.. avviso di stop..

  • 22 Risposte
  • 2637 Visite
*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
.. avviso di stop..
« il: Aprile 19, 2007, 10:02:54 am »
ciao a tutti,
la spia rossa di stop alla sinistra del contakm, dovrebbe spegnersi quando è pronta x la marcia o è possibile che si spenga prima ancora del completo sollevamento?  [:hello]   
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: .. avviso di stop..
« Risposta #1 il: Aprile 19, 2007, 10:11:05 am »
Dipende se hai una DS o una ID, il significato è profondamente diverso  [:ouch]
Allora quando si spegne vuol dire che:
DS: La pressione sul ripartitore di frenata è corretta. In altre parole, da quel momento i freni funzionano.
ID, DSpecial, DSuper(5): La pressione dell'olio a valle del congiuntore, sulla valvola di priorità, è corretta. Ovvero i dispositivi iniziano a funzionare (la macchina può iniziare ad alzarsi).

In effetti la spia non è nata per dare una indicazione quando si spegne; bensì per avvisare di qualcosa di molto grave quando si accende!
Sulla DS, vuol dire che... sei senza freni. Avendo la DS una sfera apposita per l'impianto frenante, può succedere che manchi pressione allo sterzo e alle sospensioni, ma la spia non si accende perchè ancora c'è riserva di frenata (c'è maggior sicurezza...)
Sulle altre vuol dire che la pressione dell'impianto è crollata, contemporaneamente su tutti i dispositivi (il primo ad accorgersene è il servosterzo, che è quello che consuma di più...)

Admin

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: .. avviso di stop..
« Risposta #2 il: Aprile 19, 2007, 10:18:40 am »
Tranquillo se si spegne e se si spegne prima è tutto normale,il brutto e quando si accende......Marco ti ha già detto tutto.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: .. avviso di stop..
« Risposta #3 il: Aprile 19, 2007, 10:49:31 am »
.. grazie, adesso è tutto più chiaro  [:inch] 
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

Re: .. avviso di stop..
« Risposta #4 il: Aprile 19, 2007, 12:27:47 pm »
nella mia si spegne appena ccendo la macchina,anche se è ancora giu  [:hello]
sopportatemi .. pian piano imparo ;)

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: .. avviso di stop..
« Risposta #5 il: Aprile 19, 2007, 10:52:31 pm »
Appena accendi magari no ma direi  un attimo più tardi.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: .. avviso di stop..
« Risposta #6 il: Aprile 20, 2007, 12:02:42 pm »
nella mia si spegne appena ccendo la macchina,anche se è ancora giu  [:hello]
Appena accendi magari no ma direi  un attimo più tardi.
 [:hello]

anche nella mia ... praticamente come si accende ..
 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: .. avviso di stop..
« Risposta #7 il: Aprile 20, 2007, 12:14:31 pm »
.. grazie,
(e me la sono tirata).. ieri sera tornando a casa da una magni..fica serata mi si accendeva appena appena, quasi impercettibile ma si accendeva.. dopo un po si rispegneva..  [:ohoh]
ps. la seconda riga è alla cortese attenzione di renato (lui sa)  [:fiu]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: .. avviso di stop..
« Risposta #8 il: Aprile 21, 2007, 09:02:14 am »
anche nella mia ... praticamente come si accende ..
 [:hello]

Sulla mia si spegne dopo che si è alzata quasi tutta dietro.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: .. avviso di stop..
« Risposta #9 il: Settembre 14, 2007, 10:28:38 am »
.. ciao a tutti..  [:hello]
riapro purtoppo un vecchio topic che avrei intitolato "obsession"
la luce di stop mi si accende ancora (solo quella centrale e nn insieme ad un'altra del quadro)
sere fa andata rho-laveno era spenta o perlomeno nn ben visibile poichè avevo il sole alle spalle ed era pomeriggio..
ritorno laveno-rho dopo qualche km.. ecco che mi si ripresenta la mia ossessione.. sperando che sia solo un falso contatto e con dos caipirinas in cuerpo torno a mi casa..
voi direte, e sei anche fortunato che sei arrivato..
si, è vero l'ho anche usata il giorno dopo..
mi è anche stato detto (che nn ho avuto ancora la possibilità di provare) di schiacciare il funghetto di sinistra..
la domanda è: se lo schiaccio nn entrerà mica in atto il processo di autodistruzione?..
.. mi rimetto a voi..  [:inch]
 
       
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: .. avviso di stop..
« Risposta #10 il: Settembre 14, 2007, 10:32:46 am »
Il "funghetto di sinistra" (bella questa  [:D]) è il test delle lampadine, accende lo stop e le tre spie "vitali" olio motore, olio idraulico, temp. acqua.
Lo fa premendo su delle lamelle, se queste sono deformate può darsi ingenerino dei falsi contatti.
prova... non esplode niente!

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: .. avviso di stop..
« Risposta #11 il: Settembre 14, 2007, 10:45:38 am »
Il "funghetto di sinistra" (bella questa  [:D]) è il test delle lampadine, accende lo stop e le tre spie "vitali" olio motore, olio idraulico, temp. acqua.
Lo fa premendo su delle lamelle, se queste sono deformate può darsi ingenerino dei falsi contatti.
prova... non esplode niente!

.. si lo so che nn esplode niente.. (essendo maverick mi salta il sedile e mi sbalza fuori dall'abitacolo come top gan)..
domani proseguo col test.. appena mi si accenderà..
(xchè lo so che si accende)..
ti dico se si accende qualcosa d'altro e se mi spegne il rosso.. grazie  [:inch]
 
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: .. avviso di stop..
« Risposta #12 il: Settembre 14, 2007, 02:00:16 pm »
........ di schiacciare il funghetto di sinistra..
 

ciao Mav,
ma che hai, gli champignon in macchina  [:D] [:D]

Fai la prova che ti ha detto Admin ma quando premi, stai attento alle spore   [8D]

 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: .. avviso di stop..
« Risposta #13 il: Settembre 14, 2007, 02:07:48 pm »

Sulla DS, vuol dire che... sei senza freni. Avendo la DS una sfera apposita per l'impianto frenante, può succedere che manchi pressione allo sterzo e alle sospensioni, ma la spia non si accende perchè ancora c'è riserva di frenata (c'è maggior sicurezza...)

Praticamente, sulle DS hai ancora qualche istante per fermarti (sesta sfera...), dopo che si è accesa la spia. Sulle ID, devi fermarti PRIMA che si accenda la spia ;D ;D ;D
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: .. avviso di stop..
« Risposta #14 il: Settembre 14, 2007, 02:24:47 pm »
ciao Mav,
ma che hai, gli champignon in macchina  [:D] [:D]

Fai la prova che ti ha detto Admin ma quando premi, stai attento alle spore   [8D]

 [:hello]

.. no, i porcini..  [:I]
.. sono senza il termostato.. (mi è stato tolto quest'estate x una prova)..
.. è a rischio testata o mi faccio un gazpacho e preseguo sperando in un falso contatto?..  [:hello]   

 
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!