Offerta Che Non Si Può Rifiutare

• 34 Risposte
  • 4131 Visite
*

Offline Gianluca

• 9.423
Re: Offerta Che Non Si Può Rifiutare
« Risposta #15 il: Aprile 13, 2007, 07:12:09 pm »
Antiche potrebbero diventarlo, anagraficamente parlando. Per quanto riguarda il concetto auto d'epoca, mettiti l'anima in pace figliolo e gioisci. La Punto non lo diventerà mai. La Leon forse ma solo se è la versione sportivissima non a gasolio.  ;D ;D ;D

Conserva la DS, dai retta a me  [;)]
« Ultima modifica: Aprile 13, 2007, 07:31:06 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #16 il: Aprile 13, 2007, 07:20:34 pm »

Sarà proprio così ...

« Risposta #17 il: Aprile 13, 2007, 07:32:42 pm »
Antiche potrebbero diventerlo, anagraficamente parlando. Per quanto riguarda il concetto auto d'epoca, mettiti l'anima in pace figliolo e gioisci. La Punto non lo diventerà mai. La Leon forse ma solo se è la versione sportivissima non a gasolio.  ;D ;D ;D

Restando serio cinque minuti ed estendendo in generale il concetto di auto d'Epoca al contrario è stata molto più innovativa la diesel 4X4 della versione benzina. Innanzitutto il diesel iniettore pompa portato all'estremo e ben al di sopra delle vetture della sua cilindrata dello stesso anno (150CV dichiarati, misteriosamente oltre 160 reali). Poi il 4X4 elettronico (frizione Haldex) ovviamente non in anteprima sulla Leon ma che ne fanno una delle prime auto di segmento medio/basso ad usufruire di tanta assistenza alla guida (ovviamente ABS, TCS, ESP più tutte le cose strane tipo blocco dei differenziali, ripartitore di frenata e ovviamente il 4X4). Infine gli allestimenti con i preziosi Recaro in pelle e tessuto ma soprattutto, almeno per i modelli "Cupra4" il numero limitato di esemplari. 500 in tutto, molto meno delle dee che circolano in Italia in questo istante.

La Leon TT4 è la prima Seat ad avere fatto davvero breccia. In Italia sarà presto dimenticata e non credo che in Spagna tra vent'anni si ammazzeranno per averne una.

Ma nel complesso direi che se dovessimo scommetterci qualcosa beh, la TT4 Cupra TDI sarà più ricercata del TT4 2.8 V6 (ancora più raro) e sicuramente molto più della Cupra R 225 turbo.

Per tornare a noi la diesel è in assoluto il modello più innovativo e 'speciale' della gamma, "la 23 i.e. Pallas semiautomatica" delle Leon.

Ovviamente si parla di una anonima media con volumi di vendita risibili e saranno altre le medie ricercate dai nostri figli (Alfa 147 in primis questa si benzina 3.2 V6). Ma quanto ai parametri storici non è la Leon benzina quella più rappresentativa se il mio ragionamento è corretto.

O é per forza di cose il motore più grosso quello che varrà di più? Bel quesito... completamente OT grazie agli amministratori. Si, banniamo loro e rechin (che c'entra rechin? Tanto tra poco arriva...)

McOrion

P.s. giusto per restare in tema di auto storiche la mia Top Sport trasformata in Cupra è l'equivalente della DS 'pallassizzata' e non varrà una sega circolare per falegnameria estrema se non per pezzi :-D

*

Offline ORAZIO

• 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
« Risposta #18 il: Aprile 13, 2007, 08:32:13 pm »
al tuo posto io gia' l'avrei comprata senza pensarci piu' di tanto.per come hai scritto anche a rivenderla come' prenderesti sicuramente di piu'. facci vedere ste caz....di foto!!! [A:slurp]

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #19 il: Aprile 13, 2007, 08:41:52 pm »
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

« Risposta #20 il: Aprile 13, 2007, 09:23:52 pm »
al tuo posto io gia' l'avrei comprata senza pensarci piu' di tanto.per come hai scritto anche a rivenderla come' prenderesti sicuramente di piu'. facci vedere ste caz....di foto!!! [A:slurp]

Il problema è l'inconciliabilità tra gli impegni miei e quelli del tizio. Per il lavoro che si prevede la possibilità di incontrarsi una domenica da quì ad Ottobre è del 5%...

...sto fremendo vivo vivo. Se davvero è un'auto marciante e visto che avremo a disposizione delle targhe di prova ce n'è abbastanza per rimetterla in forma con "i soliti 1.000 euro" che ogni dea richiede come minimo poco dopo l'acquisto.

