ragazzi approfitto del topo per una domanda sui famigerati cilindri della sospensione posteriore, un difetto cronico della bestiola... ne ho uno più rigido, cambiato dopo che l'attacco era saltato via (proprio per colpa di un cilindro grippato) ed era stato risaldato.
Parlando con l'Admin si pensava che non era stato saldato in linea. Stamattina ho rismontato la macchina stamattina per controllare, e mi sentirei di scartare questa ipotesi, perchè c'è una barra posticcia imbullonata li, trasversalmente per tenere su il fondo del baule
che è ancora allineata (tra poco quella parte di telaio verrà tagliata via e sostituita).
Il punto è che questo cilindro risulta parecchio rigido, specie se prendo un avvallamento: la macchina rimane alta e scende pian piano. Col tempo è migliorato (sono passati diversi mesi), ed in più non sto notando perdite di LHM. Credo sia colpa del gioco che c'è tra cilindro e telaio: quando l'ho montato ricordo di avere stretto tutto bene... ma ballava. Crevevo che sotto il peso della macchina si sarebbe assestato ma oggi mi sono accorto che traballa ancora. Come posso fissarlo bene?