colore "rouille" AC 405 per cerchi DS 19

• 4 Risposte
  • 826 Visite
*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
colore "rouille" AC 405 per cerchi DS 19
« il: Aprile 20, 2007, 02:30:24 pm »
Sto cercando di far verniciare i cerchi per la mia DS 19. Devono essere colore ruggine (rouille appunto), il codice colore è l'AC 405 (o CT 405) ma sembra una referenza introvabile. Spesso compare addirittura con lo stesso codice il Verde Montana della Mehari. E si che il codice colore è esatto.
Purtroppo ho fatto il giro dei colorifici senza risultato.
Su internet ho trovato una vecchia formula Glasurit, ma a parte il fatto che è quasi illeggibile, ha delle referenze talmente vecchie che anche in Glasurit non le conoscono.
Chi mi aiuta?
L'ideale sarebbe una formula di una qualsiasi marca di vernici attuale, ma anche un campione di colore (esatto) da riprodurre può andar bene, tipo un cartoncino ben conservato o un cerchio altrettanto ben conservato.
Come sempre grazie in anticipo.
Ciao, Emanuele

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: colore "rouille" AC 405 per cerchi DS 19
« Risposta #1 il: Aprile 20, 2007, 02:54:33 pm »
CIAO,una soluzione e'quella del grosso rivenditore di vernici che ha
a disposizione vari cataloghi di aziende lider nel settore vernici auto,
ti cito alcune case che hanno a disposizione numerevoli codici colore:tipo
RM,SIKKENS,MAX MEYR,GLASURID(gia'fatto)oppure dovresti trovare un carrozziere
che ha conservato le vecchie tabelle colore,con la formula riportata
in scheda [:cont]
(ma forse e'meglio trovare l'abbinamento giusto con un cerchio bello originale)mah!

[:hello]
RENE' COTTON

*

Offline mao

• 534
« Risposta #2 il: Aprile 20, 2007, 07:35:44 pm »

guarda questo sito e prova a contattarne il proprietario-gestore. Possiede una DS dalle route color rouille, e chiedigli come ha fatto a ridipingerle. Penso che tu possa scrivergli in inglese o francese. Se ti serve una mano mandami un pvt

*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #3 il: Aprile 21, 2007, 08:51:07 am »
Grazie mao, ma Yves è stata la prima persona che ho contattato, per quanto riguarda i colori è un "mostro" di bravura ed è sempre estremamente gentile e disponibile. Purtroppo nemmeno lui ha la formula. Ha copiato il colore esistente.
Tiratemi fuori un cerchio roullie!!!!!!!
Ciao, Emanuele

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #4 il: Aprile 21, 2007, 08:55:29 am »
Grazie mao, ma Yves è stata la prima persona che ho contattato, per quanto riguarda i colori è un "mostro" di bravura ed è sempre estremamente gentile e disponibile. Purtroppo nemmeno lui ha la formula. Ha copiato il colore esistente.
Tiratemi fuori un cerchio roullie!!!!!!!
Ciao, Emanuele

Non è che chiedi poco.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.