Delfina in fiamme...

• 61 Risposte
  • 14644 Visite
*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Delfina in fiamme...
« Risposta #15 il: Aprile 26, 2007, 08:55:34 am »
Oppure peggio ... Vai al ristorante e ti rovesciano addosso la minestra bollente e ti ustioni ...

Sicuramente è assicurato ...

Oppure peggio ancora... Vai al ristorante e ti rovesciano addosso la minestra bollente e prendi fuoco...poi cercano di spegnerti con l'acqua e prende fuoco la DS nel parcheggio...
Vai tranquillo, mi associo a tutti gli altri per quanto riguarda l'assicurazione e vedrai che tutto si sistema...le DS rinascono sempre!!!
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #16 il: Aprile 26, 2007, 11:30:55 am »
Quando si dice un'esperienza di merda.

Mai mulà, pescatore, tegn dùr...
Spero che il tuo possa diventare presto un ricordo lontano.

« Risposta #17 il: Aprile 26, 2007, 12:09:22 pm »
fisher sono dispiaciutissimo  [V]  [V] 
sopportatemi .. pian piano imparo ;)

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #18 il: Aprile 26, 2007, 12:47:25 pm »
E'triste davvero, :'( una volta smontato il tutto sara'piu' facile
fare una valutazione dei danni,ti consiglio di cambiare anche i
fili che ti sembrano sani e valutare da dove partono e dove arrivano
specialmente nella zona critica dove hai subito il grosso del danno.
CORAGGIO CHE CI VUOI FARE  [(robot)]
 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #19 il: Aprile 27, 2007, 09:06:56 am »
Oggi porto il cofano dal carrozziere.
Nel pomeriggio vado dal mecca e insieme smontiamo tutto ciò che si può per valutare la profondità del danno: ho riscontrato crepe ne tubo che dalla pompa ap va al bidone dell'LHM, Il tubo che va al radiatorino è di carbone, la chiocciola lato del ventilatore è cotta lato bobina, anche il fascio luci nel parafango sinistro ha i suoi tizzoni spenti...
Qualcuno ha da vendermi il coperchio del pulsante accensione imperativa lato batteria? Perché adesso vedo le due lamellone in rame e non trovo il pezzo da nessuna parte. [A:sob]
Per il lavoro da eseguire, vorrei dedicarmici mentre rifaccio la livrea nuova alla Delfina a partire dall'autunno, insomma una volta senza parabrezza-tetto portiere e sedili penso che smontare il cruscotto sarà quaso una passeggiata, SPERO! Vi ringrazio tutti del calore non incendiario delle vostre parole. Non dubitate, conto su di voi per riuscire a non combinare sciocchezze per l'impianto nuovo.
Come dicevo adesso sostituisco ciò che è da considerarsi kaputt e pericoloso.
Comunque non riesco a dormire la notte, e ho sempre in mente l'ultima volta che l'ho vista con i suoi occhi gialli e un vano motore da foto; poi, manco a farlo apposta ogni volta che apro una cartella di foto compare sempre la Delfina sorniona...
Adesso riduco il formato delle foto e poi le posto nella sezione disastri....ah già, non c'è! Forse alla sezione sfiga, neanche! Allora in lavori in corso.
con affetto, fischer

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #20 il: Aprile 27, 2007, 09:25:20 am »
.. ciao fischer  [:hello]
mi associo al tuo dolore.. ma come diavolo possono accadere queste cose? mi viene l'ansia  [A:sob]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #21 il: Aprile 27, 2007, 09:38:18 am »
Oggi porto il cofano dal carrozziere.

Nel pomeriggio vado dal mecca e insieme smontiamo tutto

... cosi' mi piaci, parti in quarta e rimetti tutto a posto,  >:D
la vecchia delfina ha bisogno di cure !! [:love]

posta solo le foto a lavoro ultimato.............
risparmiaci una fitta allo stomaco !!!

buon lavoro  [:hello]

CIAO

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #22 il: Aprile 27, 2007, 09:41:37 am »

Purtroppo credo anch'io che la saluzione migliore per la tua salute - fisica e mentale - sia di mettere mano al portafoglio e di partire subito col ripristino.

