Offerta Che Non Si Può Rifiutare

• 34 Risposte
  • 4149 Visite
Offerta Che Non Si Può Rifiutare
« il: Aprile 13, 2007, 03:26:55 pm »
Un conoscente mi ha appena fatto una proposta "che non si può rifiutare" (cit. La Piovra)

In pratica il tizio ha in campagna, coperta da una tettoia, una 21 manuale prob. Pallas RADIATA ma, a detta sua, messa in moto fino all'anno scorso e provata (e funzionante).

Non che mi aspetti meno di un mezzo disastro ma appena ho parlato della mia DS mi ha chiesto se ero interessato.

L'auto appunto è radiata. Potrei prenderla e cannibalizzarla per pezzi ma mi piangerebbe il cuore. Oppure potrei fare la seconda più grossa cazzata della mia vita (dopo l'acquisto della DS 21 Confort) e combattere per reimmatricolarla.

A questo punto vi chiedo a cosa vado incontro per reimmatricolarla (ho in corpo troppo Etna Rosso D.O.C. + 1 caffè corretto Sambuca per usare il "tasto cerca", magari domani...).

Ditemi che è impossibilissimo e che la macchina sia utilizzabile solo per pezzi oppure io, più improbabile di un Hobbit quale portatore dell'Anello potrei finire i miei giorni con DUE DS...

...Una e un terzo, questa la prenderei e la sistemerei con rechin e Gannik mi sa :-D

Ditemi che "non si può fare"...

McOrion

*

Offline Andrea

• 6.913
Re: Offerta Che Non Si Può Rifiutare
« Risposta #1 il: Aprile 13, 2007, 03:29:52 pm »

Dimmi com'é il tuo conto in banca e ti dirò chi sei ...

« Risposta #2 il: Aprile 13, 2007, 03:30:31 pm »
Dimmi com'é il tuo conto in banca e ti dirò chi sei ...

Rouge Massena

P.s. scherzi a parte reimmatricolata risulterebbe ancora auto antica o auto moderna???

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #3 il: Aprile 13, 2007, 03:34:14 pm »
Perfetto ... Abbiamo lo stesso conto ...

Detto questo ... Vedila ... Magari scopri che è talmente ridotta male da non essere un buon affare nemmeno per ricambi ... Fate una gita con Rechin e i fratelli Gannik e la vedete.

Detto così, io che sono un inguaribile ottimista, mi attendo un mezzo disastro però ... Posso benissimo prendere una cantonata.

Ci sono i documenti ? Si conosce il numero di targa ?

L'auto risulta comunque d'epoca ... Le sue specifiche tecniche sono quelle, la reimmatricolazione non porta ad un azzeramento della sua età anagrafica da un punto di vista "fiscale".
« Ultima modifica: Aprile 13, 2007, 03:36:14 pm da Andrea »

« Risposta #4 il: Aprile 13, 2007, 03:35:29 pm »
Ci sono i documenti ? Si conosce il numero di targa ?

Il tizio ha provato a rintracciare i documenti originali dell'auto (che non è sua) ma non ne ha cavato un ragno dal bRuco...

McOrion

« Risposta #5 il: Aprile 13, 2007, 03:38:13 pm »
Certo auto storica, ma con targhe nuove, a meno che il proprietario abbia conservato le sue originali e in questo caso le puoi mantenere.
Tieni presente che ti chiedono il pagamento degli ultimi tre anni di bollo non in forma ridotta, oltre al costo di reimmatricolazione.

Ciao
Sergio

« Risposta #6 il: Aprile 13, 2007, 03:44:34 pm »
Certo auto storica, ma con targhe nuove, a meno che il proprietario abbia conservato le sue originali e in questo caso le puoi mantenere.
Tieni presente che ti chiedono il pagamento degli ultimi tre anni di bollo non in forma ridotta, oltre al costo di reimmatricolazione.
Ciao
Sergio

Tre bolli di un 2200 benzina non mi preoccupano molto. La reimmatricolazione suppongo 300 euro... farebbero oltre 1.000 euro di burocrazia, vero?

Non è 'terribile' e se l'auto merita è addirittura doveroso.

Male che va se non posso mantenerla anche solo reimmatricolarla e rivenderla sarebbe il minimo.

Ma già so che mi ci affezionerò... già adesso inizio a pensarci TROPPO...

McOrion

*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
« Risposta #7 il: Aprile 13, 2007, 04:06:19 pm »
Tre bolli di un 2200 benzina non mi preoccupano molto. La reimmatricolazione suppongo 300 euro... farebbero oltre 1.000 euro di burocrazia, vero?

Non è 'terribile' e se l'auto merita è addirittura doveroso.

Male che va se non posso mantenerla anche solo reimmatricolarla e rivenderla sarebbe il minimo.

Ma già so che mi ci affezionerò... già adesso inizio a pensarci TROPPO...

McOrion

Così come ti avevo prospettato, ti verrà voglia di avere 2 DS 21 [8D]
I 1.000,00 euro sono il meno. Ma poi, manutenzione, pneumatici e robe varie..... [:love] OK andiamola a prendere e rimettiamola sù come auto da tutti i gg. [:clap] [:clap]

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #8 il: Aprile 13, 2007, 04:09:50 pm »
Un conoscente mi ha appena fatto una proposta "che non si può rifiutare" (cit. La Piovra)

In pratica il tizio ha in campagna, coperta da una tettoia, una 21 manuale prob. Pallas RADIATA ma, a detta sua, messa in moto fino all'anno scorso e provata (e funzionante).

