informazione

• 31 Risposte
  • 2986 Visite
informazione
« il: Maggio 05, 2007, 02:44:49 pm »
ciao a tutti volevo sapere se dal numero di targa si può sapere chi è il proprietario di un'auto....
un mio amico ha visto una ds pallas in un capannone con 3 dita di polvere sopra... vorrei vedere se riesco a rintracciare il proprietario.. magari la da via a poco.... ciaooooo  [:hello]
sopportatemi .. pian piano imparo ;)

*

Offline elfodeiboschi

• 363
  • Citroen DSuper
    • Citroën DSuper
Re: informazione
« Risposta #1 il: Maggio 05, 2007, 02:49:47 pm »
 8) certo...ti rechi all'A.C.I. con il numero, fai richiesta fornendo il tuo nominativo e pagando circa 3-5 euro di diritti-bolli e dopo qualche giorno puoi passare a ritirare un documento con tutti i dati, oltre a quelli del proprietario (modello, cilindrata, ecc.). Buona ricerca!
Elfo dei Boschi e La Citroën DSuper:
una Citroen DSuper giunta sana e salva fino ai nostri giorni
http://www.citroendsuper.tk

« Risposta #2 il: Maggio 05, 2007, 03:02:40 pm »
ok , grazie mi sa che lo farò .. non si sa mai tentare non nuoce... magari può andarmi bene  ;D   [:cont] ciaooooo  [:hello]
sopportatemi .. pian piano imparo ;)

*

famoso10

« Risposta #3 il: Maggio 05, 2007, 04:11:02 pm »
ciao a tutti volevo sapere se dal numero di targa si può sapere chi è il proprietario di un'auto....
un mio amico ha visto una ds pallas in un capannone con 3 dita di polvere sopra... vorrei vedere se riesco a rintracciare il proprietario.. magari la da via a poco.... ciaooooo  [:hello]

lo puoi fare anche direttamente su internet dal sito aci pra di qualsiasi zona oppure una dove fornisce il servizio, fai tutto tramite sito con carta per addebito costa 5 euro, hai immediatamente la risposta

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #4 il: Maggio 05, 2007, 05:51:22 pm »
Incredibile come a volte ci siano differenze sostanziali tra una nazione e l'altra.
Una richiesta come la tua, da noi la si risolve in 10 secondi. Gratuitamente così:
http://www.ti.ch/DI/DI/SezC/argomenti/circolazione/targhe/welcome.cfm

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #5 il: Maggio 05, 2007, 06:05:01 pm »
Incredibile come a volte ci siano differenze sostanziali tra una nazione e l'altra.
Una richiesta come la tua, da noi la si risolve in 10 secondi. Gratuitamente così:
http://www.ti.ch/DI/DI/SezC/argomenti/circolazione/targhe/welcome.cfm

[:ouch] [:ouch] si vede che alla motorizzazione Svizzera, non servono soldi come in Italia  ;D

Comunque, la legge sulla privacy, si vede che non è contemplata  >:D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #6 il: Maggio 05, 2007, 06:10:21 pm »
Beh, se la privacy ha come unica barriera il pagamento di 5 euro mi sembra un po' pochino. D'altra parte la targa serve proprio per risalire al proprietario dell'auto. E tale registro è pubblico (pubblico registro automobilistico, PRA)

Ciao

Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline SCARABEO

• 18.381
    • Le mie Citroën
« Risposta #7 il: Maggio 05, 2007, 07:57:00 pm »
Beh, se la privacy ha come unica barriera il pagamento di 5 euro mi sembra un po' pochino. D'altra parte la targa serve proprio per risalire al proprietario dell'auto. E tale registro è pubblico (pubblico registro automobilistico, PRA)

Ciao

Pulex

Oh come mi trovi d'accordo.
È come per certe tasse ecologiche, basta pagare e puoi inquinare come prima.

A quando una tassa di 5€ per eliminare la suocera ?

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #8 il: Maggio 05, 2007, 08:08:30 pm »
Come la privacy? Basta pagare. [:D]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #9 il: Maggio 05, 2007, 10:13:36 pm »

Hei !!!! Ma noi stiamo in italia la patria della burocrazia!

Ebisogna pure non lamentarsi troppo perchè qualche anno fa era pure peggio.

Comunque la pratica si chiama visura mi è capitato di farla qualche giorno fa al PRA con 2,5 euro mi hanno dato subito la fotocopia del cert. di proprietà, invece su internet la targa risultava essere troppo vecchia e non mi dava risposta.

ciao

Ho sentito che in svizzera la motorizzazione reimmatricola di tutto senza creare tanti problemi , anche senza documenti e senza numeri di targa . E vero? siete così fortunati ?
« Ultima modifica: Maggio 05, 2007, 10:18:26 pm da DSqualo »

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #10 il: Maggio 05, 2007, 10:48:12 pm »
Come la privacy? Basta pagare. [:D]

mi sembra d'averle gia viste queste due banane  ;D

Ho sentito che in svizzera la motorizzazione reimmatricola di tutto senza creare tanti problemi , anche senza documenti e senza numeri di targa . E vero? siete così fortunati ?

