dea sta male

• 34 Risposte
  • 3066 Visite
dea sta male
« il: Aprile 19, 2007, 11:36:38 am »
 ciao ragazzi la mia dea non parte piu  :'( , ho cercato invano di metterla apposto ma niente...  :'(
il mio problema è questo.. domani mattina vengono a prenderla con il carro a trezzi  :'(  essendo adesso bassissima riusciranno a caricarla? c'è un modo particolare per caricarla sul carro? e da dove va agganciata davanti o dietro? non vorrei che me la sfasciano,già sta male poverina  :'( ,speriamo che si riprenda dal dottore
adesso è li tutta accucciata e triste come me,ha voglia di girare .....
se qualcuno di voi l ' ha fatta caricare una volta mi puo dare un consiglio?
ciao buona giornata a tutti  :'(  :'(  :'(  :'(  [A:sob]  [A:sob]  [A:sob]  [A:sob]  [A:sob]  [:help]  :(
                                                [:hello]
sopportatemi .. pian piano imparo ;)

*

Offline maverick

• 2.619
Re: dea sta male
« Risposta #1 il: Aprile 19, 2007, 11:52:00 am »
ciao luca, mi spiace tanto.. io avevo sfiorato il tuo problema un mese fa ma fortunatamente si è risolto senza carro.. purtoppo nn posso aiutarti e lo farei volentieri, sicuramente qualcuno può darti la dritta giusta.. birillo mi aveva consigliato di cominciare a togliere le luci della retro (magari nn ci hai pensato)
mi associo al tuo dolore  [:clap]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #2 il: Aprile 19, 2007, 11:54:01 am »
.. scusa ho sbagliato faccina.. volevo mettere quella deil saluto  [:hello]

« Risposta #3 il: Aprile 19, 2007, 11:57:18 am »
grazie mav.. son tristissimo,non vedo l'ora di risolvere il problema,il mio umore cambia se la dea sta male e divento tristissimo,speriamo che il meccanico domani risolva tutto... dovrebbe essere bravo sulle dee me lo ha consigliato un amico di asti sa che in passato ci lavorava e ne aveva , e parlandoci mi ha detto che ne aveva 1 ...cmq mi sembra competente..
le luci della restro sono tutte e 2 rotte ma cmq grazie per il consiglio.. le tolgo ma poi mi sa che le rimetterò quando le comprerò nuove... ciao e grazie ancora per il consiglio  :'(   [:hello]

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #4 il: Aprile 19, 2007, 12:12:39 pm »
.. figurati, so cosa si prova ed ho fatto tesoro del consiglio di birillo.. i forum servono anche a questo.. me lo sono ricordato ed inoltro ad un amico.. ps. tienimi al corrente  [:hello]

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #5 il: Aprile 19, 2007, 12:14:34 pm »
la ds và sempre in moto, parole testuali del mia mecc. di fiducia,...quale è il problema ? magari riesci a farla partire anche solo per caricarla nell'ambulanza  :) e almeno eviti il patema dello struciamento sottopancia...
comunque ripeto, una ds se il motore non è bloccato in qualche maniera parte...
ROBERTO

« Risposta #6 il: Aprile 19, 2007, 12:22:45 pm »
la ds và sempre in moto, parole testuali del mia mecc. di fiducia,...quale è il problema ? magari riesci a farla partire anche solo per caricarla nell'ambulanza  :) e almeno eviti il patema dello struciamento sottopancia...
ciao , penso che sia un problema di corrente.. io ho cambiato i cavi delle candele e il condensatore , le puntine non sono capace... la benzina arriva,penso proprio che siano le puntine ... ciao  [:hello]

« Risposta #7 il: Aprile 19, 2007, 12:24:41 pm »
è anche vero quello che dici va sempre in moto se sei un meccanico  ;D ....

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #8 il: Aprile 19, 2007, 01:39:26 pm »
Smonta la calotta, allarga le puntine e guarda se sono bucate o incollate, eventualmente passa della carta tra le due estremità, pulisci l'interno della calotta con della carta abrasiva, sfila i contatti della bobina e del condensatore e ripuliscili, fa la stessa cosa con i cavi del candele dalla parte dello spinterogeno. Prova ad accendere, se non parteingrana una marcia, togli la calotta e spingendo l'auto guarda se si aprono le puntine, se rimangono chiuse prendi ciò che serve per aprirle un po'....vedrai che si accenderà, magari non muoverla, ma sarà sufficiente perché si possa alzare e che il trasbordo sia fattibile senza traumi. Se poi parte e tossisce togli subito l'aria per evitare di affogarla nella benzina.
In bocca al lupo!
Hai per caso il tasto a lato della batteria? Magari dipende dal blocchetto di accensione!
fischer

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #9 il: Aprile 19, 2007, 01:52:59 pm »

con i nuovi carroattrezzi col pianale basculante si caricano senza  problemi le ds,basta fare un po' di attenzione,di solito il punto di aggancio e' il semiasse vicino alla ruota  :)

Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #10 il: Aprile 19, 2007, 02:02:09 pm »
Se vedi che non risolvi neppure come ti ha detto Fischer e sei obbligato a chiamare il carro attrezzi non far attaccare per nessun motivo l'auto per le ruote(apparte vietato è impossibile sul Ds, toccherebbe sotto) ma anche perchè portarla via senza sospensioni si danneggia il retrotreno.
Ti consiglio di accertarti che venga un carroattrezzi col pianale,sono bassi e ampliamente scaricabili.

Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #11 il: Aprile 19, 2007, 02:08:37 pm »
.. ciao birillo, ricordi la mia tensione di un mesetto fà?..
so cosa prova lucapallas (gli ho ricordato le luci retro che lui ha.. me l'avevi suggerito)  [:hello] 

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #12 il: Aprile 19, 2007, 02:15:44 pm »
Bravo Maverick i consigli son sempre utili,basta ricordarseli. :)
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #13 il: Aprile 19, 2007, 02:25:22 pm »
.. si, si.. pensavo di nn ammalarmi.. ma ci sono in pieno anche io..
domenica scorsa la metto a cuccia, dovevo uscire x 1/2 ora (x mia moglie).. sono andato in box.. l'ho spolverata e nn contento avevo una bottiglietta d'acqua ed uno straccetto (tu diresti un cencio).. nn mi sono mica messo lì e l'ho passata tutta?.. lo stracceto sarà stato 50x50..
ps. l'avevo fatto solo una volta 30 anni fa con la mia prima autovettura  [:hello]

« Risposta #14 il: Aprile 19, 2007, 02:27:11 pm »
Ciao Luca, purtroppo nn posso esserti utile ma cmq ti mando un saluto di incoraggiamento che nn fa mai male...
Cmq sul sito ds sulle strade d'Italia c'è un reportage dove si vede scaricare e caricare la Dea accucciata sul carro... forse può servirti...
Ciao! [:hello]
Pdò