Il restauro è poi tutt'altra cosa, quello è da valutare ma tra cannibalizzarla per pezzi e restaurarla non ho molti dubbi (purchè la bimba non sia messa davvero male).

Molto dipenderà anche dagli spazi che riuscirò a trovarle sia essa intera o smontata. Ma niente da fare, l'idea di avere una seconda auto smontata in casa (la prima è la mia defunta Leon Cupra) mi fa piangere troppo il cuore.

Continuo a sperare che si possa rimetterla in strada, sia pure con targa europea.

McOrion

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #21 il: Aprile 13, 2007, 10:06:50 pm »
Ma nel complesso direi che se dovessimo scommetterci qualcosa beh, la TT4 Cupra TDI sarà più ricercata del TT4 2.8 V6 (ancora più raro) e sicuramente molto più della Cupra R 225 turbo.

Per tornare a noi la diesel è in assoluto il modello più innovativo e 'speciale' della gamma, "la 23 i.e. Pallas semiautomatica" delle Leon.

L'ambiente delle auto d'epoca è piuttosto conservatore. Personalmente io scommetto (100 EURO) sul 2.8 V6... Le diesel sportive passeranno ancora molti anni prima che siano sdoganate. Per quanto mi riguarda non verranno MAI sdoganate. Quando vedo una vettura sportiva, filante, bassa, cattiva e poi la metto in moto voglio sentire un ruggito non una caldaia a nafta. Personalmente.

Fra 30 anni sempre disponibile a pagarti la scommessa se avrò perso.  ;D

[:hello]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #22 il: Aprile 13, 2007, 11:37:08 pm »
Tornando in tema il colore della dea potrebbe essere questo:

http://www.nuancierds.fr/AC%20524%20Vert%20Muscin%E9e.htm

Ovviamente tutto va preso con le pinze, in realtà ancora per un po' nonsaprò nulla della bimba... ma ci stiamo già provando ad organizzare.

McOrion

*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
« Risposta #23 il: Aprile 14, 2007, 09:16:36 am »
Tornando in tema il colore della dea potrebbe essere questo:

http://www.nuancierds.fr/AC%20524%20Vert%20Muscin%E9e.htm

Ovviamente tutto va preso con le pinze, in realtà ancora per un po' nonsaprò nulla della bimba... ma ci stiamo già provando ad organizzare.

McOrion

Dubito che il colore di una 21 Pallas possa essere il vert muscineè.....

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #24 il: Aprile 14, 2007, 09:17:41 am »
Antiche potrebbero diventarlo, anagraficamente parlando. Per quanto riguarda il concetto auto d'epoca, mettiti l'anima in pace figliolo e gioisci. La Punto non lo diventerà mai. La Leon forse ma solo se è la versione sportivissima non a gasolio.  ;D ;D ;D

Nooooooo Gianluca, che hai fatto? L'hai fatto incazzare, gli hai toccato i rottami...ora chi lo sente? [:fiu] [:fiu] [:D] [:D]

« Risposta #25 il: Aprile 14, 2007, 01:42:27 pm »

Beh, come prima dea mi farebbe un po' schifo. Come seconda sarebbe adorabile e coraggioso :-)

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #26 il: Aprile 14, 2007, 02:27:01 pm »
Beh, come prima dea mi farebbe un po' schifo. Come seconda sarebbe adorabile e coraggioso :-)

D'accordo sono compare...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #27 il: Aprile 14, 2007, 02:50:00 pm »
Nooooooo Gianluca, che hai fatto? L'hai fatto incazzare, gli hai toccato i rottami...ora chi lo sente? [:fiu] [:fiu] [:D] [:D]

Oh beh...Ti sembro il tipo che si fa intimorire ?  ;D ;D ;D

McOrion non si incazza...Non con me, almeno. Se si incazza con me lo banno !!!!  [}:)]

« Risposta #28 il: Aprile 14, 2007, 04:39:11 pm »
Oh beh...Ti sembro il tipo che si fa intimorire ?  ;D ;D ;D

McOrion non si incazza...Non con me, almeno. Se si incazza con me lo banno !!!!  [}:)]

Siete sempre OT. Chiedo il vostro ban immediato  ;D

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #29 il: Aprile 16, 2007, 09:27:01 am »

e perchè no? era disponibile e sicuramente ne vendettero qualcuna.
la prova su strada della ds 21 di quattroruote fu effettuata proprio con una 21 vert muschinee.

PS: a me piace quel colore, molto particolare, speciamente con gli interni in tessuto grigio
Qualche citroën.....