dea sta male

• 34 Risposte
  • 3069 Visite
Re: dea sta male
« Risposta #15 il: Aprile 19, 2007, 03:00:12 pm »

con i nuovi carroattrezzi col pianale basculante si caricano senza  problemi le ds,basta fare un po' di attenzione,di solito il punto di aggancio e' il semiasse vicino alla ruota  :)

[:hello]
cavolo si aggancia dal semiasse? non ha un punto d'ancoraggio normale?
scusa ma il semiasse non si danneggia con tutto quel peso?
sopportatemi .. pian piano imparo ;)

« Risposta #16 il: Aprile 19, 2007, 03:07:02 pm »
Smonta la calotta, allarga le puntine e guarda se sono bucate o incollate, eventualmente passa della carta tra le due estremità, pulisci l'interno della calotta con della carta abrasiva, sfila i contatti della bobina e del condensatore e ripuliscili, fa la stessa cosa con i cavi del candele dalla parte dello spinterogeno. Prova ad accendere, se non parteingrana una marcia, togli la calotta e spingendo l'auto guarda se si aprono le puntine, se rimangono chiuse prendi ciò che serve per aprirle un po'....vedrai che si accenderà, magari non muoverla, ma sarà sufficiente perché si possa alzare e che il trasbordo sia fattibile senza traumi. Se poi parte e tossisce togli subito l'aria per evitare di affogarla nella benzina.
In bocca al lupo!
Hai per caso il tasto a lato della batteria? Magari dipende dal blocchetto di accensione!
fischer

ciao fisher son lavori che ho gia fatto ,i cavi delle candele sono nuovi,le puntine le ho scartavetrate un po... i contatti li ho puliti ,ho cambiato il condensatore,la bobbina e la calotta dello spinterogeno e praticamente nuova,... la corrente arriva bella forte.. la benzina pure... ma niente da fare non mi rimane che portarla domani dal meccanico
ho un amico che ha un carro a trezzi l'ho chiamato ed è disponibile per domani mattina poi per fortuna la mia assicurazione per un max di 120 euro all'anno rimborsa il traino,ciao a tutti non so piu che fare non mi rimane che portarla dal meccanico,da quando l'ho presa è sempre partita subito al primo colpo,chisà che cavolo gli è preso alla mia dea  :'( .... ciao domani vi faccio sapere come è andata..
pensavo di mettere delle tavole davanti alle ruote dietro in modo che si alzi anche un po dietro... domani vediamo un po...
ciaoooooo  [:hello]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #17 il: Aprile 19, 2007, 03:45:21 pm »
Ragazzi ma cosa dite il SEMIASSE !

La Dea, per essere trainata, si aggancia al BRACCIO INFERIORE di sostegno di una delle ruote anteriori.
Attenzione però a non danneggiare il sottopancia con il cavo, sarebbe buono appoggiare sul cavo una vecchia coperta...

« Risposta #18 il: Aprile 19, 2007, 03:52:22 pm »
Ragazzi ma cosa dite il SEMIASSE !

La Dea, per essere trainata, si aggancia al BRACCIO INFERIORE di sostegno di una delle ruote anteriori.
Attenzione però a non danneggiare il sottopancia con il cavo, sarebbe buono appoggiare sul cavo una vecchia coperta...

ciao admin ..  ;D immaginavo che il semiasse non era molto indicato ..  [o:o:] ,grazie per il consiglio  [:hello]

« Risposta #19 il: Aprile 19, 2007, 03:54:01 pm »
ma il sottopancia sarebbe il vascone dove nella mia dea ci sono i faretti?

*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #20 il: Aprile 19, 2007, 04:06:05 pm »
ciao fisher son lavori che ho gia fatto ,i cavi delle candele sono nuovi,le puntine le ho scartavetrate un po... i contatti li ho puliti ,ho cambiato il condensatore,la bobbina e la calotta dello spinterogeno e praticamente nuova,... la corrente arriva bella forte.. la benzina pure... ma niente da fare non mi rimane che portarla domani dal meccanico
...

be'.... pero' scusa: se la "scossa" c'e' e la benza arriva non puo' che essere semplicemente (ma drammaticamente) fuori fase a questo punto!!!!

non hai un elettrauto che puo' venire li' a controllare?

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #21 il: Aprile 19, 2007, 04:06:43 pm »

con i nuovi carroattrezzi col pianale basculante si caricano senza  problemi le ds,basta fare un po' di attenzione,di solito il punto di aggancio e' il semiasse vicino alla ruota  :)

Il semiasse? [:ohoh]Così poi c'è da mettere in conto pure quello. [A:mai]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #22 il: Aprile 19, 2007, 05:05:35 pm »
,... la corrente arriva bella forte.. la benzina pure... ma niente da fare ...................................

