Bene, vedo che il mio modellino-voodoo nei confronti delle 5 marce altrui cominciano a funzionare...
SCHERZO!!!
Certo 15 anni sono tanti, ma le gomme della mia CX hanno retto per quasi 9 mesi ed erano dell'89...poi ho preferito cambiarle per non sperimentare troppo...per la tua, scarabeo, le ipotesi sono due:
1-La Dea bendata ha pensato di averti servito fin troppo visto lo splendido esemplare trovato e le suddette 5 marce, pertanto ha deciso di riportarti sulla terra con un piccolo incidente di percorso...
2-Il modellino-Voodoo funziona davvero bene...
A parte gli scherzi, l'importante è che non sia successo nulla di grave, nè per te nè per la DS.
Me lo presti il tuo modellino Voodoo ?
Che ho 2 o 3 cosine da sistemare....
Scherzi a parte, tutto bene quel che finisce bene..
Ma per la serie "a 50 anni non si impara più nulla" ho lasciato l'altra, la gemella montata davanti a destra.
Fiducioso che avrai riposto il modellino voodoo in un cassetto.(naturally)
Per Birillo:
Io credo proprio che se esplode in questa maniera, sia montata dietro che davanti, se viaggi a velocità sostenuta non puoi che provocare un bel danno. Torno a ripetere che non si è trattato della solita foratura. Ossia la gomma che si sgonfia e sbatte un pò qua e un pò là.
C'è stato proprio un botto. E la gomma si è come "divisa". Andavo a 30 all'ora e mi sono fermato subito, ma se avessi viaggiato a 120 o 150 all'ora, prima di fermarmi la gomma sarebbe partita dal cerchio andando sicuramente a rovinare la carrozzeria.
La mia esperienza di pneumatici forati mi ha fatto percorrere dei gran chilometri con gomme afflosciate. Difficilmente ho visto una gomma tagliarsi in questo modo. Mi ricordo una volta, d'aver percorso, a velocità decisamente sostenuta, 23 Km con la gomma che sbatteva ovunque. Si lacera, si sbrindella, ad un certo punto la puoi perdere dal cerchio ma mai ho visto tagliarsi la carcassa come una fetta di torta.