Minkia, permalosetti.....
Rileggete quello che ho scritto: "Se te lo puoi permettere, fallo, restaura e spendi. Altrimenti o cannibalizzi o doni il corpo alla scienza"
Che tradotto è più o meno quello che dite voi: Se non ce la fai a restaurare un oggetto che ti costa una fortuna cedilo a qualcun'altro e comprati un altro modello. Ma non dimenticare che da un'auto cannibalizzata escono un mare di pezzi. Certo non le sfere o la marmitta.....
Serpiko, nessuno ha detto che il restauro è cosa facile. Ho detto solo che se non ce la fai finanziariamente rinuncia.
Gianluca, ti ha morso un zanzara ?
.....certo che fa la sua porca figura da DSuper, vuoi che la faccia da cabrio ?
Capisco che sentir sempre le stesse cose ti possa esaurire. Ma se senti sempre le stesse critiche e le senti da fonti diverse forse, e sottolineo forse, qualcosa di vero c'è. Sai, nella mia brevissima carriera di meccanico (ho iniziato l'apprendistato nel 76 ma è durato solo un mese) all' epoca, le DS non godevano certo di una grande fama di affidabilità. Parlo in special modo di quelle complicate. Poi è vero che oggi, per come le usiamo noi, quest'affidabilità poco ci interessa. Ma se quando ti s'è rotta la pompa della benzina eri in autostrada, in agosto, sotto il sole a 45° con i camion che ti sfrecciavano accanto, il tuo ricordo di "unica panne" sarebbe stato diverso.
Ma non te la prendere, mica ce l'ho con te. Esprimo un mio pensiero, che anche quando non è condiviso, non va travisato ed interpretato come un attacco personale.
Con molto affetto