Ho chiesto una micro consulenza al mio avvocato e avete un po' tutti ragione: è l'officina che risponde di tutto ciò che può capitare ad un veicolo dato in consegna, a meno che il danno non rientri nel difetto segnalato al momento dell'accettazione del veicolo. Le cause sono molto lunghe e spesso sopravvivono alle meno longeve vite di chi vorrebbe un risarcimento, tutto sta nel trovare un accordo che armonizi le due parti...
Ogi piove e spero che il mecca abbia posizionato la dea dentro e che stia ispezionando tutto...ieri l'altro credevo di trovare chissà quali lavori effettuati e invece era esattamente moribonda come una settimana prima.
Proposta del giorno: vado, mi smonto il cruscotto e poi lo costringo a comprare un fascio nuovo per l'impianto elettrico..mi offro come garzone di bottega pur di accelerare i tempi tristemente e storicamente biblici,tutto sta quindi nell'accaparrarsi l'interno dell'officina sotto il ponte, solo così potrò sperare in un minimo di velocità!
Tornando al piccolo fiammiferaio incendiario è certo che abbia lasciato acceso il quadro e che se ne sia accorto solo alla fuoriuscita di fumo assassino dai lati del cofano causa surriscaldamento in standby accensione. Il fatto però deve essere ammesso apertamente affinché io non sia avvelenato, perché adesso si comporta come se la Delfina avesse un'anomalia X che ha causato il casino del fuoco. Per le fiancate una me la dovrebbe rifare, ma solo quella peggiore e l'altra non la ritiene sufficientemente "lavorata" per passarla dal carrozziere!! Allora io gli ho detto: Facciamoci un'altra bella manovra, magari con strappo della maniglia, così almeno ne varrà la pena.... E quello rideva... Come dire, mi sento poco sicuro, e vorrei portare la dea da un altro e poi presentare il conto, ma la cosa non è fattibile secondo l'avvocato, perché la soluzione da adottare è quella in cui il responsabile o supputato tale si accolli l'onere e l'agire per restituire l'oggetto danneggiato in buone condizioni...citando il buon padre di famiglia ecc ecc.
Sono in brutte acque in parole povere: il mecca è completamente distratto da quando ha avuto il colpaccio prima di Natale, e affidare a lui i lavori mi preoccupa e non poco, soprattutto perché la causa del danno è egli stesso, vi figurate?
Pronto Cla? La dea è caduta dal ponte perché non c'hai i freni a posto!
Oppure accendo e la dea esplode: Cla? Te l'avevo detto che il diluente alla nitro...
O anche accende la Delfina ingrana la prima e scende a controllare se da fuori si vede che tira un po' a destra...Cla? La tua macchina non sta tanto bene..e neanche il platano..
Cla? Cla? Che fai con quella calzamaglia e il nastro isolante? Perché mi leghi sotto il ponte e lo lasci che scenda? Cla? Te l'ho detto che c'avevo la tuta piena di grasso sul culo a mi sono seduto sui tuoi sedili appena rifatti? Cla..CRACKKKK
Quanno ce vò ce vò
A plus.
fisch