.......scusa ma ......qualcosa deve non funzionare !!!! [:help]

stacchi il filtro aria e prova e riprova ad accenderla mettendo un po' di benzina diirettamente nel carburatore, se hai corrente DEVE accendersi per forza !!!

CIAO [:hello]

ALMAURI65

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #23 il: Aprile 19, 2007, 05:07:06 pm »
Ma la benzina c'è? [8D]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #24 il: Aprile 19, 2007, 06:09:21 pm »
si si ... ci mancherebbe benzina ce ne...... infatti dopo un po che insisti ad accendere perde dallo sfiato del carburatore..... domani dal dottore speriamo che sia una caxx e me la da in giornata  :)   :'( ciaooooo  [:hello]

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #25 il: Aprile 19, 2007, 06:19:25 pm »
 [:fiu]
Ciao Luca,
lungi da voler fare il professore ma............quando hai cambiato i cavi delle candele li hai ricollegati correttamente nella seguenza prevista?
certe la volte la disattenzione frega!
In bocca al lupo per la tua Ds.
marioge

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #26 il: Aprile 19, 2007, 06:42:24 pm »
Mi è capitato proprio questo problema, in Svizzera ad Interlaken, ma li di esperti ce n'erano a bizzeffe.........
Avevo cambiato i cavi (e messo lo spinterogeno 123 injection) ma avevo scorrettamente inserito la sequenza dei cavi.
Inserita la sequenza giusta si è trattato solo (solo......) di mettere in fase "a orecchio" lo spinterogeno (che con l'123 è piuttosto semplice). Naturalmente poi al ritorno l'ho data ad un meccanico per controllare........

Si tratta di capire come sapere se i cavi sono in posizione corretta.
In teoria bisogna posizionare il motore con il cilindro 1 in posizione di scoppio e poi da li seguire la sequenza........ e poi anticipare di tot gradi.......ma se il cilindro 1 è in fase di scarico? boh, non ricordo......... chiedo agli esperti................

In bocca al lupo.

Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

« Risposta #27 il: Aprile 19, 2007, 11:58:15 pm »
[:fiu]
Ciao Luca,
lungi da voler fare il professore ma............quando hai cambiato i cavi delle candele li hai ricollegati correttamente nella seguenza prevista?
certe la volte la disattenzione frega!
In bocca al lupo per la tua Ds.
marioge
ma..... sono sicuro di averli ricollegati giusti anche perchè li cambiati 1 alla volta,cmq se non dovessero esserlo il meccanico penso hec se ne accorge.... ciaooooo , domani vi faccio sapere come è andata,buona notte....  [:hello]

« Risposta #28 il: Aprile 20, 2007, 12:23:07 pm »
ciao ragazzi vi faccio sapere come è andata sta mattina..
avevo l'appuntamento alle 9 con il carro attrezzi ,è arrivato a 10 e 30 nel frattempo tesissimo mi son preso 3 o 4 caffè.... arrivato siamo andati a prendere la mia belllissima è stupenda dea,fatti 2 calcoli il mio amico dell'ambulanza ha detto ne ho gia caricate di ds non ti preoccupare (mi vedeva tesissimo), l'ha agganciata dal braccio davanti della ruota e ha messo una tavola poggiata davanti sinistra alla ruota davanti,una volta che la dea pian piano saliva sull'ambulanza la tavola l'ha poi messa ditro sulla ruota post. sin. , e in meno di 1 minuto la drea era sull'ambulanza senza aver toccato nulla.....da nesuna parte,c'era un po di timore perchè c'è una salita sterrata da fare dove la tengo,ma anche li tutto bene...arrivati dal dottore con lo stesso metodo della tavola l'abbiamo tiratagiu dall'ambulanza in un attimo... per il momento è andato tutto bene,è passata a mm. ma non ha toccato nulla....... nemmeno i faretti dietro che ho optato di lasciarli visto che erano distrutti ...
il dottore mi fa:lasciami il numero di telefono che ti chiamo io piu tardi verso le 6 ,che io non la voglio tenere questa macchina qui  :o  :o  :o ,(sinceramente nemmeno io ) preferico tenerla nella sua casetta ...
cmq da quanto ho capito me la vuole dare sta sera alle 6 se non ci sono grossi inconvenienti... se ne vuole liberare in fretta  [o:o:]... meglio,ma non vorrei si offendesse la dea,cmq spero anch'io di averla per sta sera per scorrazzare per le strade pieno di birra  ;D  ;D felice...
speriamo bene ... ciao a tutti .......
p.s. l'ambulanza era di quelle normali non con il pianale asportabile...
ciaooooooooooooo vi faccio sapere sta sera se è guarita la mia piccola.... ciaooooo   [:hello]  [:love]  [:love]  [:love]  [:love]  [:love]

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #29 il: Aprile 20, 2007, 12:25:47 pm »
.. grande luca, vedi che bisogna avere amici anche nella croce rossa italiana?.. incrociamo le dita  [:hello]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!