:22 pm »

E' vero ... Negli anni del Cosmic si poteva leggere "A morte Kossiga" ...

Detto questo beatnik e gli altri forumisti saranno lieti di ricevere segnalazioni di DS 21/23 i.e. Pallas in condizioni "Ruoteclassiche" a 8.000 eu.

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Offline mickey

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Re: Consiglio
« Risposta #49 il: Aprile 18, 2007, 12:06:17 am »
.....Trovo che il prezzo di una DS/id/d sia sempre una delle più belle ed appassionanti discussioni che si possano aprire: questo perchè penso sia una delle poche scienze non esatte ancora esistenti al mondo ai giorni nostri, dove tutto è scontato e sicuro, dove questo costa 100, questo costa 200, e questo costa tot.......pensate che banalità andare a comperare una macchina moderna, il prezzo è già deciso, devi solo pensare ad allestimenti ed optional e tempi di consegna.... sono convinto che si possano ancora trovare ottime DS a prezzi ragionevoli, così come sono convinto che si possa ancora riuscire a vendere un DEA ad un prezzo ritenuto folle dai più.....stupendo!!!!
Bello vero? Ultimo esempio (o forse ancora uno dei pochi...) di un mercato davvero libero e per tutti..... certo poi ascoltare i consigli dei "grandi" che scrivono qui (e non mi riferisco solo ai vari admin, ma anche a tanti altri forumisti che ho visto ne capiscono davvero parecchio) può spesso fare la differenza tra una follia ed un buon affare...
 [:hello]

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Offline FabioC

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Re: Consiglio
« Risposta #50 il: Aprile 18, 2007, 01:30:56 am »
... fare la differenza tra una follia ed un buon affare...
Personalmente, ritengo che l' auto d' epoca sia sempre una follia per l' appassionato ed un buon affare solo per i venditori di mestiere...
Servus

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Offline DS 1984

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Re: Consiglio
« Risposta #51 il: Aprile 18, 2007, 04:48:16 am »
E perché linciarti ? Ognuno può avere le idee che vuole, ci mancherebbe. Mi piacerebbe solo che ogni tanto, a fianco di queste uscite contro il modello x o il modello y, si inserissero degli elementi a sostegno delle proprie teorie. Sarebbe allora una interessante discussione e non più uno scontro di idee, non credi ?

L'ho detto...perchè una DS 23 a iniezione semiautomatica ha:
1-il motore più grosso di tutta la produzione DSistica.
2-l'iniezione elettronica, e la pompa benzina del carbu costa 40 euro, dell'iniezione 500...conta anche che se il carbu non parte in qualche modo lo resusciti, se l'iniezione non parte chiami il carro attrezzi e vediamo cosa costa la riparazione se hai qualche iniettore un po' simpatico...
3-come dice anche Serpiko, il semi dà sempre qualche problema di gestione in più del manuale, insomma deve essere più "seguito"...
Sarà anche più una goduria ma fino a un certo punto, o meglio la questione è soggettiva...se a uno piace guidare con un piede solo e cambiare a 4000 giri magari il semi, anche IE, è spettacolare, se uno ha una guida rilassata e vuole andare a 130 a 3500 giri circa che si prenda una 21/23 pallas 5 marce e goda felice...fra l'altro, vorrei godere anch'io... [:hello]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

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Offline Gianluca

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Re: Consiglio
« Risposta #52 il: Aprile 18, 2007, 07:30:38 am »
L'ho detto...perchè una DS 23 a iniezione semiautomatica ha:

Si ma non ho capito come mai il 23 IE dovrebbe essere peggiore del 21 IE... ??? ???

Dopo ti dico anche la mia idea, naturalmente. Sempre "pour parler"   
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

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Offline roby3

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Re: Consiglio
« Risposta #53 il: Aprile 18, 2007, 08:27:50 am »
la mia esperienza mi dice che il 21 ie montato nelle versioni pallas è un pò più silenzioso del 23 ie sempre in versione pallas, e come dicono in tanti il 23 riscalda un pò più del 21...forse è quest a la differenza che porta a dire meglio 21 che 23.
relativamente al prezzo....ogni auto fà storia a sè.
forse per chi compra qualsiasi cifra può sempre sembrare esagerata..e per chi vende magari dopo che ci ha fatto fare tanti lavori sempre poco....
pochi mesi fà ho venduto una 21 ie semi pallas....molto, molto bella, con targa e documanti originali, ho realizzato un bel pò di più degli 11.000 euro che sembrano una cifra scandalosa, ma ritengo che chi ha acquistato a prescindere dai prezzi di mercato abbia esattamente valutato lo stato e le condizioni della vettura...non mi sono sentito un ladro e l'acquirente non ha discusso poi tanto su quello che chiedevo...
io no sono un furbo ma semplicemente un appassionato e chi comprava non èra un pollo e neanche uno sprovveduto....forse che alla fine le condizioni di una vettura fanno anche il prezzo ??
ritengo di si....ciao a tutti..
ROBERTO

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Offline Pik As

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Re: Consiglio
« Risposta #54 il: Aprile 18, 2007, 08:29:42 am »
Uno penso che compri questa macchina perchè gli piace e gli va di farlo(nessuno è obbligato)è una libera scelta,io personalmente non tengo il conto  di quanto ci spendo è una cosa che mi piace e ho scelto di possedere......Non vedo tutto questo accanimento di Siciliano  sui vari prezzi di mercato e sulle  eventuali spese di manutenzione e restauro,pernso che chiunque acquista un auto del genere poi sappia a cosa va incontro o almeno SAREBBE BENE che lo sapesse,eviterebbe logoramenti futuri.

