anche io mi sono cimentato nello smontaggio del cono e ho dovuto trapanare la vite (mi sa che sono tutte così) poi dato che le belle idee non vengono mai da sole, mi sono cimentato nello smontaggio del montante d'alluminio che sta sotto ed era un po abbozzato. ho cominciato con una cornice sul montante dello sportello , poi ho dovuto smontare le cerniera del cofano posteriore e per non vederlo in bilico l'ho smontato tutto poi dato che ancora non veniva via ,mi sono accorto che bisognava smontare anche il parafango perchè c'è un dado proprio li sotto.
Finalmente ho la cerniera in mano con ataccato il montante d'alluminio ovviamente con due belle vitine di ferro completamente bloccate che al primo tentativo si sono spezzate. A questo punto mi sono ritrovato per un lavoretto di 5 minuti , con mezza macchina smontata a inveire contro quel sadico di progettista che evidentemente quel giorno e andato in bianco e con qualcuno si doveva pure sfogare. Dopo un'ora e mezza sono riuscito a rimontare il tutto ma dall'alta parte mi sa che aspetterà un pezzo prima che mi riprenda la voglia.
Voi sicuramente direte che queste sono le cose belle dalla ds le sue particolarità ma vedere come riescono a complicare inutilmente delle operazioni che dovrebbero essere semplicissime fa proprio inc.....e.
a volte rimpiango la razionalità dei tedeschi o la semplicità fiat.
comunque viv la france.