piccolo grande quesito

• 2 Risposte
  • 885 Visite
*

Offline roby3

• 2.359
piccolo grande quesito
« il: Aprile 16, 2007, 10:49:10 am »
ciao a tutti, ho una domanda da fare....trasformando una dea olio rosso a olio verde, quali sono le eventuali modifiche da effettuare nell'impianto idraulico ?
ovvero, sufficiente cambiare tutti gli organi idraulici ( pompa, congiuntore, correttori, regolatori vari ecc.) oppure bisogna intervenire anche nelle tubazioni sia di gomma che di metallo ?
a parte la questione etica che per i puristi pu ssere inaccettabile, ma tecnicamente possibile una trasformazione del genere ?
grazie per le eventuali risposte...
ciao a tutti... :)
ROBERTO

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: piccolo grande quesito
« Risposta #1 il: Aprile 16, 2007, 10:56:42 am »
La trasformazione possibile,su tutto quello che c' da sostituire non so risponderti.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perch io non pronuncio pi il tuo nome. Non detto che non proclamarti come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citr Services
Re: piccolo grande quesito
« Risposta #2 il: Aprile 16, 2007, 10:59:42 am »
Molto costosa ma possibile.
Non necessario cambiare alcun pezzo, ma ogni cosa che sia di GOMMA va sostituito, in quanto i materiali adatti per l'olio rosso si decompongono a contatto con l'olio verde... e viceversa.
Questo vuol dire che dunque componenti come servosterzo, pompa etc che contengono elementi di tenuta in gomma vanno smontati e revisionati...
Inoltre poich i due olii non devono venire a contatto fra loro, l'impianto va lavato con cura, e questo per molte parti ove l'olio non scorre ma staziona perennemente possibile farlo solo smontando i pezzi (freni, ritorni)

Se tanto si vuole cambiare... colore, esiste una soluzione alternativa, che quella di utilizzare olio siliconico. Molto costoso, 20-30 al litro, ma non bisogna smontare niente, sufficiente lavare l'impianto con alcool e si pu sostituire tranquillamente all'LHS, a patto di accettare di avere sangue VIOLA nelle vene della DS...
Unico inconveniente minore, non possibile tornare indietro all'LHS, ma d'altronde questo vale anche in caso di utilizzo di LHM...