Secondo me il mercato è molto libero e vario, sta al compratore valutare bene quello che può spendere ,quello che desidera avere e essere consapevole di quello che spenderà in futuro,senza incazzarsi è una nostra scelta possedere una dea.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

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Offline Gianluca

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Re: Consiglio
« Risposta #55 il: Aprile 18, 2007, 09:31:52 am »
....forse che alla fine le condizioni di una vettura fanno anche il prezzo ??
ritengo di si....ciao a tutti..

Ritengo anche io. Ne sono convinto.

Per quanto riguarda i due motori io trovo che siano entrambi il massimo delle motorizzazioni DS. Adoro la IE e trovo che questa abbia dato al vecchio becchia uno sprint notevole. In generale la IE ha rappresentato l'ultimo slancio nel futuro di un modello che in 20 anni di slanci nel futuro ne ha fatti più di uno.

Il rumore del 23 è + cupo, forse scalda un po' di più (non a caso ha un'elettroventola aggiuntiva) ma non credo possano essere elementi sufficienti a definirlo inferiore. Il 23 è l'evoluzione del 21. Più coppia, più potenza (poca, a dire il vero), più elasticità di marcia. Il 23 ie è praticamente un camion come tiro e anche nella versione 5 marce ci si può tranquillamente dimenticare di avere un cambio. Non è un caso che questo motore abbia poi avuto una seconda giovinezza negli ultimi anni "citroen-poveri" della CX. Il 21 IE dalla sua ha una cattiveria quasi sportiva.

Tutti dettagli che comunque difficilmente spostano esageratamente l'ago della bilancia: i due motori ad IE sono entrambi al vertice delle motorizzazioni DS.

 [:hello]


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

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Offline fischer

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Re: Consiglio
« Risposta #56 il: Aprile 18, 2007, 09:52:55 am »
Torno sull'argomento delle K:
basta, scriviamo in italiano, e se dobbiamo fare i simpatici che ci sia concesso il dialetto, ma l'abbattimento culturale sancito dall'inesauribile mancanza di accenti "acca" e altre lettere mi da noia e mi sento in dovere di dire che corrisponde a mancare di rispetto per chi legge. Le lettere non si pagano su un forum e non c'è alcun limite li spazio per esprimere in maniera urbana anche i pensieri più scalcinati che si possa.
Cari forumisti che siete desueti nell'utilizzo della lingua scritta, leggete più spesso libri e reimparate a scrivere, magari usando carta e penna e forse  ritornerete nel sentiero della lingua italiana.
Non sono un taliban della scrittura, ma dato che qui si comunica solo tramite questo strumento e le vostre tastiere sono come la mia, USATE TUTTE LE LETTERE. E questo è rispetto e non minaccia o picchettaggio!
Ormai salto a pié pari ciò che è scritto con kappa e doppie enne(chi scrive male esprime male e non mi piace perdere tempo a reinterpretare il vacuo espresso), e non credo assolutamente perché sono uno che non capisce e che è dinosauro dei tempi che corrono, come è stato sommessamente suggerito dal forumista in questione al buon ADMIN: una cosa è NON CONDIVIDERE, un'altra è NON CAPIRE e la differenza è abissale.
Sono schieratissimo, sì, e me ne compiaccio, perché sono dotato della possibilità di esprimere bene e in maniera compita ciò che penso, e non è poco in un'epoca dalla globale decadenza culturale in cui ormai si leggono i soli titoli dei giornali e la TV la fa da padrona con le sue porcherie di massa comprate all'asta degli americani. Vi piace scrivere come se fossero SMS? Limitatevi a scrivere quelli....anche se io scrivo comunque anche là con tutte le lettere e gli apostrofi...
E' un tema che abbiamo già più volte affrontato, e personalmente mi accalora il cattivo uso della lingua italiana e non solo, qualcuno di voi lo sa.
Per il resto sono proprio come Gianluca: mai darei via la Delfina, piuttosto la smembro e ci faccio un salotto; i soldi che ci ho speso sono ormai quelli che avrei speso per una 20 semi pallas ottima e lei è una Dsuper in via di perfezionamento. Chi se ne impippa. Il valore delle cose, successivamente al loro acquisto è ormai parte della sfera affettiva.
Anche FabioC dice una verità sacrosanta: l'acquisto di auto d'epoca è comunque da giudicarsi come pazzia, nel senso buono, e quindi i parametri sono tutti formattati e molto dell'atto è dovuto alla pulsione meramente passionale e quindi il gradiente di bello ha una valenza pericolosa al momento della decisione. Memento homo!
Mi ripeto: anche se fossi Bill Gates starei sempre in guardia, perché anche a casa di Onassis lo spreco stroppia.
Figuriamoci tra i comuni lavoratori!
 [:cont]
fischer

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Offline bardamu

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Re: Consiglio
« Risposta #57 il: Aprile 18, 2007, 10:02:21 am »
forse che alla fine le condizioni di una vettura fanno anche il prezzo ??

