...la dea di un carissimo forumista ha avuto il trattamento di bellezza martedì I° maggio!
Ragazzi, senza la Delfina mi sento un po' vuoto e allora mi lancio in operazioni lenitive per il dolore personale e curative per le Citroen che possono avere un po' bisogno di cure blande.
Ieri quindi con un iniziale tris di volenterosi, compreso il babbo della dea, abbiamo smontato i sedili e rifoderato gli stessi con materiale nuovo e di ottima fattura...non fosse per la connessione scadente posterei una foto, ma domani lo farò! Poi un'altra coppia di amici ci ha raggiunto e allora partiva l'ora della brace e del rifocillamento. Pomeriggio un po' caratterizzato dal tempo strano ma senza mai piovere ci ha consentito di ricostruire la dea en plein air, con grappina nello stomaco le mollette dei pannelli non avevano possibilità di fare le capricciose.
Abbiamo lavorato come bestie fino alle otto e mezza, le mani doloranti e i vestiti ricoperti di sporcizie trentennali, ma abbiamo realizzato un lavoro che adesso da alla dea un aspetto perfetto, che era il punto finale di un lungo restauro...ovvio che tante altrecose abbiamo sistemato oltre agli interni, ma si sa, l'occhio è stato catturato dalla livrea bordeaux nuova.
Un primo maggio di piacere, di amicizia e di soddisfazioni, un primo maggio dedicato al rapporto che intercorre tra la dea e l'uomo.
Viva la dea del Bardamù, viva Mao, viva Frada, viva la sua compagna e soprattutto viva tutte le dee che rinascono grazie all'amore e la pazienza, perché non so come mai ma hanno questo potere catalizzatore di passione e coraggio e determinazione che alla fine si sovrappongono con le doti positive dell'essere uomini.
Davvero mi pongo il quesito: ma se la dea non fosse stata creata, come avremmo trascorso tante giornate della nostra vita?
fischer