In bocca al lupo [:hello]

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #23 il: Aprile 27, 2007, 09:44:44 am »
Mi ripeto:
ho quei vecchi impianti elettrici recuperati a Utrecht, se ti servono dimmelo che ci mettiamo d'accordo.
Seconda cosa: vai da sto benedetto elettrauto e PRETENDI il risarcimento danni a costo di impalarlo a secco con la marmitta della DS...
Giusto ieri pomeriggio, dopo aver letto di questo tuo danno, sono andato in garage a guardarmi la mia sotto il cofano... terribile, una sensazione devastante, quasi come vederti la casa bruciata.

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #24 il: Aprile 27, 2007, 09:46:18 am »
- sia di mettere mano al portafoglio e di partire subito col ripristino.

al portafoglio del meccanico però ..... chi rompe paga, ed i cocci sono i suoi  [:fiu]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #25 il: Aprile 27, 2007, 09:49:36 am »
Vogliamo presto che la delfi torni una delle ds piu presenti in strada come lo era prima dell'accaduto.
DELFI: TI VOGLIAMO BENE!

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Qualche citroën.....

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #26 il: Aprile 27, 2007, 10:27:33 am »
mi spiace moltissimo, Claudio....
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #27 il: Aprile 27, 2007, 10:46:22 am »
Mi ripeto:
ho quei vecchi impianti elettrici recuperati a Utrecht, se ti servono dimmelo che ci mettiamo d'accordo.
Seconda cosa: vai da sto benedetto elettrauto e PRETENDI il risarcimento danni a costo di impalarlo a secco con la marmitta della DS...
Giusto ieri pomeriggio, dopo aver letto di questo tuo danno, sono andato in garage a guardarmi la mia sotto il cofano... terribile, una sensazione devastante, quasi come vederti la casa bruciata.

Volentieri motomss. Solo che non so da che parte cominciare per distinguere le peculiarità specifiche del mio....sai com'è, è tutto bruciacchiato e non c'è più un centimetro di un colore diverso dal nero! Adesso vado dal mecca e fotografo il tutto da vicino e cerco di postare entro stasera!
Grazie.

Non è un elettrauto il criminale bensì il meccanico! La delfina era sprovvista di carburatore e asserisce di avere acceso il quadro per togliere il bloccasterzo e spostarla a spinte nell'officina a cofano chiuso. Ha lasciato il quadro acceso qualche minuto e ha visto un fumaccio nero e puzzolente fuoriuscire dai lati del cofano...lo ha aperto e con l'aria il fono assorbente è andato in fiamme, lato bobina c'era l'inferno...ha preso l'estintore e ha domato l'incendio...
Io personalmente non so con cosa lo abbia spento, perché non vedo tracce di schiuma ne' polvere!
Sono sicuro di una cappellata che ha causato il corto quando ha estratto il carburatore...la Delfina aveva un impianto senza falla(almeno fino alla settimana scorsa).
Io credo che menta e ometta di dire il quid che è all'origine delle fiamme.
Non credo che mi rimborserà del danno, temo, ma comunque alle brutte mi prendo l'auto e non lo pago.
Sapete l'ultima?
Mi si è fatto la fiancata sinistra sulla porta dell'officina a bbozzando vistosamente la portiera posteriore e mi ha anche rigato il lato destro! Lo uccido? (per questi danni ha riconosciuto la colpevolezza....ma mica me lo aveva detto....) [A:mai]
fischer

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #28 il: Aprile 27, 2007, 10:52:47 am »
ADDIRITTURA? MA CHI E' QUESTO ?

PEPPO 'U CRIMINALE ???????? 

Mandagli una corona di aglio ed un cornetto rosso portafortuna!
Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #29 il: Aprile 27, 2007, 11:00:14 am »

Pure ... Nient'altro ... [:ouch]

Comunque lo schiumogeno lascia tracce, polvere e macchie ... Se non ci sono può essere che l'incedio sia stato in realtà una fiammata e nient'altro ...