Ma sì, alla fine più o meno va proprio così.
A parte fregature solenni, che sono sempre in agguato, il discorso resta quello: o compri a poco e ci spendi sopra dopo, o fai spendere prima a qualcun altro e poi compri a molto. Ce lo siamo detti molte volte, anche in questo topic.

Piuttosto, vorrei tornare alla questione iniziale: un'altra cosa che ci siamo detti spesso è che, se proprio biogna spender dei soldi, forse è meglio farlo in prima persona e rimettere in sesto una vettura della quale poi saremo sicuri.

Ora, il buon beatnik ha a disposizione una 23 pallas da restaurare. Capisco che la voglia di girare subito in DS sia prepotente, ma forse non è il caso di spenderli su quella vettura i diecimila euro a disposizione per un acquisto?

Ce l'hai in casa beatnik, il modello è succulento, e con quella cifra un bel po' di cosette le fai per metterla su bella come la vuoi tu.

E poi vuoi mettere il gusto di riportare su strada una bella signora che altrimenti, forse, farebbe una brutta fine? Quelle che hai visto sono già belle, qualcuno se le comprerà e vorrà loro bene, mentre tu hai la possibilità di farne bella un'altra che forse ormai non ci sperava più...io ci penserei seriamente.

 [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

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Offline serpiko

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Re: Consiglio
« Risposta #58 il: Aprile 18, 2007, 10:04:15 am »
L'ho detto...perchè una DS 23 a iniezione semiautomatica ha:
1-il motore più grosso di tutta la produzione DSistica.
2-l'iniezione elettronica, e la pompa benzina del carbu costa 40 euro, dell'iniezione 500...conta anche che se il carbu non parte in qualche modo lo resusciti, se l'iniezione non parte chiami il carro attrezzi e vediamo cosa costa la riparazione se hai qualche iniettore un po' simpatico...
3-come dice anche Serpiko, il semi dà sempre qualche problema di gestione in più del manuale, insomma deve essere più "seguito"...
Sarà anche più una goduria ma fino a un certo punto, o meglio la questione è soggettiva...se a uno piace guidare con un piede solo e cambiare a 4000 giri magari il semi, anche IE, è spettacolare, se uno ha una guida rilassata e vuole andare a 130 a 3500 giri circa che si prenda una 21/23 pallas 5 marce e goda felice...fra l'altro, vorrei godere anch'io... [:hello]

Attenzione, specifico che il semi non dà problemi di gestione, bisogna solo prevedere una regolazione periodica ma nulla vieta di piazzare questa regolazione "a necessità", ovvero quando la cambiata si fa meno fluida.
E sottolineo ancora che, alla fine, i costi tra i.e. e carb non sono poi tanto diversi...
Una i.e. a punto è più affidabile ed economica di una carb a punto; ma mettere a punto una carb costa meno che mettere a punto una i.e. ...  Nella mia esperienza, 4 iniettori nuovi e centralina sostituita sono costati certamente più che un'eventuale regolazione al carburatore; nel frattempo però non ho mai ingolfato, non ho mai viaggiato a 6 km/l per un'errata carburazione, a pari velocità ho consumato e sforzato meno delle 21 carburatori...

Sono cose che nel tempo si compensano, insomma. L'importante è scegliere la versione che soddisfa di più senza preclusioni di sorta, e nella certezza che eventuali spese superiori non sono ingiustificate o evitabili.
A fronte del pagare qualcosa in più, ci si trova effettivamente tra le mani qualcosa in più: se è vero che le manutenzioni su i.e. e semi sono leggermente più onerose (ma di poco, nell'ordinario ballano i 50 €, non certo i 1000), è anche vero che le due componenti apportano alla vettura un controvalore superiore, sicuramente tale da compensare lo "squilibrio".

 [:hello]
« Ultima modifica: Aprile 18, 2007, 10:07:34 am da serpiko »

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Offline Andrea

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Re: Consiglio
« Risposta #59 il: Aprile 18, 2007, 10:07:57 am »
La domanda che mi pongo è la seguente - non conoscendo lo stato di quella DS 23 Pallas - basteranno 10.000 eu a farla risorgere ? :-\

Intendo dire non metterla a posto ma a portarla ad uno stato elevato ...
« Ultima modifica: Aprile 18, 2007, 10:20:41 am da Andrea »