Consiglio

  • 105 Risposte
  • 8853 Visite
*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Consiglio
« Risposta #90 il: Aprile 19, 2007, 10:50:16 am »
Circa 2 anni fa cercai di comprare una monofaro del 64 era messa un pochettino meglio di quella di Beatnik ma la richiesta del propietario  era esagerata per un inizio di restauro,provai più volte a scendere di prezzo ma non ci fu trattativa,voleva quella cifra e non voleva saperne di scendere.
Persi quella vettura e adesso non so più che fine abbia fatto visto che li dove la teneva non c'è più. [A:sob] [(nonso)]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: Consiglio
« Risposta #91 il: Aprile 19, 2007, 10:57:12 am »
Io nel mio piccolo ho iniziato lo scorso anno a interessarmi seriamente alle DS e infatti il primo post e' stato sulla DSpecial da restaurare (quella arancione che si puo' vedere nel mio spazio msn) solo che ho desistito e ho preferito comprarne un'altra marciante una 23 Pallas carburatori per l'esattezza e da li' sono iniziate le prime magagne tipo frizione da rifare tubazioni varie pompe acqua e benzina e varie altre cosette sempre in fase di lavoro ma per fortuna ho mio fratelllino che ci s' mettere le mani e quindi la spesa e' sempre stata finora sui ricambi e parecchie cosette le ho cannibalizzate dalla special che ora giace nel mio giardino come donatrice di organi per far vivere bene la 23 e la special che ho acquistato a novembre ,devo essere sincero ogni volta che la guardo mi dispiace non potergli aver ridato vita ma i lavori da fare sarebbero stati troppo onerosi peccato perche' ha un telaio sanissimo compreso il girotetto e la parte posteriore solo che ho dovuto fermare i lavori alla 23 che ora e' a posto di meccanica,idraulica e interni ma la carrozzeria nonostante abbia 4 sportelli  parafanghi cofani ecc sani e senza ruggine ma da trattare e riverniciare  ha bisogno di un radicale smontaggio per rifare il giro tetto che e' "croccante" e la parte posteriore con qualche pezza sul fondo perche' i carrozzieri stanno diventando come chirurghi estetici e trovarne uno veramente bravo che ha voglia di mettere mani su auto d'epoca sta' diventando un problema a parte i restauratori professionisti che chiederebbero uno sproposito onestamente mi sta' passando la voglia di finire il restauro e sto' pensando seriamente di venderla cosi' come sta' con i pezzi ed eventualmente con la special per pezzi da cui si puo' recuperare il giro tetto e altro per farla tornare a vivere anche perche' non ho l'appoggio familiare per poter fare il lavoro (la consorte sta' ancora abbaiando perche' ho fatto dare una rinfrescatina al CX), oppure non so se vendere la special azzurra (con il cambio a 5 marce [:clap]) e con i soldi che realizzo mettere a pallino la 23 mah voi cosa mi consigliereste???

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Consiglio
« Risposta #92 il: Aprile 19, 2007, 11:13:02 am »
Secondo me(se non hai la possibilità) se le vendi e ne tieni una fai una cosa normalissima,se non si hanno le possibilità forse meglio una tenuta bene che tre ma non poterle tenere come dovrebbero esser tenute.
Parere mio!
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: Consiglio
« Risposta #93 il: Aprile 19, 2007, 11:27:15 am »
Minkia, permalosetti.....
Mai, di domenica...  ;D

....Capisco che sentir sempre le stesse cose ti possa esaurire. Ma se senti sempre le stesse critiche e le senti da fonti diverse forse, e sottolineo forse, qualcosa di vero c'è. Sai, nella mia brevissima carriera di meccanico (ho iniziato l'apprendistato nel 76 ma è durato solo un mese) all' epoca, le DS non godevano certo di una grande fama di affidabilità. Parlo in special modo di quelle complicate. Poi è vero che oggi, per come le usiamo noi, quest'affidabilità poco ci interessa...
Guarda, l' unica cosa che posso dirti in proposito è che Henry Ford aveva assolutamente ragione dicendo che "tutto quello che non c'è non può rompersi". Questo,comunque, non deve essere stato preso esattamente alla lettera dato che non vedo piazzali pieni di Ford T.... [:fiu]
Se le DS sono macchine complicate, ed è vero, dire che hanno una più elevata probabilità di guasto è altrettanto innegabile, ma sono tutte dalla prima DS19 all' ultima 23ie complicate...
Oh grulli... (Dai Gianluca...) non crediate che, perchè avete due-tre metri di cannucce e tubi in meno di una 23ie semi, per questo abbiate la semplicità e affidabilità in persona...
La complicazione permea questa vettura in ogni dove...
Anche nelle ID! Se non avete il regolatore centrifugo di sicuro non si romperà, ma a tutt' oggi ne ho visto solo uno bloccato (...qualcuno sa qual'è?).
Chi ama la DS, se ne frega!!
La conosci, la eviti??
Ma per piacere, la amiamo così comè. Assurdamente complicata eppure anche ingegnosamente funzionale...
Si rompe come tutte le cose che hanno 30 e più anni, i nostri sforzi sono per ripristinarle, per mantenerle in forma dopo averle ripristinate.
Le DS ad iniezione, l' ultimo sassolino nella scarpa, dato che ne ho una, posso dirvi che se chi ci mette le mani sa come e dove metterle, anche questo dettaglio diviene apprezzabile (eccome...). E' evidente che se dei meccanici incompetenti (e quello che me l' ha venduta ha dichiaratamente ammesso di esserlo) ci mettono le mani, beh non serve che vi dica qual'è il risultato a cui poter ambire...

