gli abbaglianti sono i girevoli,o no.nella mia e' cosi'. sara' giusto? datemi la secuenza precisa di come devono funzionare cosi' controllo. se non e' cosi' [(guido)]vado subito dall'elettrauto.....e gli spiego.
Allora.
Partendo dalla posizione tutto spento dei fari.
Prima scatto: con la leva tirata verso di te sono accese le posizioni, con la leva verso il cruscotto sono accesi gli anabbaglianti.
Secondo scatto: con la leva tirata verso di te sono accesi gli abbaglianti, con la leva verso il cruscotto sono accesi gli anabbaglianti (come per il primo scatto).
Quando sono accesi gli abbaglianti dipende da come è premuta la leva verso il tubo sterzo si accendono o si spengono i fari girevoli. Gli abbaglianti interessano comunque sia i fari principali (quelli grandi esterni), sia quelli piccoli girevoli (che però possono essere esclusi, giustappunto, dalla pressione verso lo sterzo della leva).
In pratica con gli abbaglianti accesi e la leva premuta si hanno 4 fari (tutti allo iodio in alcune versioni) e se parabole e vasche fare sono pulite si fa giorno !!!
Se la leva la premi e la lasci premuta quando spengi i fari alla riaccensione rimarrà impostata come quando li hai spenti (è un interruttore meccanico). In pratica se vuoi sempre accesi tutti e 4 i fari abbaglianti basta che lo imposti una volta e se non la ripremi rimarranno sempre accesi tutti e 4.