codice colore

• 33 Risposte
  • 2881 Visite
*

Offline dema

• *
  • 54
codice colore
« il: Maggio 04, 2007, 06:38:08 pm »
ciao a tutti, scusate se magari faccio domande già fatte. Ho dato un'occhiata ai vecchi topic, ma francamente non sono sicuro e allora preferisco rifare la domanda.
Devo riverniciare i cerchi, le parabole dei fari (i plasticoni per intenderci) e il blocco del filtro dell'aria.
Il mio è una 23 pallas del 74, mi sapete gentilmente dire i codici colore?
Vi ringrazio e vi auguro un buon fine settimana.
Ciao e a presto, alberto

*

Offline Gianluca

• 9.423
Re: codice colore
« Risposta #1 il: Maggio 04, 2007, 06:46:14 pm »
Gris AC 140

[:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #2 il: Maggio 04, 2007, 06:51:53 pm »

Le parabole dei fari non si riverniciano ...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #3 il: Maggio 04, 2007, 06:53:41 pm »
Le parabole dei fari non si riverniciano ...

Teoricamente....  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #4 il: Maggio 04, 2007, 08:21:33 pm »
Teoricamente....  ;D
Anche se nella pratica si possono riargentare. Questo trattaento è possibile solamente se si riesce a smontare il vetro.
Da qualche parte avevo il numero di uno che faceva questo tipo di trattamento...
In ogni caso no, non è una "vernice"...  :o

...
Devo riverniciare i cerchi, le parabole dei fari (i plasticoni per intenderci) e il blocco del filtro dell'aria.
...
Anche se leggendo meglio il topic di Dema. si evince che vorrebbbe verniciare le vasche in plastica che alloggiano le parabole. Anche nel passato ne abbiamo parlato, e se è possibile è meglio evitare la vernice, preferendo un lavaggio a fondo con candeggina (se non ricordo male...), prova a cercare nei topic archiviati. Perchè la vernice, finisce con lo staccarsi dalla plastica con un effetto "sfoliante" sicuramente retrò ma dal dubbio gusto... [B)]
« Ultima modifica: Maggio 04, 2007, 08:28:17 pm da FabioC »
Servus

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #5 il: Maggio 04, 2007, 10:28:07 pm »
Ai "plasticoni" dagli una bella pulita e passali con carta abrasiva finissima e lasciali così,io non li rivernicerei.
Parere mio.....
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #6 il: Maggio 04, 2007, 10:50:14 pm »
Si possono riverniciare, e vengono anche bene se si usa la vernice giusta che non si "sfoglia". Purtroppo non ricordo il termine giusto, chissà se Pallas21 ci legge...
I miei sono stati riverniciati ormai 5 anni fa, di sole ne hanno preso, e nessuno si è mai accorto :-)

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #7 il: Maggio 04, 2007, 11:03:35 pm »
Infatti.
Il mio teoricamente significava esattamente questo: la plastica dei vasconi (è questo che intendi vero dema ?) in origine non ha vernice. Se le condizioni non sono disastrose si può tentare il procedimento suggerito da Birillo (e da molti altri nel corso del cammino del forum). Il risultato comunque non è mai un "condizione pari al nuovo" ma un ottimo compromesso per un buon conservato.

Però....

Con la vernice giusta si ottengono risultati pressoché simili al nuovo e, tenuto presente anche il vetro che un po' maschera, il risultato è notevole anche con la verniciatura.

A me sono venute così e questa verniciatura regge da oltre 4 anni.

« Ultima modifica: Maggio 04, 2007, 11:07:33 pm da Gianluca »

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #8 il: Maggio 04, 2007, 11:18:36 pm »
Seee vabbè e  dillo che ci vuoi far vedere le frecce nuove  [:love]Dema la mia è conservata e forse va meglio il mio consiglio ma per un restaurato completo meglio verniciarle;tutto dipende anche da come è la tua macchina.

Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #9 il: Maggio 04, 2007, 11:20:53 pm »
Seee vabbè e  dillo che ci vuoi far vedere le frecce nuove  [:love]Dema la mia è conservata e forse va meglio il mio consiglio ma per un restaurato completo meglio verniciarle;tutto dipende anche da come è la tua macchina.

Eh oramai non sono + nuove....sigh sigh....

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #10 il: Maggio 05, 2007, 11:40:43 am »

Io le pulirei ... Se poi il risultato non ti piace ...

Sei sempre in tempo a riverniciarle ...

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #11 il: Maggio 05, 2007, 12:19:25 pm »
Il mio consiglio è di NON verniciarle ma di pulirle a fondo con sgrassatori comuni ed al massimo di passarle con la carta vetrata finissima per togliere la patina di sporco accumulatasi negli anni.

Si vedono lontano un miglio le ds coi vasconi verniciati e oltretutto non rispettano l'originalità.

Che poi a qualcuno piacciano di più quelli verniciati è un altro discorso...
Qualche citroën.....

*

Offline dema

• *
  • 54
« Risposta #12 il: Maggio 05, 2007, 12:43:37 pm »
Grazie, faccio miei i vostri consigli... proverò a pulirli a fondo, vediamo come sarà il risultato, poi vi farò sapere...
Grazie ancora, siete forti..spero di potervi offrire presto una buona birrona a tutti.

ciao

*

Online MotomSS

• 2.802
« Risposta #13 il: Maggio 05, 2007, 02:06:26 pm »
Il mio consiglio è di NON verniciarle ma di pulirle a fondo con sgrassatori comuni ed al massimo di passarle con la carta vetrata finissima per togliere la patina di sporco accumulatasi negli anni.

L'avrei voluto fare anch'io ma non so come ma le mie plastiche erano macchiate, come se ci fosse caduto dell'acido o qualcosa di simile che è penetrato in profondità...
Ho carteggiato prima a secco poi ad acqua ma nulla, alla fine le ho verniciate...
A mali estremi...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #14 il: Maggio 05, 2007, 10:27:17 pm »
Io le pulirei ... Se poi il risultato non ti piace ...

Sei sempre in tempo a riverniciarle ...

Salomonico  ;D