Ecco, adesso che mi sono levato anche l' ultimo sasso, giubilatemi pure ma, per piacere, sistemate le ceneri nel portacenere del mio 23ie Pallas...
Servus

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Consiglio
« Risposta #94 il: Aprile 19, 2007, 11:31:56 am »

Comunque negli USA di Ford T ne circolano ancora molte ... Ci sono in giro più Ford T nel Montana che Fiat Argenta in tutta Europa. [(su)]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Consiglio
« Risposta #95 il: Aprile 19, 2007, 11:32:36 am »
quello dei sedili posteriori, però

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Consiglio
« Risposta #96 il: Aprile 19, 2007, 11:35:07 am »

Se FabioC non sta tutto nel portacenere posteriore vorrà dire che ne travaseremo una parte sul posacenere posteriore della mia ID ... E' sempre un piacere leggere le consulenze meccaniche di FabioC e detto tra noi, mi fido più delle sue consulenze con lui ridotto in cenere che delle mie in carne ed ossa.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re: Consiglio
« Risposta #97 il: Aprile 19, 2007, 11:36:07 am »
Guarda, l' unica cosa che posso dirti...

ecc. ecc. ecc.


Serve dire che mi ritrovo perfettamente in quello che hai scritto, parola per parola ?  :)

 [:hello]

P.S.
Siccome io, al contrario di McOrion, un minimo scaramantico sono da domani mi metto anche io una pompa della benzina in bauliera  ;D ;D ;D

sgrat sgrat


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: Consiglio
« Risposta #98 il: Aprile 19, 2007, 12:11:47 pm »
Comunque negli USA di Ford T ne circolano ancora molte
E ci credo, 27.000.000 di pezzi lasceranno pure un segno... anche minimo...
... Ci sono in giro più Ford T nel Montana che Fiat Argenta in tutta Europa. [(su)]
Chiedo venia agli estimatori dell' Argenta, ma.... Per fortuna!!

Ma dai Andrea, sono io che mi devo inchinare di fronte alla tua enciclopedicamente smisurata e vasta conoscenza del panorama automobolistico...
Io, io coltivo solo una passione, maniacale, idropneumatica...

Ah... Tirata d' orecchi, collettiva, nelle Pallas i portacenere posteriori sono due... Vi siete fatti abbindolare dall' articolo...
Servus

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Consiglio
« Risposta #99 il: Aprile 19, 2007, 12:13:27 pm »

Sulla storia dell'automobile un pò ne so ... Il problema è quando devo cambiare una lampadina ...

Re: Consiglio
« Risposta #100 il: Aprile 19, 2007, 04:55:17 pm »
E ci credo, 27.000.000 di pezzi lasceranno pure un segno... anche minimo...

In realtà le Ford T prodotte sono state poco più di 15 milioni di esemplari.

 [:hello]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Consiglio
« Risposta #101 il: Aprile 19, 2007, 05:00:32 pm »

15.007.033

Record tutt'ora - credo imbattutto - se messo in relazione con gli anni di produzione, solo 19 (1908-1927).

 

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Consiglio
« Risposta #102 il: Aprile 19, 2007, 05:11:16 pm »
Ne costruirono solo 1000 per STANLIO&OLLIO.... [:inch]
ARRIVEDORCI
 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline jimmy

  • ***
  • 204
Re: Consiglio
« Risposta #103 il: Aprile 19, 2007, 05:41:06 pm »
...oppure non so se vendere la special azzurra (con il cambio a 5 marce [:clap]) e con i soldi che realizzo mettere a pallino la 23 mah voi cosa mi consigliereste???

vendila! però fai un fischio prima.... [:fiu] ;D

*

Offline beatnik

  • *
  • 45
  • Dutronc!
Re: Consiglio
« Risposta #104 il: Aprile 19, 2007, 06:01:47 pm »
 [:ouch]

Mamma mia che  putiferio..... ;D Scherzo!
Il fatto è che se prima nutrivo qualche dubbio sul da farsi,ora ne nutro ancora di più!!Certo,le opinioni sono contrastanti(Ed è normale!),quindi ergo che qualsiasi soluzione possieda,comunque, del giusto.Il mio carissimo amico collezionista di auto d'epoca,nonchè ex-possessore di ds,dice che posso andare tranquillo col restauro ed il prezzo indicato non si discosterà di molto!Naturalmente io non ho alcun rudimento nel restauro di auto,ma il tizio che effettuerà i lavori è persona più che affidabile.Ho ancora qualche giorno per pensarci...grazie ancora a tutti e vi terrò aggiornati naturalmente!!! [:hello]