Hei.... vacci piano che non c'è abituata a tutta questa strada e ancora in rodaggio.
a parte gli scherzi ,allora i miracoli esistono ma come l'hai trovata di carrozzeria e di meccanica?
perchè anche se i km sono pochi il tempo passa inesorabile e la ds soffre l'immobilità prolungata.
Scusami DSqualo, non avevo letto il tuo post e ti rispondo solo adesso, dopo 13 giorni !
Allora, di meccanica "la sento" come nuova. Ad esempio il cambio è meraviglioso. Anche a freddo
puoi passare da 5° a 2° solo e semplicemente schiacciando la frizione e senza che la marcia faccia fatica ad entrare.
Il motore ha una resa stupefacente. "Tira" come da nuovo !
In compenso però gli anni si sono fatti sentire "all' occhio"
Apri il cofano e vedi che tutto "è vecchio". Solo una guardatina più a fondo ti mostra il blocco motore, la testata e i vari
organi che esternamente non fanno schifo come i tubi, le insonorizzazioni e quella nefandezza di un filtro aria verniciato a bomboletta color verde metallizzato ecc.
La carrozzeria è anche peggio. Ed è stata già riverniciata una volta. Vedi l'intervento umano in riparazioni da perforazione di ruggine.
Saldature qua e là. Niente di grave, il baule è il suo e in ottimo stato cos?i come il giro-tetto. Ma resta che la vecchiaia la mostra più o meno come un'auto che di km ne ha fatti di più.
L'interno, che sappiamo nelle DS non molto longevo, è assolutamente il suo e ancora in buono stato (anche se non perfetto!)
Lo schienale del sedile posteriore, quello che di solito cuoce al sole, è in perfetto stato.
Ma quel che stupisce di più all'interno sono i tappeti sul pavimento. Sono nuovi !
Nemmeno la plastichina sotto il pedale della frizione mostra i segni dell'arrivo del pedale proprio lì.
Spero un giorno di potertela mostrare. Ma tu di dove sei ?