Smontaggio supporti frecce posteriori

• 47 Risposte
  • 5402 Visite
*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
Smontaggio supporti frecce posteriori
« il: Aprile 27, 2007, 12:05:01 pm »
Si sembrerà strano, ma non ho idea di come fare  [:help] per smontare questo semplice ma strambo particolare...la mitica trombetta delle frecce posteriori... [:love]
Dal momento che non ho fretta, non vorrei fare dei danni e so che con Citroen niente è come appare...  [:inch]
Merci
Servus

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Smontaggio supporti frecce posteriori
« Risposta #1 il: Aprile 27, 2007, 12:43:33 pm »
Togli la freccia(le plastiche)dopo che l'hai tolta in basso vedi una vite la sviti(la tiene ferma al pannello di custodia) e vien via il finalino(la bordatura finale per capirsi) dopodiche dovresti poter sfilare tutto il cono.
« Ultima modifica: Aprile 27, 2007, 12:48:17 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #2 il: Aprile 27, 2007, 02:56:24 pm »
Togli la freccia(le plastiche)dopo che l'hai tolta in basso vedi una vite la sviti(la tiene ferma al pannello di custodia) e vien via il finalino(la bordatura finale per capirsi) dopodiche dovresti poter sfilare tutto il cono.

[(su)] l'unica cosa da aggiungere è che di solito, la vite citata è talmente marcia che è impossibile togliela ( vite di ferro avvitata in una barretta di ottone..... puoi capire.... )

In questo caso, con molta calma, va trapanata la testa della vite per farla saltare via
 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #3 il: Aprile 27, 2007, 03:19:53 pm »
...trapanamento non facile, la punta tende ad andare sulla parte laterale, le conseguenze sulla "trombetta" delle frecce sono facilmente immaginabili... dopo questa operazione, ho dovuto fissane una delle due col filo di ferro.  [V]
Occhio, quindi.... mano ferma....
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #4 il: Aprile 27, 2007, 06:20:55 pm »
Ecco... m' avete proprio rincuorato... Sono appena riemerso dal nanobox...
La viterella c'è ... saldamente incancrenita!!  [:ouch]
Farò il lavoro più avanti...
Grazie. [:inch]
Servus

*

Offline mayo65

• **
  • 150
« Risposta #5 il: Aprile 27, 2007, 06:32:41 pm »
prova a scaldarla bene con un saldatore per stagno grande, poi con il cacciavite e un martello la picchi un po' proprio in testa, sull'asse della vite  poi provi a svitare, ti auguro di farcela cosi'. ciao

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #6 il: Aprile 27, 2007, 08:58:04 pm »
Spruzza anche dello svitol....Anche se non otterrai miracoli.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #7 il: Aprile 27, 2007, 09:04:50 pm »
Spruzza anche dello svitol....Anche se non otterrai miracoli.

se è come il mio, ottone e ferro, ci vuole un miracolo  [:fiu]
 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

« Risposta #8 il: Aprile 27, 2007, 09:17:22 pm »
a me e capitato che una e venuta via bene l altra lo dovuta trapanare poi ho rimesso due bulloni con i dadi inox incastrati nei suoi alloggi originari  [:D]

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #9 il: Aprile 27, 2007, 10:58:53 pm »
Allora, la situazione è la seguente : la vite è stata aspersa con tanto di quello svitol da essere sufficiente per sbloccare due DS... E' talmente ruggine che sembra fatta di croccante... L' unica è fare il guglielmo tell del trapano... robicecc, non è che mi parli un po' degli alloggiamenti dei dadi? Magari abbiamo anche qualche foto che permetta di capire cosa devo aspettarmi?? Magari...
Servus

« Risposta #10 il: Aprile 27, 2007, 11:07:08 pm »
fabio e un po difficile ma ci provo,praticamente il dado e chiuso dentro un rettangolo di ferro  di circa 1,5 centimetri dove il dado scorre allargando i lati da dietro puoi mettere il dado nuovo . non so se sono stato chiaro ma e molto facile quando lo smonterai ci capirai meglio ciao

*

Offline ferox

• 472
« Risposta #11 il: Aprile 28, 2007, 01:02:58 am »
 [:hello] [:hello]

[allegato eliminato dall\'amministratore]

« Risposta #12 il: Aprile 28, 2007, 04:31:04 am »
anche io mi sono cimentato nello smontaggio del cono e ho dovuto trapanare la vite (mi sa che sono tutte così) poi dato che le belle idee non vengono mai da sole, mi sono cimentato nello smontaggio del montante d'alluminio che sta sotto ed era un po abbozzato.  ho cominciato con una cornice sul montante dello sportello , poi ho dovuto smontare le cerniera del cofano posteriore e per non vederlo in bilico l'ho smontato tutto poi dato che ancora non veniva via ,mi sono accorto che bisognava smontare anche il parafango perchè c'è un dado proprio li sotto.
Finalmente ho la cerniera in mano con ataccato il montante d'alluminio ovviamente con due belle vitine di ferro completamente bloccate che al primo tentativo si sono spezzate. A questo punto mi sono ritrovato per un lavoretto di 5 minuti , con mezza macchina smontata a inveire contro quel sadico  di progettista che  evidentemente quel giorno e andato in bianco e con qualcuno si doveva pure sfogare. Dopo un'ora e mezza sono riuscito a rimontare il tutto ma dall'alta parte mi sa che aspetterà un pezzo prima che mi riprenda la voglia.
Voi sicuramente direte che queste sono le cose belle dalla ds le sue particolarità ma vedere come riescono a complicare inutilmente delle operazioni che dovrebbero essere semplicissime fa proprio inc.....e.
a volte rimpiango la razionalità dei tedeschi o la semplicità fiat.

comunque viv la france.

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #13 il: Aprile 28, 2007, 09:09:52 am »
Grazie ferox. Simpatica questa staffettina, autentico stile Citroen...
anche io mi sono cimentato nello smontaggio del cono ....
Ecco è esattamente quello che intendevo dire quando ho scritto "...non ho fretta, non vorrei fare dei danni e so che con Citroen niente è come appare... ".  [:fiu]
Grazie DSqualo, adesso so esattamente cosa mi attende...  [:crazy]

Grazie a tutti.  [:inch]

Come dice il proverbio... chi ben comincia... fa tardi con la DS.  ;D
Servus

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #14 il: Aprile 28, 2007, 09:33:35 am »

Caro DSqualo,
non sei l'unico, in certi frangenti, a rimpiangere la sana rzionalità di una Fiat 124 ... Che dobbiamo farci ...

Le belle donne si sa ... sono difficili.