La mia povera dea sta vivendo una fase molto brutta della sua lunga vita.
Portata per la terza volta da Pasqua dal meccanico, una volta l'accensine e le punterie, l'altra una altezza da terra troppo eccessiva e le sosp rigide(impossibile con le sfere svitabili appena montate), e per finire una puzza persistente di benzina nel'abitacolo.
Ieri pomeriggio vado dal mecca senza preavviso e senza aver ricevuto alcuna chiamata sua e lo trovo nelle viscere della mia povera dea e mi chiede come sto...poi aggiunge che lei sta messa male, molto male! Mi avvicino e sento un odore acre di impianto elettrico bruciato, e infatti la Delfy non ha più un filo sano nel vano motore! Il rivestimento fonoassorbente è scomparso e il cofano in fiamme ha lasciato la vernice tutta squamata e annerita. La pompa della benzina morta, la calotta morta, lo spinterogeno morto, la treccia di cavi sotto al parabrezza fusa, la sfera sinistra annerita, la batteria ha cambiato forma, ....insomma tutto lo squagliabile dalla parte del carburatore e bobina è andato, il ventilatore dietro al radiatore ha le pale nere, e chissà cos'altro è stato danneggiato.
Non posso dirvi la tristezza che regna a casa e le parole di incredulità di Maria.
Il mecca sta ricoprendo tutti i fili con nastro isolante ma mi sonjo incazzato per la porcata pericolosa che ne viene fuori. Non so se ricomprare l'impianto nuovo da Dirk oppure rifare da me i fili usando i colori e le bananine come in origine.
Qualcuno potrebbe mandarmi le foto del proprio vano motore in maniera da poter avere una traccia da seguire qualora lo facessi da me? Ho una DSuper 5 marce del novembre 1970. Grazie.
Più cerco di perfezionare la Delfina e più la sorte mi è avversa...
fischer