Aggiungo un pensiero in piu',concordo con le vostre tesi espresse,
magari fra 6/7/8 anni potremo aggiungere qualcosa di piu in merito
alla DURATA delle cosidette sottomarche,riusciranno a durare nel tempo e avere
un margine tale di sicurezza come erano e sono le michelin?
quanto potranno durare in una dea che per uso frequente sono soggette
all'usura?che tipo di guida e sicurezza col passare del tempo ti puo'condizionare?
dopo quanto tempo scopri la loro rigidita' e le crepette lungo il battistrada?
Dopo quanti anni si ovalizzano causa inutilizzo,ecc.ecc..
OK, quando necessita il problema le cambio...qualita'/prezzo lo dimostra.
Certamente, adesso pneumatici nuovi, come e' stato gia' detto, non michelin fanno un po'la differenza soprattutto come costo e come sostanziale efficacia ad andature nostre da crociera e quando piove, sempre che si usi,ancora piu' piano, o sbaglio..poi la garanzia /sicurezza del produttore
trasferita al rivenditore accresce la tesi di assoluta sicurezza nel materiale e nelle
mescole di nuova generazione e piu' delle volte quando scegli un tipo di pneumatico un po'insolito,scopri che la casa produttrice e' la stessa che costruisce
la gomma dal nome antisonante.
Sulla mia monofaro sono montate delle vredestain 185 praticamente nuove anche
se sul libretto riporta 180
e devo considerare che provando un po'di rotonde
a velocita'sostenuta e gincane varie e altro, non vedo particolare differenza con le michelin montate da una decina d'anni sulla dsuper5.
Rimango cqm, nella mia modesta e personale opinione che per una DEA dal fascino
sublime e assolutamente"originale"in tutte le sue magnifiche forme,il pneumatico
giusto sia unicamente michelin.