.. ed eccomi ancora qui..
vi avevo avvertito che sono uno scassam*****..
(ve lo ricordate Menelao Strarompi)?..
sfrutto il topic in oggetto tanto x lasciare una breve cronistoria..
sabato pomeriggio mi accingo al controllo acqua radiatore,
"cerco" di accendere il motore x portarla fuori dal box ed avere più visibilità.. infilo la chiave, la giro.. nada de nada.. ???
memore di un vecchio topic al quale mi aveva risposto comp, apro il cofano e schiaccio il pulsantone dell'avvio supplementare e voilà... risultato: il motore si mette in moto
il giorno dopo partenza x padova..
.. è domenica, è ancora buio.. esco fiducioso, prendo un caffè veloce al bar e vado nel paesino vicino a prendere la dea..
riprovo con la chiave ma anche oggi niente, ariapri il cofano, arischiacciate 'sto "benedetto" pulsante, si accende e torno a casa a prendere mia moglie..
naturalmente il pensiero costante qual'è.. nel caso volessi fermarmi a far la pipì in un area di servizio potrei sempre lasciarla accesa 5 minuti.. ma, la cosa più triste è: e se dopo una percorrenza di 260 km trovo un semaforo rosso in paese e mi si spegne dopo il viaggio?..
vabbè, pazienza al massimo prendo qualche insulto..
torno sotto casa, spengo e citofono a mia moglie:
- ci sono, ti aspetto giù..
- tutto a posto?..
- si, mentendo spudoratamente..
.. avviene il miracolo, giro la chiave e.. si accendeeeeeeee...
la tensione si smorza, si parte.. adesso aspetto che mi si accende la famosa spia di stop..
.. ma che succede?.. avviene un secondo miracolo..
260 km senza vederla accesa.. il ritorno senza vederla accesa..
a questo punto la domanda:
sarà davvero un contatto o mi è scesa la cataratta?..