Le frecce sulle vecchie Citroen non sono mai tornate da sole per due motivi: o per economia (Michelin insegna....), visto che era più complesso e costoso collegare il comando al piantone dello sterzo (ancora oggi si fa così) piuttosto che "affogare" la levetta dove faceva comodo, o per motivi tecnici legati al disegno del cruscotto (era comunque impossibile prevedere un collegamento sui satelliti tipo CX, VISA, BX prima serie).
Dalla BX seconda serie in poi (e quindi AX, XM ecc.) anche Citroen si convertì al classico sistema.
Nemmeno le prime DS avevano il ritorno, mentre era presente un comando temporizzato sulle Traction e sulle vecchie 2CV. Quando cambiarono il comando sulle 2CV con la comune levetta misero comunque un cicalino simile ad un campanaccio, talmente forte che era impossibile dimenticarsele!
Confermo anch'io che in Italia le DS sono sempre arrivate con le frecce bianche, l'obbligatorietà delle frecce arancio entrò in vigore per le auto di nuova immatricolazione (e non quindi per le circolanti) a partire dal 1977.
Ciao, Emanuele