.. avviso di stop..

  • 22 Risposte
  • 2636 Visite
*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: .. avviso di stop..
« Risposta #15 il: Settembre 14, 2007, 06:26:23 pm »
Praticamente, sulle DS hai ancora qualche istante per fermarti (sesta sfera...), dopo che si è accesa la spia. Sulle ID, devi fermarti PRIMA che si accenda la spia ;D ;D ;D
;D ;D [:clap]

Vince

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: .. avviso di stop..
« Risposta #16 il: Settembre 17, 2007, 09:21:04 am »
.. ed eccoci di nuovo..  [:hello]
passato il we gabbata la spia.. (spero)..  [:fiu]
mi spiego meglio:

sabato pomeriggio, classico giretto.. luci di posizione e anabbaglianti spenti e la spia di stop nn si accende.. e ok..  [:clap]

domenica pomeriggio x una percorrenza di una trentina di km sempre con anabbaglianti spenti la spia di stop nn compare.. e ok  [:clap]

cena, si rientra...
sono le ventidue e quindi costretto accendo gli anabbaglianti..   
.. eeeeeccola quà.. (quanto mi sei mancata).. dopo qualche km mi si ripresenta l'incubo..
al primo semaforo schiaccio "il funghetto" si accendono in contemporanea a luce piena e viva tre spie, batteria, olio e acqua..
stacco il pollice si spegne tutto.. e ok anche questa volta [:clap]
naturalmente gli occhi sono puntati sempre in zona..
la spia centrale spentissima, quella dell'acqua è fioca ma accesa..
(nn x tutto il perimetro della spia ma solo debolmente al centro x diametro di circa 3/4 mm)..
.. sarà sufficiente questa descrizione x capire se è un contatto o qualcosa di più grave?..
grazie a tutti..  [:hello]       
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: .. avviso di stop..
« Risposta #17 il: Settembre 17, 2007, 10:53:05 am »
... quella dell'acqua è fioca ma accesa..
(nn x tutto il perimetro della spia ma solo debolmente al centro x diametro di circa 3/4 mm)...
Di solito, se radiatore, cinghie, pompa acqua, termostato e bulbo acqua, sono in ordine non dovrebbe accendersi, se non quando e` ora di segnalare che il bollitore e` pronto per buttare la pasta... [:D]
Nella pratica, succede che il bulbo acqua sia un po' starato (dalla stanchezza di esistere), il termostato magari non e` proprio il suo (ha una taratura vicina ma non esatta) oppure semplicemente anche lui apre un pelo piu` tardi...
Questo porta ad avere la spia acqua leggermente baluginante... Se e` il termostato ve n' accorgete perche` fluttua ciclicamente (un po' di piu`... un po' di meno).
Non e` grave, rientra tra le cose perfettibili...
« Ultima modifica: Settembre 17, 2007, 10:55:52 am da FabioC »
Servus

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: .. avviso di stop..
« Risposta #18 il: Settembre 17, 2007, 11:06:32 am »
Di solito, se radiatore, cinghie, pompa acqua, termostato e bulbo acqua, sono in ordine non dovrebbe accendersi, se non quando e` ora di segnalare che il bollitore e` pronto per buttare la pasta... [:D]
Nella pratica, succede che il bulbo acqua sia un po' starato (dalla stanchezza di esistere), il termostato magari non e` proprio il suo (ha una taratura vicina ma non esatta) oppure semplicemente anche lui apre un pelo piu` tardi...
Questo porta ad avere la spia acqua leggermente baluginante... Se e` il termostato ve n' accorgete perche` fluttua ciclicamente (un po' di piu`... un po' di meno).
Non e` grave, rientra tra le cose perfettibili...
.. ciao grazie..  [:hello]
vuoi dirmi che la pasta nn è ancora ora di buttarla e resta sulla bilancia?.. 
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: .. avviso di stop..
« Risposta #19 il: Settembre 17, 2007, 11:11:01 am »
.. ciao grazie..  [:hello]
vuoi dirmi che la pasta nn è ancora ora di buttarla e resta sulla bilancia?.. 
PROVA CON LE LASAGNE..I FUNGHETTI GIA' LI HAI..!  [:kiss]
RENE' COTTON

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: .. avviso di stop..
« Risposta #20 il: Settembre 17, 2007, 11:14:38 am »
PROVA CON LE LASAGNE..I FUNGHETTI GIA' LI HAI..!  [:kiss]
.. aiaiaia..  [:clap]
.. ha, dimenticavo il termostato nn c'è più.. e Renato sa..  [:fiu]
.. ah, mi sto tranquillizzando un po.. la mano sinistra sapete sempre dov'è.. tra un pò me la faccio tatuare..  [:hello] 
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: .. avviso di stop..
« Risposta #21 il: Settembre 25, 2007, 09:42:42 am »
.. ed eccomi ancora qui..  [:hello]
vi avevo avvertito che sono uno scassam*****.. 
(ve lo ricordate Menelao Strarompi)?..  [:fiu]

sfrutto il topic in oggetto tanto x lasciare una breve cronistoria..

sabato pomeriggio mi accingo al controllo acqua radiatore,
"cerco" di accendere il motore x portarla fuori dal box ed avere più visibilità.. infilo la chiave, la giro.. nada de nada..  ???
memore di un vecchio topic al quale mi aveva risposto comp, apro il cofano e schiaccio il pulsantone dell'avvio supplementare e voilà... risultato: il motore si mette in moto [:clap]
il giorno dopo partenza x padova..
.. è domenica, è ancora buio.. esco fiducioso, prendo un caffè veloce al bar e vado nel paesino vicino a prendere la dea..
riprovo con la chiave ma anche oggi niente, ariapri il cofano, arischiacciate 'sto "benedetto" pulsante, si accende e torno a casa a prendere mia moglie..
naturalmente il pensiero costante qual'è.. nel caso volessi fermarmi a far la pipì in un area di servizio potrei sempre lasciarla accesa 5 minuti.. ma, la cosa più triste è: e se dopo una percorrenza di 260 km trovo un semaforo rosso in paese e mi si spegne dopo il viaggio?..
vabbè, pazienza al massimo prendo qualche insulto..
torno sotto casa, spengo e citofono a mia moglie:
- ci sono, ti aspetto giù..
- tutto a posto?..
- si, mentendo spudoratamente..
.. avviene il miracolo, giro la chiave e.. si accendeeeeeeee...
la tensione si smorza, si parte.. adesso aspetto che mi si accende la famosa spia di stop..
.. ma che succede?.. avviene un secondo miracolo..
260 km senza vederla accesa.. il ritorno senza vederla accesa..
a questo punto la domanda:
sarà davvero un contatto o mi è scesa la cataratta?..
             
 
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: .. avviso di stop..
« Risposta #22 il: Settembre 25, 2007, 09:48:01 am »
Comunque una visitina dall'oculista male non fa ...  [:fiu]