Non che mi aspetti meno di un mezzo disastro ma appena ho parlato della mia DS mi ha chiesto se ero interessato.

L'auto appunto è radiata. Potrei prenderla e cannibalizzarla per pezzi ma mi piangerebbe il cuore. Oppure potrei fare la seconda più grossa cazzata della mia vita (dopo l'acquisto della DS 21 Confort) e combattere per reimmatricolarla.

A questo punto vi chiedo a cosa vado incontro per reimmatricolarla (ho in corpo troppo Etna Rosso D.O.C. + 1 caffè corretto Sambuca per usare il "tasto cerca", magari domani...).

Ditemi che è impossibilissimo e che la macchina sia utilizzabile solo per pezzi oppure io, più improbabile di un Hobbit quale portatore dell'Anello potrei finire i miei giorni con DUE DS...

...Una e un terzo, questa la prenderei e la sistemerei con rechin e Gannik mi sa :-D

Ditemi che "non si può fare"...

McOrion

CAZZ...HO CREATO UN MOSTRO!!! FINO A POCHI MESI FA PENSAVA SOLO A FIAT E SEAT...GUARDATELO ORA [:fiu] [:D] [:clap] [:clap] [:clap]

« Risposta #9 il: Aprile 13, 2007, 04:20:13 pm »
CAZZ...HO CREATO UN MOSTRO!!! FINO A POCHI MESI FA PENSAVA SOLO A FIAT E SEAT...GUARDATELO ORA [:fiu] [:D] [:clap] [:clap] [:clap]

Veramente io la DS la userei... per non consumare troppo la meccanica di Fiat e Seat in attesa che diventino auto antiche a loro volta  [:hap]

McOrion

P.s. ...e se 'per disgrazia' l'auto non fosse peggio delle tante, targate, che abbiamo visto finora? Minchia signor tenente... non ci posso pensare...

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #10 il: Aprile 13, 2007, 05:25:38 pm »
Veramente io la DS la userei... per non consumare troppo la meccanica di Fiat e Seat in attesa che diventino auto antiche a loro volta  [:hap]

McOrion

P.s. ...e se 'per disgrazia' l'auto non fosse peggio delle tante, targate, che abbiamo visto finora? Minchia signor tenente... non ci posso pensare...

LA PRIMA FRASE TE LA POTEVI RISPARMIARE.....
IL MIO PARERE E' CHE TI STAI CIVILIZZANDO E CHE ESISTONO CENTINAIA DI SCARPATE SCENDENDO DALL'ETNA.  IL TOP DELLA CIVILIZZAZIONE QUANDO AVRAI LASCIATO CORRERE LA GIALLA E LA NERA, MI FA SCHIFO SOLO RINOMINARNE INVANO LE MARCHE... [:fiu] [:D]
PER LA SECONDA FRASE: ARIMINCHIA SIG. TENENTE...

*

Offline jimmy

• 204
« Risposta #11 il: Aprile 13, 2007, 05:53:05 pm »
io la prenderei...
COSI' SOSTITUISCI LA VECCHIA DS21 CHE TI HANNO CIULATO!! STI BASTARDI.... [:fiu] [:fiu]

ciao

« Risposta #12 il: Aprile 13, 2007, 05:57:40 pm »
io la prenderei...
COSI' SOSTITUISCI LA VECCHIA DS21 CHE TI HANNO CIULATO!! STI BASTARDI.... [:fiu] [:fiu]

ciao

Per chi si fosse messo in ascolto solo adesso è giusto linkare http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=5979.0

Ho il cervello che continua a 'far conti' e a preparare 147 ottime scuse per reimmatricolare l'auto e restaurarla spendendoci su non meno del suo valore (che suppongo aleggi intorno ai 10.000 euro, vero?).

Sono sicuro che sarà un bisone colossale, un ammasso di ruggine con i longheroni tenuti insieme dalle croste di ruggine e il motore con l'edera dentro ma non posso fare a meno di pensarci. Porco cane porco.

McOrion

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #13 il: Aprile 13, 2007, 06:18:57 pm »
Per chi si fosse messo in ascolto solo adesso è giusto linkare http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=5979.0

Ho il cervello che continua a 'far conti' e a preparare 147 ottime scuse per reimmatricolare l'auto e restaurarla spendendoci su non meno del suo valore (che suppongo aleggi intorno ai 10.000 euro, vero?).

Sono sicuro che sarà un bisone colossale, un ammasso di ruggine con i longheroni tenuti insieme dalle croste di ruggine e il motore con l'edera dentro ma non posso fare a meno di pensarci. Porco cane porco.

McOrion

Basta così, vai a vederla in fretta e postaci le foto, presto, perché stiamo cominciando a pensarci anche noi!
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

« Risposta #14 il: Aprile 13, 2007, 06:25:25 pm »
Basta così, vai a vederla in fretta e postaci le foto, presto, perché stiamo cominciando a pensarci anche noi!

Lui è disponibile solo una Domenica se non lavoro.

Io questa domenica non posso. La successiva nemmeno. Se ne parla non prima del 6 Maggio e se tutto va bene. Entrambi lavoriamo nel turismo e da Aprile ad Ottobre conciliarci sarà un problemone.

Fossimo a Novembre ci saremmo già visti...

S I G H

McOrion