Basta andare in una fiera, e vedi molti stranieri, soprattutto tedeschi, che acquistano rottami radiati in quanto da loro, non è così complicata la reimmatricolazione

[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline SCARABEO

• 18.381
    • Le mie Citroën
« Risposta #11 il: Maggio 05, 2007, 11:38:06 pm »
In effetti in Svizzera immatricolare un'auto è più o meno come andare in posta a speddire una lettera.
In passato ho dovuto immatricolare un'auto in Italia e non mi è sembrato vero !
Tu calcola che qui per immatricolare un'auto che ha passato la revisione entro l'anno devi:
1-  presentarti all'uffico immatricalzioni con il libretto dell'auto e un certificato di assicurazione che ti rilascia il tuo assicuratore anche solo per telefono (poi via fax)
2-  circa 5 minuti dopo e per una spesa di circa 15€ te ne vai con le tue targhe ed è fatto.

Se invece l'auto ha la revisione vecchia tra 1 anno e 10 anni fai la stessa cosa ma ti convocano alla revisione entro i 2 mesi seguenti.

Anche per la revisione la cosa è semplice. Sono, è vero, molto severi. Ma se anche non hai il libretto (pur che l'auto sia stata all'epoca importata) ti rifanno un libretto nuovo immediatamente. Poi se l'auto è in ordine, passata la revisione riprendi l'iter come indicato sopra. La revisione con le carte in regola costa 40€, mentre senza le carte costa 70€
Semplice no ?

« Risposta #12 il: Maggio 06, 2007, 02:38:48 pm »
In effetti in Svizzera immatricolare un'auto è più o meno come andare in posta a speddire una lettera.
In passato ho dovuto immatricolare un'auto in Italia e non mi è sembrato vero !
Tu calcola che qui per immatricolare un'auto che ha passato la revisione entro l'anno devi:
1-  presentarti all'uffico immatricalzioni con il libretto dell'auto e un certificato di assicurazione che ti rilascia il tuo assicuratore anche solo per telefono (poi via fax)
2-  circa 5 minuti dopo e per una spesa di circa 15€ te ne vai con le tue targhe ed è fatto.

Se invece l'auto ha la revisione vecchia tra 1 anno e 10 anni fai la stessa cosa ma ti convocano alla revisione entro i 2 mesi seguenti.

Anche per la revisione la cosa è semplice. Sono, è vero, molto severi. Ma se anche non hai il libretto (pur che l'auto sia stata all'epoca importata) ti rifanno un libretto nuovo immediatamente. Poi se l'auto è in ordine, passata la revisione riprendi l'iter come indicato sopra. La revisione con le carte in regola costa 40€, mentre senza le carte costa 70€
Semplice no ?

Ma dove vivi su marte?
per noi e un sogno , ho una lambretta ld senza documenti e qui non si riesce a concludere niente, l'ostacolo e sempre quello senza estratto cranologico niente reimmatricolazione. addirittura dei personaggi dell'ufficio molto ufficiosamente (scusate il giro di parole ) mi hanno consigliato di trovare dei documenti e ristampigliare il n°di telaio che è più semplice anche se un po' illegale.  evviva l'italia dei sotterfugi degli inganni e del malcostume.  sig

*

famoso10

« Risposta #13 il: Maggio 06, 2007, 04:36:03 pm »

Ma dove vivi su marte?
per noi e un sogno , ho una lambretta ld senza documenti e qui non si riesce a concludere niente, l'ostacolo e sempre quello senza estratto cranologico niente reimmatricolazione. addirittura dei personaggi dell'ufficio molto ufficiosamente (scusate il giro di parole ) mi hanno consigliato di trovare dei documenti e ristampigliare il n°di telaio che è più semplice anche se un po' illegale.  evviva l'italia dei sotterfugi degli inganni e del malcostume.  sig
[/quote]

perche pensi che in giro non ci siano ds 2cv e tante altre con i numeri ristampati?  non sai quante e tutte belle lucide fimmanti con la vernice ancora fresca da restauro, i più timorosi tagliano la parte del telaio con i numeri e lo risaldano su quello nuovo per non dover neppure rompersi le palle a cercare i punzoni per i numeri, e non parlo soltanto di apassionati che sistemano il rottame in garage, in ogni caso è meglio un rottame da buttare con i numeri originali oppure un'auto bella sicura con gli stessi numeri del rottame ormai scomparso?

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #14 il: Maggio 07, 2007, 07:51:14 am »
mi sembra d'averle gia viste queste due banane  ;D

Basta andare in una fiera, e vedi molti stranieri, soprattutto tedeschi, che acquistano rottami radiati in quanto da loro, non è così complicata la reimmatricolazione

[:hello]

Tu invia.....Io riciclo.... [:D] [:D]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.